Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Gara cerotti SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Luogo principale di consegna o esecuzione Farmacie ospedaliere nell'ambito del territorio dell'ASL n. 8 Nuts Code ITG27 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura, in piu lotti, di dispositivi medici per medicazione: cerotti II.1.6) CPV Ogg.principale 33190000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: uno o piu lotti II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: Valore stimato di euro E 273.455,00 per un totale complessivo di Euro E 341.818,75 (IVA esclusa), comprese opzioni di rinnovo per un anno di Euro 68.363,75 (IVA esclusa) II.2.2) Opzioni: NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta secondo le modalita previste dal D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.: - GARANZIA PROVVISORIA dell'importo pari all 2% della somma degli importi a base d'asta dei Lotti per i quali presenta offerta, secondo le modalita previste al punto 8) del disciplinare di gara. - GARANZIA DEFINITIVA dell'importo pari al 10% dell'importo di aggiudicazione, richiesta secondo le modalita previste al punto 9) del disciplinare di gara. Periodo di durata del vincolo cauzionale provvisorio: - PER L'AGGIUDICATARIO: fino alla stipula del contratto; - PER I NON AGGIUDICATARI: fino alla data di aggiudicazione definitiva. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: - FINANZIAMENTO: Fondi propri di bilancio. - MODALIT DI PAGAMENTO: previste dall'art. 5 del capitolato d'oneri, disciplinare tecnico III.1.3) Forma giuridica: Secondo le modalita previste dall'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: In relazione alle condizioni di partecipazione all'appalto, i soggetti partecipanti rendono, ai sensi del D.P.R 445/2000, mediante apposita dichiarazione concernente le loro situazioni, secondo la previsione del disciplinare di appalto, anche in relazione al possesso o meno dei requisiti di ordine generale (art. 38 D.lgs 163/06), di idoneita professionale. Sono esclusi dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli appalti di lavori, servizi e forniture, ne possono essere affidatari di subappalti, e non possono stipulare i relativi contratti i soggetti concorrenti che si trovano in una delle condizioni di cui al comma 1 dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. e al comma 2 dell'art. 34 del D.Lgs. 163/06 s.m.i.. Ai sensi dell'art. 37, commi 4 e 13, del D. Lgs. 163/06 s.m.i., i raggruppamenti temporanei d'impresa, sono tenuti a indicare la quota di partecipazione dei singoli partecipanti al raggruppamento, in misura corrispondente sono tenuti a indicare le prestazioni che eseguiranno nell'ambito dell'appalto. III.2.2) Situazione economica: come da capitolato speciale E#61662; un fatturato globale di impresa, al netto dell'IVA, complessivamente non inferiore a 1,5 volte il valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa (nel caso siano previsti anche sublotti, il requisito minimo e sempre riferito al valore del lotto); E#61662; un fatturato specifico, al netto dell'IVA, presentando, in ordine per anno, un elenco indicante le principali forniture identiche e/o analoghe effettuate, con l'indicazione: dei destinatari, del tipo di fornitura e del relativo fatturato, per un valore complessivamente non inferiore a 1 volta il valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa (nel caso siano previsti anche sublotti, il requisito minimo e sempre riferito al valore del lotto) soltanto in mancanza di detto requisito, globale e specifico: aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato globale non inferiore a 0,5 volte il valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa e la presentazione di almeno due idonee referenze bancarie, in originale. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 44_2011 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Data: 03/05/2011 Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 13/05/2011 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 18/05/2011 Ora: 09:30 Luogo: ASL Cagliari - via Piero della Francesca n. 1 SELARGIUS (CA) Persone ammesse: potra assistere un incaricato di ciascun Operatore Economico concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Sono stati attribuiti i seguenti Codici Identificativi Gara ai n. 6 lotti: lotto A, CIG 147738155D - lotto B, CIG 1477700C9A - lotto C, CIG 1477879055 - lotto D, CIG 1477976061 - lotto E, CIG 1478085A51 - lotto F, CIG 147817763E La documentazione di gara (Disciplinare, Capitolato ed i relativi allegati) dovra essere scaricata dal sito dell' ASL Cagliari: http://www.aslcagliari.it sezione "bandi e gare", alla voce inerente la presente procedura aperta. L'ASL Cagliari si riserva il diritto : -di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea; -di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; -di sospendere, reindire e/o non aggiudicare la gara motivatamente. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 Cagliari 09047 IT VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente bando puo essere proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna entro il termine di 30 gg. previsto dall'art. 21 della legge 1034/1971. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 16/03/2011 Indirizzo domande partecipazione:Asl Cagliari Ufficio Protocollo Via Piero Della Francesca N. 1 Selargius (ca) 09047 IT Contatto: Servizio Acquisti Telefono: +39 0706093884 Email: acquisti@asl8cagliari.it Fax: +39 0706093225 Url amministrazione: www.aslcagliari.it Commissario Straordinario Dott. Emilio Simeone T11BFK5598