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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-88454753 Telefax 02-88454776 e-mail: luigi.mondellini.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 25 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Procedura aperta, con aggiudicazione a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, per l'affidamento del servizio di gestione di n. 5 sedi accoglienza del Centro Polifunzionale di Milano istituito per favorire l'integrazione sociale di cittadini stranieri richiedenti asilo (protezione internazionale), di rifugiati e di destinatari di altre forme di protezione umanitaria, per un totale di n. 300 posti letto. N. 2 lotti. II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Milano: Centri accoglienza di via Giorgi, 31, via Novara, 451, viale Fulvio Testi, 302/a, via Gorlini, 1, via Sammartini, 75. II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 85.30.00.00-2 II.1.9) Divisione in lotti : SI' II.1.10) Ammissibilita' di varianti ? SI, nei limiti consentiti dagli atti di gara II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo presunto Euro 5.188.817,76, IVA esente, cosi' ripartito: Lotto 1 (Centri di accoglienza per uomini immigrati extra UE di via Giorgi, 31, di via Novara, 451 e di viale Fulvio Testi, 302/a): importo a base di gara Euro 2.597.499,36 (Iva esente); Lotto 2 (Centri di accoglienza per donne e minori immigrati extra UE di via Sammartini, 75 e di via Gorlini,1): importo a base di gara Euro 2.183.318,40 (IVA esente); II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi a decorrere dalla data di effettivo avvio del servizio; SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio di Euro 51.949,98 per il lotto 1 - di Euro 43.666,36 per il lotto 2, con validita' minima di 180 giorni decorrenti dalla data di presentazione dell'offerta, da produrre come stabilito all'art.6 della Nota Esplicativa di Gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di Giunta Comunale atti n. Reg. Del. 3482/2010 del 10/12/2010; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 del D.lgs 163/2006 del 12/04/2006; III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art 6 della Nota Esplicativa di Gara (N.E.G.); III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della Nota Esplicativa di Gara, da presentare utilizzando preferibilmente utilizzando il mod. Dich; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art 6 della Nota Esplicativa di Gara, da presentare utilizzando preferibilmente utilizzando il mod. Dich; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE : OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA N. 14MO/201; Lotto 1 - C.I.G. 1205175DDB; Lotto 2 C.I.G. 1205193CB6. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: vedasi art. 4 N.E.G. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte : Ore 10,00 del 18/04/2011 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo 18/04/2011 ore 14,30 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI, ex art. 20, comma 1 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163. VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le prestazioni oggetto dell'appalto rientrano nell'ambito dei servizi di cui all'allegato IIB del D.lgs 12 aprile 2006 n. 163. Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota esplicativa di Gara, al Capitolato Speciale d'Appalto, disponibili gratuitamente, insieme alla modulistica, presso la Reception (indirizzo punto 1.1) ed al sito Internet www.comune.milano.it. - Bandi Aperti. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione, di Euro 140,00 per il Lotto 1 (CIG 1205175DDB), Euro 140,00 per il lotto 2 (1205193CB6),a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della Nota esplicativa del bando). L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Il presente bando non vincola la stazione appaltante che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. E' ammessa la partecipazione a tutti i lotti qualora in possesso dei requisiti economici e tecnici. Per informazioni sugli atti di gara si veda l'art. 14 della Nota esplicativa del Bando. La Stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. R.U.P. Dott.ssa Paola Suriano. Responsabile della procedura di gara: Luigi Mondellini VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 22 marzo 2011 Il Direttore Di Settore (Dott.Ssa Renata Boria) T11BFF5852