REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 25-3-2011)

 
                            Bando di Gara 
 

  I.1)   Denominazione   Indirizzo   e    contatti    Amministrazione
aggiudicatrice:  ESTAV   Centro   (Ente   per   i   Servizi   Tecnico
amministrativi  di  Area  Vasta  Centro)   -   sede   legale:   viale
Michelangiolo 41, 50125  Firenze  (Italia)  -  Indirizzo  internet  -
www.estav-centro.toscana.it,-www.negotia.datamanagement.it/estav.-cen
tro Punto di contatto: presso  il  quale  sono  reperibili  ulteriori
informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare:
ESTAV Centro -  Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  S.S.
Acquisizione Farmaci e Diagnostici  -  Via  di  San  Salvi  n.  12  -
Palazzina  13  -  50135   Firenze   -   Italia..   Responsabile   del
procedimento: Dr.ssa Antonietta Ferrara. Referente per la  gara:  Dr.
Michele Piazzesi- tel. (+39)0556263338 - fax  (+39)0556263443  e-mail
michele.piazzesi@estav-centro.toscana.it; I.2)Tipo di amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico,  Settore   Salute.
II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:    Procedura    aperta    per
l'affidamento della fornitura biennale di ossido di azoto  occorrente
alle Aziende Ospedaliere di Firenze, facenti  parte  dell'Area  Vasta
Centro della Regione Toscana".. II.1.2) Tipo di appalto: fornitura  -
Prestazione principale: fornitura. Luogo di  consegna:  Magazzino  di
Area Vasta Centro (MAV)  e/o  Magazzini  Farmaceutici  delle  Aziende
Sanitarie di Area  Vasta  Centro.  Entita'  totale:  Euro  342.000,00
valore stimato, iva esclusa - Estensione fino ad un massimo del  100%
dell'aggiudicazione per le Aziende Sanitarie dell'Area Vasta  Centro.
- II .1.3 suddiviso in due lotti: lotto 1) litri 120.000 ossido azoto
ppm da utilizzarsi nei neonati di eta' gestazionale di 34 settimane o
piu'  per  il  trattamento  dell'insuficienza  respiratoria  ipossica
associata ad evidenza  clinica  o  ecocardiografica  di  ipertensione
polmonare; importo euro 198.000 n. CIG. N. 153378576A ; lotto  n.  2)
180000 litri ossido azoto 400/450 ppm da utilizzarsi  in  bambini  ed
adulti trattamento sistema polmonare perioperatoria e postoperatoria,
nel contesto della chirurgia cardiaca e/o di una resistenza vascolare
polmonare elevata; inmporto euro 144.000; cig.  N.  15341081F8  II.3)
Durata dell'appalto: 48 mesi -III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
Provvisoria nella misura del 2% dell'importo  a  base  d'asta  per  i
lotti cui la ditta partecipa con le modalita' di cui all'art. 75  del
D.Lgs.  163/2006  Definitiva  nella  misura  del   10%   dell'importo
aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006
gli operatori economici che documentano la certificazione del sistema
qualita' possono ai sensi degli artt.  40,  75  e  113  del  D.  Lgs.
163/2006 presentare cauzione ridotta al 50%. III.1.2)  Finanziamento:
Fondi del Bilancio corrente - Pagamento: Come indicato nel capitolato
speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Possono partecipare i soggetti indicati all'art. 34, 35, 36, 37, 47 e
49 del D.Lgs. 163/2006. L'impresa potra' partecipare singolarmente  o
in raggruppamento, ma non potra' pena la esclusione,  contestualmente
presentarsi come impresa singola e inserita in  raggruppamento  cosi'
come e' vietata la partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.  Come  da
segnalazione della autorita' garante della concorrenza del mercato AS
del 30.01.2003 non e' ammessa la partecipazione in R.T.I. tra imprese
che siano in grado di soddisfare singolarmente  i  requisiti  minimi,
tecnici ed  economici  di  partecipazione,  pena  la  esclusione  del
raggruppamento  cosi'  composto.  III.2.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria: Prove richieste: Idonee dichiarazioni  in  originale  di
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati che  attestino
l'affidabilita' dell'impresa: qualora la ditta non  possa  presentare
la seconda referenza bancaria,  dovra'  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione della offerta e presentare copia autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato della relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente. III.2.3) Capacita' Tecnica: Elenco delle 3  principali
forniture  similari  eseguiti  nel   triennio   2008-2009-2010,   con
indicazione degli importi, delle date e dei  destinatari  pubblici  o
privati delle forniture stesse secondo le modalita' indicate all'art.
42,  comma  1,  lettera  a)  del  D.Lgs.163/2006.  III.2.4)   Appalto
riservato: no. IV.1) Tipo di procedura:  Aperta  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: art.82 d.lgs n.163/2006 - prezzo piu' basso . IV.3.1)
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dell'amministrazione
aggiudicatrice: Gara n. 27/2011. n. 1589104 AVLP IV.3.4) Termine  per
la ricezione delle offerte: 03/05/2011 - ore  12,00.  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  Italiana.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal termine per  il  ricevimento  delle  offerte.
IV.3.8)   Modalita'   di   apertura   delle    offerte:    Come    da
disciplinare.Sono ammessi ad assistere alla apertura delle offerte  i
rappresentanti delle imprese partecipanti muniti di regolare procura.
VI.3) Informazioni Complementari: e modalita' di partecipazione  alla
gara e in particolare di ammissione della offerta  in  base  alla  L.
266/2005, art.1, comma 67 sono riportate nel Disciplinare disponibile
sul sito internet  ;  http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro
Per ogni chiarimento tecnico  e'  necessario  prendere  contatto  con
l'Amministrazione esclusivamente presso i  punti  indicati  al  punto
I.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse  generale  saranno
pubblicate sul sito  http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro.
L'Ente appaltante si riserva  la  facolta'  di  revocare,  annullare,
modificare, sospendere il presente bando approvato con  deliberazione
del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n. 66 del 18/03/2011 . VI.5)
Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 21/03/2011 /2011 
  Firenze, li' 21/3/2011 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott.Ssa Monica Piovi 

 
T11BFK5746
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.