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Bando di Gara I.1) Denominazione Indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro (Ente per i Servizi Tecnico amministrativi di Area Vasta Centro) - sede legale: viale Michelangiolo 41, 50125 Firenze (Italia) - Indirizzo internet - www.estav-centro.toscana.it,-www.negotia.datamanagement.it/estav.-cen tro Punto di contatto: presso il quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare: ESTAV Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - S.S. Acquisizione Farmaci e Diagnostici - Via di San Salvi n. 12 - Palazzina 13 - 50135 Firenze - Italia.. Responsabile del procedimento: Dr.ssa Antonietta Ferrara. Referente per la gara: Dr. Michele Piazzesi- tel. (+39)0556263338 - fax (+39)0556263443 e-mail michele.piazzesi@estav-centro.toscana.it; I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura biennale di ossido di azoto occorrente alle Aziende Ospedaliere di Firenze, facenti parte dell'Area Vasta Centro della Regione Toscana".. II.1.2) Tipo di appalto: fornitura - Prestazione principale: fornitura. Luogo di consegna: Magazzino di Area Vasta Centro (MAV) e/o Magazzini Farmaceutici delle Aziende Sanitarie di Area Vasta Centro. Entita' totale: Euro 342.000,00 valore stimato, iva esclusa - Estensione fino ad un massimo del 100% dell'aggiudicazione per le Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro. - II .1.3 suddiviso in due lotti: lotto 1) litri 120.000 ossido azoto ppm da utilizzarsi nei neonati di eta' gestazionale di 34 settimane o piu' per il trattamento dell'insuficienza respiratoria ipossica associata ad evidenza clinica o ecocardiografica di ipertensione polmonare; importo euro 198.000 n. CIG. N. 153378576A ; lotto n. 2) 180000 litri ossido azoto 400/450 ppm da utilizzarsi in bambini ed adulti trattamento sistema polmonare perioperatoria e postoperatoria, nel contesto della chirurgia cardiaca e/o di una resistenza vascolare polmonare elevata; inmporto euro 144.000; cig. N. 15341081F8 II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi -III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta per i lotti cui la ditta partecipa con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006 gli operatori economici che documentano la certificazione del sistema qualita' possono ai sensi degli artt. 40, 75 e 113 del D. Lgs. 163/2006 presentare cauzione ridotta al 50%. III.1.2) Finanziamento: Fondi del Bilancio corrente - Pagamento: Come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Possono partecipare i soggetti indicati all'art. 34, 35, 36, 37, 47 e 49 del D.Lgs. 163/2006. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' pena la esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. Come da segnalazione della autorita' garante della concorrenza del mercato AS del 30.01.2003 non e' ammessa la partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare singolarmente i requisiti minimi, tecnici ed economici di partecipazione, pena la esclusione del raggruppamento cosi' composto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: Idonee dichiarazioni in originale di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati che attestino l'affidabilita' dell'impresa: qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria, dovra' specificare i motivi nella dichiarazione della offerta e presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. III.2.3) Capacita' Tecnica: Elenco delle 3 principali forniture similari eseguiti nel triennio 2008-2009-2010, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici o privati delle forniture stesse secondo le modalita' indicate all'art. 42, comma 1, lettera a) del D.Lgs.163/2006. III.2.4) Appalto riservato: no. IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: art.82 d.lgs n.163/2006 - prezzo piu' basso . IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 27/2011. n. 1589104 AVLP IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 03/05/2011 - ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Come da disciplinare.Sono ammessi ad assistere alla apertura delle offerte i rappresentanti delle imprese partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni Complementari: e modalita' di partecipazione alla gara e in particolare di ammissione della offerta in base alla L. 266/2005, art.1, comma 67 sono riportate nel Disciplinare disponibile sul sito internet ; http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro Per ogni chiarimento tecnico e' necessario prendere contatto con l'Amministrazione esclusivamente presso i punti indicati al punto I.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul sito http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro. L'Ente appaltante si riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente bando approvato con deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n. 66 del 18/03/2011 . VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 21/03/2011 /2011 Firenze, li' 21/3/2011 Il Direttore Generale Dott.Ssa Monica Piovi T11BFK5746