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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Agenzia Umbria Sanita'; Indirizzo postale: Villa Umbra - Loc. PILA ; Citta': Perugia; Codice Postale: 06034; Paese: Italia; Punti di contatto: S.C. procedimenti ad evidenza pubblica per forniture,servizi e lavori; All'attenzione di: Dr.ssa Cinzia Angione; Telefono:+39 0744/205284;Fax: + 39 0744 205338;Posta elettronica: c.angione@aospterni.it ; Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.ausumbria.it ; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte vanno inviate a: Altro:completare l'allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altro - Agenzia Umbria Sanita' - Salute; L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO- II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di :" dispositivi di drenaggio e raccolta liquidi ( CND A 06) " occorrente per le Aziende Sanitarie della Regione Umbria ; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: b) forniture; Luogo principale di consegna: Magazzini del Servizio di Farmacia delle Aziende Sanitarie ; Codice NUTS: ITE2; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: affidamento della fornitura di " dispositivi di drenaggio e raccolta liquidi ( CND A 06) " occorrente per le Aziende Sanitarie della Regione Umbria ; II.1.6) CPV: Vocabolario principale:33190000; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti: si, le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) ammissibilita' di varianti: no; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale:importo presunto totale annuo: Euro 553.000,00 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo:Euro.553.000,00 oltre IVA)II.2.2) Opzioni: si; descrizione delle opzioni: e' previsto il rinnovo dei contratti per un periodo non superiore a 24 mesi;calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni:in mesi : 24; numero di rinnovi possibili: 1 ; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 36; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO- III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art 75 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i, pari al 2% dell'importo complessivo di ciascun lotto. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163 /2006 e s.m.i., pari al 10% dell'importo complessivo di ciascun lotto; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi della stazione appaltante; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: -di essere in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006,di essere inscritto alla C.C.I.A.A. per l'esercizio dell'attivita' oggetto dell'appalto, o certificazioni equivalenti, dalla quale risultano tutte le indicazioni contenute nel certificato stesso; di non essersi avvalso dei piani individuali di emersione di cui alla legge n. 381/2001 e s.m.i. ovvero,qualora si sia avvalso di tali piani,che gli stessi si sono conclusi; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:dichiarazione concernente il fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi 3 esercizi (2007-2008-2009); fatturato relativo alle forniture identiche nel settore oggetto dell'appalto, realizzate negli ultimi tre esercizi (2007-2008-2009); Il fatturato globale dell'impresa nel triennio considerato, (2007-2008-2009), non deve essere inferiore a Euro. 1.660.000,00; III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: elenco delle principali forniture realizzate negli ultimi tre esercizi (2007-2008-2009) nel settore oggetto dell'appalto con data,importo, destinatario pubblico e/o privato; III.2.4) Appalti riservati: no; III.3.1.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri,nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare : documenti a pagamento: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 31/05/2011 ; Ora: 12,00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO;periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni;persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si - chiunque sara' ammesso a presenziare allo svolgimento della gara per le sedute pubbliche, ma solo i titolari delle ditte offerenti, i Rappresentanti legali e/ o persone munite di procura speciale o apposita delega , hanno diritto di parola o di chiedere dichiarazione a verbale SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) trattasi di un appalto periodico: no;VI.2) appalto connesso ad un progetto e/ o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura di gara indetta con Determina del Direttore AUS n. 2 del 31/01/2011. Il Bando di gara, il Capitolato speciale ed i suoi allegati ( All.A elenco prodotti, All.B scheda lotto), il disciplinare di gara ( ed i suoi allegati : modello istanza di partecipazione, modello di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'), possono essere scaricati dal profilo del committente:www.ausumbria.it E' vietata ogni alterazione del la documentazione di gara. L'AUS si riserva di procedere, per ciascun lotto, all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, o rimanga comunque valida una sola offerta , purche' la stessa sia ritenuta congrua. E' fatto salvo ogni e qualsiasi provvedimento di autotutela (annullamento,revoca,abrogazione) che l' AUS vorra' porre in essere, a suo insindacabile giudizio , senza che i concorrenti possano avanzare richiesta di risarcimento o altro. Per quanto non previsto nel presente bando , si rinvia al disciplinare di gara,al Capitolato speciale e alla normativa nazionale e comunitaria vigente. Responsabile unico del procedimento:Dott.ssa Cinzia Angione VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficialeT.A.R . indirizzo postale Via Baglioni,3 Citta' : Perugia Codice postale : 06100 VI.4.2) Presentazione del ricorso: VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Denominazione Ufficiale: A.U.S.; Indirizzo postale: sede legale e operativa - Villa Umbra; Citta': Loc.Pila Perugia; Codice postale: 06100; Paese: Italia; Posta elettronica: c.angione@aospterni.it; Telefono: 075/5056987Fax: 075/5058796 ALLEGATO A : ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO - III INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/ DOMANDE DI PARTECIPAZIONE : Denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni; Indirizzo postale : Via Tristano di Joannuccio,1 Citta' Terni, Codice postale 05100 Paese Italia - Punti di contatto S.C. procedimenti ad evidenza pubblica per forniture,servizi e lavori telefono +39 0744205284; All'attenzione di : ufficio protocollo; posta elettronica c.angione@aospterni.it Tel:+39 0744205284 Fax:+39 0744205338 Indirizzo Internet (URL) : www.ausumbria.it INFORMAZIONI SUI LOTTI : LOTTO N.1 TITOLO vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- CIG 1512919440 - 1) BREVE DESCRIZIONE : vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- 2) CPV oggetto principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo annuo presunto : Euro.75.102,46 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo Euro. 75.102,46 oltre IVA) LOTTO N. 2 TITOLO vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- CIG 15129215E6- 1) BREVE DESCRIZIONE : vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it - 2) CPV oggetto principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo annuo presunto : Euro. 63.886,0 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo Euro.63.886,00 oltre IVA) LOTTO N.3 TITOLO vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- CIG 1512925932 - 1) BREVE DESCRIZIONE : vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- 2) CPV oggetto principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo annuo presunto : Euro. 1837,5 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo Euro. 1837,5 oltre IVA) LOTTO N. 4 TITOLO vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- CIG 1512926A 05 - 1) BREVE DESCRIZIONE : vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- 2) CPV oggetto principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo annuo presunto : Euro.8575,0 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo Euro. 8575,0 oltre IVA) LOTTO N. 5 TITOLO vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- CIG 1512928BAB - 1) BREVE DESCRIZIONE : vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- 2) CPV oggetto principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo annuo presunto : Euro. 28.600,0 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo Euro. 28.600,0 oltre IVA) LOTTO N. 6 TITOLO vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- - CIG 1512931E24 - 1) BREVE DESCRIZIONE : vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- 2) CPV oggetto principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo annuo presunto : Euro. 969,0 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo Euro. 969,0 oltre IVA) LOTTO N. 7 TITOLO vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- CIG 1512932EF7 - 1) BREVE DESCRIZIONE : vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- 2) CPV oggetto principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo annuo presunto : Euro. 716,0 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo Euro. 716,0 oltre IVA) LOTTO N. 8 TITOLO vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- CIG 1512933FCA - 1) BREVE DESCRIZIONE : vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- 2) CPV oggetto principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo annuo presunto : Euro.28.626,0 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo Euro. 28.626,00 oltre IVA) LOTTO N. 9 TITOLO vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- CIG 1512935175 - 1) BREVE DESCRIZIONE : vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- 2) CPV oggetto principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo annuo presunto : Euro.20.910,0 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo Euro.20.910,0 oltre IVA) LOTTO N.10 TITOLO vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- - CIG 1512936248 - 1) BREVE DESCRIZIONE : vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- 2) CPV oggetto principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo annuo presunto : Euro.4.233,0 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo Euro. 4.233,0 oltre IVA) LOTTO N.11 TITOLO vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- CIG 15129383EE - 1) BREVE DESCRIZIONE : vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- 2) CPV oggetto principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo annuo presunto : Euro. 14.549,0 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo Euro. 14.549,0 oltre IVA) LOTTO N. 12 TITOLO vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- CIG 15129394C1 - 1) BREVE DESCRIZIONE : vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- 2) CPV oggetto principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo annuo presunto : Euro. 26675,0 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo Euro.26.675,0 oltre IVA) LOTTO N. 13 TITOLO vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it-CIG 1512941667- 1) BREVE DESCRIZIONE : vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- 2) CPV oggetto principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo annuo presunto : Euro.531,0 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo Euro. 531,0 oltre IVA) LOTTO N.14 TITOLO vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- - CIG 151294380D - 1) BREVE DESCRIZIONE : vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- 2) CPV oggetto principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo annuo presunto : Euro. 14.200,0 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo Euro.14.200,0 oltre IVA) LOTTO N.15 TITOLO vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- - CIG 15129448E0 - 1) BREVE DESCRIZIONE : vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- 2) CPV oggetto principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo annuo presunto : Euro. 18.091,05 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo Euro. 18.091,05 oltre IVA) LOTTO N.16 TITOLO vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- CIG 15129459B3 - 1) BREVE DESCRIZIONE : vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- 2) CPV oggetto principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo annuo presunto : Euro.20.000,0 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo Euro. 20.000,0 oltre IVA) LOTTO N. 17 TITOLO vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- CIG 1512947B59- 1) BREVE DESCRIZIONE : vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- 2) CPV oggetto principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo annuo presunto : Euro. 3027,0 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo Euro. 3.027,0 oltre IVA) LOTTO N. 18 TITOLO vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- - CIG 1512950DD2- 1) BREVE DESCRIZIONE : vedere allegato A al Capitolato speciale di gara 2) CPV oggetto principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo annuo presunto : Euro. 9.776,25 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo Euro.9.776,25 oltre IVA) LOTTO N.19 TITOLO vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- CIG 1512952F78- 1) BREVE DESCRIZIONE : vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- 2) CPV oggetto principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo annuo presunto : Euro. 663,0 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo Euro.663,0 oltre IVA) LOTTO N. 20 TITOLO vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- CIG 1512953050 - 1) BREVE DESCRIZIONE : vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- 2) CPV oggetto principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo annuo presunto : Euro. 1370,0 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo Euro. 1370,0 oltre IVA) LOTTO N. 21 TITOLO vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- CIG 15129562C9- 1) BREVE DESCRIZIONE : vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- 2) CPV oggetto principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo annuo presunto : Euro. 26996,0 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo Euro. 26996,0 oltre IVA) LOTTO N. 22 TITOLO vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- CIG 15129627BB - 1) BREVE DESCRIZIONE : vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- 2) CPV oggetto principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo annuo presunto : Euro. 72963,1 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo Euro. 72963,1 oltre IVA) LOTTO N. 23 TITOLO vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- CIG 1512964961- 1) BREVE DESCRIZIONE : vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it-2) CPV oggetto principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo annuo presunto : Euro.16329,5 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo Euro. 16329,5 oltre IVA) LOTTO N.24 TITOLO vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- CIG 1512968CAD - 1) BREVE DESCRIZIONE : vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- 2) CPV oggetto principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo annuo presunto : Euro.23.544,6 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo Euro.23.544,6 oltre IVA) LOTTO N. 25 TITOLO vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- CIG 1512969D80- 1) BREVE DESCRIZIONE : vedere allegato A al Capitolato speciale di gara 2) CPV oggetto principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo annuo presunto : Euro. 70.759,88 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo Euro. 70.759,88 oltre IVA) ) LOTTO N. 26 TITOLO vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- - CIG 15134266A 3- 1) BREVE DESCRIZIONE : vedere allegato A al Capitolato di gara pubblicato sul sito www.ausumbria.it- 2) CPV oggetto principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo annuo presunto : Euro. 65,0 oltre IVA ( rinnovo:importo presunto annuo Euro. 65,0 oltre IVA) Data di spedizione del presente bando alla G.U. dell'Unione Europea: 20/03/2011. Il Direttore Dott. Emilio Duca T11BFK5708