COMUNE DI PALAZZOLO SULL'OGLIO
(PROVINCIA DI BRESCIA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 25-3-2011)

 
                            Bando di Gara 
 

  Il Comune di Palazzolo Sull'Oglio  -  (Provincia  di  Brescia)rende
noto che  il  28  aprile  2011,  alle  ore  9.30  presso  il  Palazzo
Municipale sara' espletata la procedura aperta per l'affidamento  dei
lavori di realizzazione del collegamento viario via Malogno e  Centro
Polivalente: 
  Importo dei lavori da appaltare: Euro 1.620.000,00 + IVA. di cui 
  - oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso) Euro 30.000,00  +
IVA 
  - importo lavori a corpo a base di gara Euro 1.361.821,94 + IVA 
  - importo lavori a misura a base di gara Euro 258.178,06 + IVA 
  Categoria prevalente: OG03 per Euro 1.620.000,00 (class. IV). 
  1. Ente Appaltante: Comune di Palazzolo s/O, via  XX  Settembre  32
(Tel.      0307405560      -      fax.       0307405570)       e_mail
contratti@pec.chiaripalazzolo.it 
  2. Luogo di esecuzione: via Malogno. 
  3. Oggetto dell'appalto: realizzazione  nuovo  collegamento  viario
tra  via  Malogno  ed   il   Centro   Scolastico   Polivalente   (CUP
J61B06000290004 - CIG 1381206F3B). 
  4. Termine di esecuzione dei lavori: 365 giorni complessivi. 
  5. Termine per la ricezione delle offerte: ore 12.00 del giorno  26
aprile 2011 presso il protocollo comunale. Le offerte dovranno essere
redatte in lingua italiana o corredate di traduzione giurata. 
  6:   Persone   ammesse   all'apertura   delle   offerte:   chiunque
interessato. 
  7:  Cauzioni/Garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  di   Euro
33.000,00 da costituirsi secondo le modalita' di cui all'art. 75  del
D.Lgs  163/2006.  L'affidatario   dovra'   presentare   la   cauzione
definitiva di cui all'art. 113 del D.Lgs 163/2006 e la polizza di cui
al comma 1 dell'art. 129 del D.Lgs 163/2006 ed, ai fini del pagamento
della rata di saldo, la garanzia  fideiussoria  di  cui  al  comma  9
dell'art. 141 del D.gs 163/2006. 
  8. Finanziamento e disciplina economica: le opere  sono  finanziate
in prevalenza con mutuo contratto con la Cassa DD.PP ed in parte  con
il trasferimento della proprieta' dell'ex macello  comunale  (mappali
221, 428, 430, 432 e 427/sub1 del fg 15 NCT) del  valore  stimato  di
Euro 392.000,00 e di n. 6 box realizzati a San Pancrazio (sub. 1,  2,
3, 4, 5 e 6 mappale 411 del fg 44 NCT) del  valore  stimato  in  Euro
16.000,00 ciascuno. Per tale procedura si applicheranno le specifiche
disposizioni di cui all'art. 53 comma 6 e  seguenti  del  Codice  dei
Contratti e dell'art. 83 comma 7 e seguenti del DPR 554/99. Le penali
per eventuali ritardi sono  stabilite  all'art.  7.6  del  Capitolato
Speciale di Appalto. 
  9. R.T.I.: qualora risulti aggiudicatario un R.T.I.  dovra'  essere
presentata la procura di cui al  comma  15  dell'art.  37  del  D.Lgs
163/2006. 
  10: Requisiti dei concorrenti: i concorrenti dovranno dichiarare di
non trovarsi in nessuna delle situazioni di cui all'art. 38 del D.Lgs
163/2006 e dovranno essere in possesso dell'attestazione SOA  per  la
categoria prevalente "OG03", classifica IV. E' ammesso l'avvalimento. 
  11. Termine per il carattere vincolante dell'offerta: 180 giorni. 
  12. Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  determinato
mediante offerta a prezzi unitari; la gara sara' aggiudicata anche in
caso di un'unica offerta valida. La gara sara' dichiarata deserta  se
non saranno presentate offerte per l'alienazione dei beni immobili di
cui sopra. 
  13. Ricorso: l'organo competente per un eventuale ricorso e' il TAR
per la Lombardia, sede di Brescia. 
  14.Pubblicazione bando:come  previsto  dall'art.122,  comma  5  del
D.Lgs 163/06. 

    Il Responsabile Del Procedimento (Dirigente Area Territorio) 
                         Ing. Pietro Feriani 

 
T11BFF5722
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