AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 8 DI CAGLIARI
Sede Legale: Via Piero Della Francesca N. 1 09047 Selargius (ca) IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 02261430926

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 21-3-2011)

 
               Gara garze in cotone tagliate e piegate 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Organismo  di  diritto  pubblico  Salute  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Nuts Code ITG27 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura,
in piu lotti, di dispositivi medici per medicazione: garze in  cotone
tagliate e piegate (CND M020101- M020102) 
  II.1.6) CPV Ogg.principale 33190000 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: uno
o piu lotti 
  II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita totale:  Valore  stimato  di  euro  E
907.700,00 Per un totale complessivo di Euro E  E  1.210.266,67  (IVA
esclusa), comprese opzioni di rinnovo per due anni di Euro 302.566,67
(IVA esclusa) 
  II.3) DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  Periodo  in
mesi:36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Garanzia   a   corredo
dell'offerta secondo le modalita previste dal D.Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i.: - GARANZIA PROVVISORIA dell'importo pari all 2%  della  somma
degli importi a base d'asta dei Lotti per i quali  presenta  offerta,
secondo le modalita previste al punto 
  8) del disciplinare di gara.  -  GARANZIA  DEFINITIVA  dell'importo
pari al 10% dell'importo  di  aggiudicazione,  richiesta  secondo  le
modalita previste al punto 
  9)  del  disciplinare  di  gara.  Periodo  di  durata  del  vincolo
cauzionale provvisorio: - PER L'AGGIUDICATARIO: fino alla stipula del
contratto;  -  PER  I  NON   AGGIUDICATARI:   fino   alla   data   di
aggiudicazione definitiva. 
  III.1.2) Principali modalita  di  finanziamento:  -  FINANZIAMENTO:
Fondi propri di bilancio. - MODALIT DI PAGAMENTO: previste  dall'art.
5 del capitolato d'oneri, disciplinare tecnico 
  III.1.3) Forma giuridica: Secondo le modalita previste dall'art. 37
del D.Lgs. n. 163/2006 
  III.1.4) Altre condizioni: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione operatori:  In  relazione  alle  condizioni  di
partecipazione all'appalto, i soggetti partecipanti rendono, ai sensi
del D.P.R 445/2000, mediante apposita  dichiarazione  concernente  le
loro situazioni, secondo la previsione del disciplinare  di  appalto,
anche in relazione  al  possesso  o  meno  dei  requisiti  di  ordine
generale (art. 38 D.lgs  163/06),  di  idoneita  professionale.  Sono
esclusi dalla partecipazione  alle  procedure  di  affidamento  degli
appalti di lavori, servizi e forniture, ne possono essere  affidatari
di subappalti,  e  non  possono  stipulare  i  relativi  contratti  i
soggetti concorrenti che si trovano in una delle condizioni di cui al
comma 1 dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. e al comma 2  dell'art.
34 del D.Lgs. 163/06 s.m.i.. Ai sensi dell'art. 37, commi 4 e 13, del
D. Lgs. 163/06 s.m.i., i raggruppamenti  temporanei  d'impresa,  sono
tenuti a indicare la quota di partecipazione dei singoli partecipanti
al raggruppamento, in misura corrispondente sono tenuti a indicare le
prestazioni che eseguiranno nell'ambito dell'appalto. 
  III.2.2) Situazione economica: come da  capitolato  speciale  dovra
risultare  di  aver  realizzato  nell'ultimo  triennio:  E#61662;  un
fatturato globale di impresa, al netto dell'IVA, complessivamente non
inferiore a 1,5 volte  il  valore  del  Lotto  o  dei  Lotti  cui  si
partecipa (nel caso  siano  previsti  anche  sublotti,  il  requisito
minimo e sempre riferito al valore del lotto); E#61662; un  fatturato
specifico, al netto dell'IVA, presentando, in  ordine  per  anno,  un
elenco indicante  le  principali  forniture  identiche  e/o  analoghe
effettuate, con l'indicazione: dei destinatari, del tipo di fornitura
e  del  relativo  fatturato,  per  un  valore  complessivamente   non
inferiore a 1 volta il valore del Lotto o dei Lotti cui si  partecipa
(nel caso siano previsti anche sublotti, il requisito minimo e sempre
riferito  al  valore  del  lotto)  soltanto  in  mancanza  di   detto
requisito, globale e specifico: aver realizzato nell'ultimo  anno  un
fatturato globale non inferiore a 0,5 volte il valore del Lotto o dei
Lotti cui si partecipa  e  la  presentazione  di  almeno  due  idonee
referenze bancarie, in originale. 
  III.2.3) Situazione tecnica: come da capitolato speciale 
  III.2.4) Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO 
  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO   Numero   di
riferimento: 85-2011 Nessun Altra Pubblicazione 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il  documento  descrittivo  Data:
09/05/2011 Documento NON a pagamento 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 18/05/2011 
  IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 
  IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 23/05/2011  Luogo:
ASL Cagliari - via Piero della Francesca n. 1 SELARGIUS (CA)  Persone
ammesse: potra assistere un incaricato di ciascun Operatore Economico
concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO PERIODICO: NO 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Sono stati attribuiti i  seguenti
Codici  Identificativi  Gara   ai   n.   9   lotti:   lotto   A   CIG
1478428560,lotto B CIG 1478504418, lotto C CIG  14786035CA,  lotto  D
CIG 1478710E14, lotto E CIG 147880192E, lotto F CIG 1478881B32, lotto
G CIG 14792435EF, lotto H CIG 1479346AED, lotto I CIG  1479428E97  La
documentazione  di  gara  (Disciplinare,  Capitolato  ed  i  relativi
allegati)  dovra  essere  scaricata  dal  sito  dell'  ASL  Cagliari:
http://www.aslcagliari.it sezione "bandi e gare", alla voce  inerente
la presente procedura aperta. L'ASL Cagliari si riserva il diritto  :
E#61553; di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui  nessuna
delle offerte presentate venga ritenuta idonea; E#61553; di procedere
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida;
E#61553;  di  sospendere,  reindire  e/o  non  aggiudicare  la   gara
motivatamente. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
DELLA SARDEGNA : VIA SASSARI N. 17 cagliari 09100 IT 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ai sensi  dell'art.  3,  comma  4
della legge 241/1990 e s. m. e  i.  avverso  il  presente  bando  puo
essere proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale
per la Sardegna entro il termine di  30  gg.  previsto  dall'art.  21
della legge 1034/1971 
  VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 16/03/2011 Indirizzo  domande
partecipazione:Asl  Cagliari  Ufficio  Protocollo  Via  Piero   Della
Francesca N. 1 Selargius 09047 IT Tel:  :  +39  0706093358  Contatto:
Servizio     Acquisti     Telefono:     +39     0706093884     Email:
acquisti@asl8cagliari.it Fax:  +39  0706093225  Url  amministrazione:
www.aslcagliari.it 

                      Commissario Straordinario 
                        Dott. Emilio Simeone 

 
T11BFK5599
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.