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Atti correlati
Bando di gara BS1128 I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto SOGEI - Societa' Generale d'Informatica S.p.A. Via Mario Carucci, 99 - Roma 00143 - Direzione Approvvigionamenti Telefono:+390650252828 Fax: +390650298429 www.sogei.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Notaio Augusto Bellagamba,Via Ezio, 12 00192 Roma. I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico: si - Servizi ICT. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di manutenzione per le apparecchiature elettroniche installate presso gli uffici centrali e periferici del Sistema Informativo della Fiscalita' (gara BS1128). II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria di servizi: N.7 - Luogo principale di esecuzione: Circa 1.500 uffici centrali e periferici del Sistema Informativo della Fiscalita' distribuiti su tutto il territorio nazionale, nonche' la sede del Sistema Informativo della Fiscalita' sita in Roma, Via Mario Carucci n. 99- Codice NUTS: ITE43. II.1.3)L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: i servizi oggetto di gara sono comprensivi delle seguenti attivita': manutenzione preventiva; manutenzione correttiva ordinaria; manutenzione correttiva straordinaria, attivita' supplementari, da erogarsi su richiesta della SOGEI, per specifiche attivita' previste dal capitolato tecnico. II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti): - Vocabolario principale Oggetto principale 50300000-8, 503112200-7, 50312300-8, 50324200-4. II.1.7)L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.8)Divisione in lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1)Quantitativo o entita' dell'appalto: La consistenza iniziale delle apparecchiature elettroniche che saranno oggetto del servizio di manutenzione e' indicata negli allegati al Capitolato Tecnico di gara. Le apparecchiature che saranno dismesse nel periodo di durata dell'appalto sono circa 25.000. Le apparecchiature attualmente in regime di manutenzione in garanzia per le quali e' previsto l'inserimento a scaglioni nel periodo di durata dell'appalto sono circa 45.000. Il quantitativo stimato nel periodo contrattuale per i servizi aggiuntivi e' pari a 500 ore l'anno. La base d'asta complessiva, non superabile in sede di offerta, determinata in ragione della predetta consistenza e del quantitativo stimato di servizi aggiuntivi, al netto delle opzioni di cui al successivo punto II.2.2), e' pari ad Euro 6.400.000,00 (seimilioniquattrocento/00), IVA esclusa. II.2.2)Opzioni: La SOGEI, nel corso della durata del contratto, si riserva di richiedere all'aggiudicatario di incrementare le attivita' oggetto di affidamento, fino alla concorrenza dei due quinti dell'importo contrattuale, anche ai sensi dell'art. 27,comma 3, del D.M. 28 ottobre 1985, alle medesime condizioni e termini contrattuali. La SOGEI, nel corso della durata del contratto, si riserva di richiedere all'aggiudicatario di diminuire le attivita' dettagliate sopra, fino alla concorrenza di un quinto dell'importo contrattuale, anche ai sensi dall'articolo 344 del Regio Decreto 20 marzo 1865, n. 2248, All. F e dell'art. 27, comma 1, del D.M. 28 ottobre 1985, alle medesime condizioni e termini contrattuali. SOGEI, nel corso della durata del contratto, si riserva, altresi', di richiedere all'aggiudicatario di diminuire le attivita' dettagliate sopra, fino alla concorrenza di un ulteriore quinto dell'importo contrattuale, qualora ricorrano esigenze di tipo tecnico-organizzativo. La SOGEI si riserva di avvalersi della facolta' di cui all'articolo 57, comma 5, lett. b), D.Lgs. n. 163/2006. II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi 24 dalla stipula del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)Condizioni relative all'appalto III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria da presentarsi all'atto dell'offerta, gia' considerata la riduzione di cui all'articolo 75, comma 7 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e' pari ad Euro 64.000,00 (sessantaquattromila/00). La cauzione definitiva sara' pari al 10% dell'importo complessivo del contratto, fermo restando quanto previsto dall'articolo 113, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi a partecipare i soggetti di cui all'articolo 34 del D.Lgs. 163/2006. III.2)Condizioni di partecipazione III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Potranno partecipare alla presente gara esclusivamente i concorrenti che dichiarino utilizzando il modulo "Autocertificazione per la partecipazione alla gara" allegato al Disciplinare di gara (cfr. paragrafo VI.3, punto 4) nelle forme di cui al D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, e documentino, nei casi previsti nella documentazione di gara: a) l'avvenuto pagamento, alla data di presentazione dell'offerta, del contributo di cui all'articolo 1 commi 65 e 67 della Legge n. 266/2005 all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e forniture, secondo le modalita' di cui alla Delibera adottata dalla menzionata Autorita' in materia, contenute sul sito http//www.avpc.it/riscossioni.html, per l'importo di Euro 800,00 (ottocento/00), relativamente al CIG 1408387DB4; b) l'iscrizione, per attivita' inerenti i servizi oggetto di gara, nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; c) l'insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; d) di adempiere, all'interno della propria azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalla vigente normativa in materia. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: e) cifra d'affari dell'impresa realizzata negli ultimi tre esercizi Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti e) importo non inferiore complessivamente nel triennio a euro 15.000.000,00 (quindicimilioni/00) ) IVA esclusa; III.2.3)Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: f) un fatturato specifico dell'impresa, realizzato negli ultimi tre esercizi, per la fornitura di servizi di manutenzione relativi ad apparecchiature elettroniche (server, pc, ecc.) g) il possesso alla data di presentazione dell'offerta del certificato di conformita' alle norme UNI EN ISO 9001:2000 ovvero UNI EN ISO 9001:2008 allo svolgimento di servizi di manutenzione di apparecchiature elettroniche; h) presenza nell'organico di unita' di personale tecnico impiegato nello svolgimento di servizi di manutenzione di apparecchiature elettroniche; i) possesso di una rete di centri di assistenza tecnica, ovvero, in difetto, impegno a costituire e rendere disponibile detta rete di centri di assistenza entro n. 30 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione j) possesso di una rete di magazzini di parti di ricambio, ovvero, in difetto, impegno a costituire e rendere disponibili detti magazzini entro n. 30 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti f) importo non inferiore complessivamente nel triennio a 12.000.000,00 (dodicimilioni/00); h) almeno n. 100 (cento) unita' alla data di presentazione dell'offerta, i) almeno n. 1 centro per ogni Regione italiana, j) almeno n. 5 magazzini rispettivamente situati nelle aree geografiche del Nord, Centro e Sud Italia, Sicilia e Sardegna. III.2.4)Appalti riservati: no III.3)Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1)La prestazione del servizio non e' riservata a una particolare professione: no III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta IV.2)criteri di aggiudicazione IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito Caratteristiche tecniche ed organizzazione del servizio, fino a 50 punti; Prezzo globale per il servizio IVA esclusa, fino a 50 punti. IV.2.2)Ricorso a un'asta elettronica: no. IV.3)Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice : GARA BS1128. IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Documenti a pagamento: no. IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 28/04/2011 Ore: 12.00. IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. E' ammesso a partecipare un unico rappresentante per ogni concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2)Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3)Informazioni complementari: 1. E' ammessa la presentazione di una sola offerta da parte di ciascun concorrente. 2. SOGEI si riserva il diritto di: a) di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto previsto dall'articolo 81, comma 3, del D.Lgs. 163/2006, b) non procedere all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida, c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente, d) non stipulare motivatamente il Contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. 3. Il prezzo complessivo a base d'asta, non superabile in sede di offerta, e' determinato al netto delle opzioni di cui al precedente punto II.2.2. 4. Per ogni ulteriore notizia si rinvia al Disciplinare di gara e relativi allegati (lo Schema di contratto, il Capitolato tecnico, etc.) e ad ogni ulteriore documentazione di gara reperibile sul sito www.sogei.it, nella sezione "Approvvigionamenti e Gare" all'interno della pagina di dettaglio relativa alla presente gara. I predetti documenti sono disponibili in formato elettronico firmato digitalmente, che costituisce la versione ufficiale della documentazione, ed in formato elettronico non firmato digitalmente. Per la lettura della documentazione firmata digitalmente e' necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da certificatori iscritti all'elenco pubblico dei certificatori di firma digitale, previsto dall'articolo 29, comma 1 del D.Lgs 7 marzo 2005 n. 82 e specificato nel DPCM 13 gennaio 2004, reso disponibile dal CNIPA attraverso la rete Internet sul sito www.cnipa.gov.it. 5. E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento, di cui all'articolo 49 del D.Lgs. n. 163/2006, con i limiti e le modalita' di cui al Disciplinare di gara, di cui al precedente punto 4. 6. Possono essere richiesti informazioni e chiarimenti sugli atti di gara, nel rispetto delle modalita' e dei termini di cui al paragrafo 5.3 del Disciplinare di gara. 7. I chiarimenti di interesse generale e/o le rettifiche agli atti di gara verranno pubblicati in formato elettronico sul sito Internet www.sogei.it, nella sezione "Approvvigionamenti e Gare" all'interno della pagina di dettaglio relativa alla presente gara e, comunque, secondo modalita' e termini previsti dal D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. 8. La Sogei, nel corso di esecuzione del contratto, si riserva la facolta' di avvalersi dell'articolo 140 del D.Lgs 163/2006. 9. Il codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente: 1408387DB4; 10. Responsabile Responsabile del procedimento: Dott. Michele Cazzanti VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso : Denominazione ufficiale: TAR Lazio - Via Flaminia, 189 - 00196 - Roma - Italia - Telefono: 06328721 VI.4.2)Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla data del provvedimento che si vuole impugnare VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 15 marzo 2011 L'Amministratore Delegato Marco Bonamico T11BFM5429