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BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Denominazione A.S.L. n.5 Spezzino Servizio resp. S.C. Provveditorato Economato Indirizzo Via XXIV Maggio, 139, C.A.P. 19124 Localita'/Citta' La Spezia Stato Italia Telefono 0187/533543 Telefax 0187/533905 Posta elettronica (e-mail), Indirizzo Internet (URL) www.asl5.liguria.it I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1 I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: Come al punto I.1 I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: Come al punto I.1 I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico/salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.2) TIPO DI APPALTO DI FORNITURE: Prevalente. ACQUISTO II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura di radiofarmaci per un periodo di tre anni. Lotti n.53 II.1.6) Descriz./ogg. dell'appalto: Fornitura di radiofarmaci per un periodo di tre anni meglio descritti nei lotti indicati nel capitolato speciale II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture: A.S.L. n. 5 Spezzino II.1.8) Nomenclatura: II.1.8.1) CPV Vocabolario principale, Oggetto principale 33140000-3 II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) II.1.9) Divisione in lotti: SI II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo annuo non superabile Euro 794.337,67 iva esclusa ( l'importo degli oneri della sicurezza e' pari a zero) SEZ.III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del prezzo a base di gara non superabile, calcolato sul totale della fornitura (3 anni), per ciascun lotto di cui viene presentata offerta. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamento a 90 gg. dalla data di ricevimento della fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi art 34 del D.Lgs. 163/06 III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: secondo quanto indicato all'art.2 del regolamento di gara e allegato A dello stesso III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: secondo quanto indicato all'art.2 del regolamento di gara e allegato A dello stesso III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste: secondo quanto indicato all'art.2 del regolamento di gara e allegato A dello stesso SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA : APERTA IV.2) criteri di aggiudicazione: offerta avente il prezzo piu' basso IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso gli uffici della S.C. Provveditorato - Economato IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: Ore 12,00 del 09.05.2011 IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: n.270 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Indicato nel regolamento di gara IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legale rappresentante delle ditte e/o chiunque esibira' al Presidente della Commissione di gara, documenti comprovanti la loro legittimazione ad agire in nome e per conto delle ditte partecipanti IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 11.05.2011 ore 9.30 Sala Riunioni 5° piano ASL 5 Spezzino Via XXIV Maggio 139 La Spezia SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'Azienda procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di unica offerta, per singolo lotto, purche' valida e congrua. L'Azienda si riserva di verificare la veridicita' delle dichiarazioni e di richiedere ulteriori informazioni. Le offerte non vincolano l'Azienda, la quale si riserva in sede di autotutela, di modificare, sospendere o revocare il presente bando e la procedura di gara. Il capitolato speciale ed i relativi allegati, il regolamento di gara ed il relativo allegato, contengono tutte le disposizioni ed indicazioni necessarie per la presentazione dell'offerta e devono ritenersi parte integrante e sostanziale del presente bando. Eventuali comunicazioni relative al capitolato speciale e al regolamento di gara saranno pubblicate sul sito www.asl5.liguria.it entro il 18.04.2011 I partecipanti alla presente procedura di gara dovranno provvedere al pagamento del contributo all'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici solo per i seguenti lotti: Lotto 1 codice CIG :1385194A3D Euro 117.000, Lotto29codice CIG:1389021064 Euro 15.000 Lotto 2 codice CIG :1385295D95 Euro 140.400, Lotto30codice CIG:1389072A77 Euro 33.738 Lotto 3 codice CIG: 138536140F Euro 59.200, Lotto31codice CIG:1389129981 Euro 67.998 Lotto 4 codice CIG: 1385421592 Euro 4.500, Lotto32codice CIG: 13892079DF Euro 9.888 Lotto 5 codice CIG: 138550393C Euro 190.200, Lotto33codice CIG:138931964D Euro 14.832 Lotto 6 codice CIG: 13856366FE Euro 33.930, Lotto34codice CIG: 1389360822 Euro 19.776 Lotto 7 codice CIG: 1385857D5C Euro 16.500, Lotto35codice CIG: 1389445E45 Euro 300.000 Lotto 8 codice CIG: 1385993D97 Euro 22.050, Lotto36codice CIG:1389532613 Euro 42.000 Lotto 9 codice CIG: 1386145B07 Euro 17.595, Lotto37codice CIG:1389641008 Euro 51.090 Lotto 10 codice CIG: 1386264D3A Euro 27.000, Lotto38codice CIG: 1389767800 Euro 54.000 Lotto 11 codice CIG: 1386883C0B Euro 4.560, Lotto39codice CIG:1389920643 Euro 55.800 Lotto 12 codice CIG: 1386981CEA Euro 3.450, Lotto40codice CIG: 1389987D8B Euro 102.000 Lotto 13 codice CIG: 138708960C Euro 15.000, Lotto41codice CIG: 13900376D0 Euro 45.000 Lotto 14 codice CIG: 1387189891 Euro 21.150, Lotto42codice CIG:13900956AD Euro 15.000 Lotto 15 codice CIG: 1387328B45 Euro 2.700,Lotto43codice CIG:1390165073 : Euro 30.000 Lotto 16 codice CIG: 1387441886 Euro 2.511,Lotto44codice CIG:1390223050 Euro 30.000 Lotto 17 codice CIG: 138793937E Euro 31.500, Lotto45codice CIG:1390273990 Euro 30.000 Lotto 18 codice CIG: 1388053192 Euro 16.500, Lotto46codice CIG:1390336D8C Euro 27.000 Lotto 19 codice CIG: 1388142B01 Euro 25.530, Lotto47codice CIG:1390371A6F Euro 1.350 Lotto 20 codice CIG: 1388220B5F Euro 97.230, Lotto48codice CIG: 1390407825 Euro 800 Lotto21 codice CIG: 138830625A Euro 10.830 , Lotto49codice CIG: 139046472F Euro 54.000 Lotto22 codice CIG : 13884010C0 Euro 47.835 , Lotto50codice CIG:1390496199 Euro 27.000 Lotto23 codice CIG : 1388476EA0 Euro 87.600, Lotto51codice CIG: 1390586BDB Euro 75.000 Lotto24 codice CIG : 1388603770 Euro 231.600 , Lotto52codice CIG:139063544D Euro 75.000 Lotto25 codice CIG : 138866174D Euro 30.000 , Lotto53codice CIG:1390664C39 Euro 1.350 Lotto26 codice CIG : 1388710FBA Euro 45.000 Lotto27 codice CIG : 1388825EA1 Euro 45.000 Lotto28 codice CIG : 13 88917A8E Euro 30.000 Il numero gara che identifica la seguente procedura e': 1419860 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 14-03-2011 Il Direttore Generale Dott. Gianfranco Conzi T11BFK5705