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BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: ABBANOA SPA - Via Straullu n° 35 08100 Nuoro - Punti di contatto:Sede Amministrativa Viale A. Diaz, 77 09125 Cagliari Tel. 070 60321 - Fax 070 6032297 - Posta elettronica:approvvigionamenti@abbanoa.it - Indirizzo internet: www.abbanoa.it; il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso il sito internet: www.abbanoa.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso Abbanoa Spa Settore Approvvigionamenti,all'attenzione di: Ing. Sandra Tobia tel. 0706032235 posta elettronica:sandra.tobia@abbanoa.it; Le offerte vanno inviate a: Abbanoa SpA Settore Approvvigionamenti all'attenzione di: Ing. Sandra Tobia Viale A. Diaz,116 09126 Cagliari I.2)Principali settori di attivita' dell'Ente Aggiudicatore: Acqua. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1.) Appalto del servizio di raccolta, carico, trasporto e smaltimento dei rifiuti (fanghi palabili e residui chimici prodotti nella bonifica dei serbatoi reagenti) prodotti negli impianti di potabilizzazione delle acque gestiti da Abbanoa SpA,diviso in 4 lotti distinti II.1.2) Tipo di appalto:servizi; CTG n°16; luogo principale di consegna: Le prestazioni dovranno essere eseguite presso gli impianti di potabilizzazione presenti nel territorio di competenza dei Distretti Gestionali di Abbanoa SpA; Codice NUTS ITG2; II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'espletamento del servizio di raccolta,carico,trasporto e smaltimento dei rifiuti (fanghi palabili e residui chimici prodotti nella bonifica dei serbatoi reagenti)prodotti negli impianti di potabilizzazione delle acque gestiti da Abbanoa SpA; II.1.6)CPV 90513900; II.1.8)Divisione in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9)Ammissibilita' di varianti NO; II.2.1)Quantitativo o Entita' totale:Importo complessivo presunto (24 mesi): Euro 6.901.790,00, IVA esclusa. II.2.2)Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto:24 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva nella misura indicata nel disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi di Bilancio Abbanoa Spa; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come riportato nel disciplinare di gara III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: si rimanda al disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara III.2.3)Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara III.2.4) Appalti riservati:NO;III.3)Condizioni relative all'appalto di servizi: SI, Iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali (D. Lgs. 3/4/2006 n° 152 )o ad altro analogo Albo di Stati aderenti all'Unione Europea, in corso di validita', per le Categorie 4 (raccolta e trasporto rifiuti speciali non pericolosi) e 5 (raccolta e trasporto rifiuti speciali pericolosi) con iscrizione ai codici CER 190902 e 060314. SEZIONE IV PROCEDURA - IV.1 Tipo di procedura IV.1.1)Aperta - IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) prezzo piu' basso IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica:NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo:IV.3.1)RIF. APP. N°06/2011; IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO; IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: Data 27/04/2011 Ora: 13:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:Italiano; IV.3.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:180 giorni IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte - Data 28/04/2011 Ora: 09:30. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte. Si, chiunque vi abbia interesse. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO - VI.2) Appalti connessi ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO; VI.3) Informazioni complementari: Appalto indetto in esecuzione della Determinazione D.G. n°32 in data 11/03/2011.L'appalto verra' aggiudicato, lotto per lotto, secondo il criterio del prezzo piu' basso, determinato mediante ribasso unico percentuale sui prezzi di cui all'art.11 del Capitolato speciale d'appalto,ai sensi dell'art. 82 comma 2 lett a) del D.Lgs.163/2006, con esclusione delle offerte in aumento;l'appalto verra' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida se ritenuta congrua e conveniente. In caso di fallimento dell'appaltatore o di risoluzione del contratto per grave inadempimento del medesimo, Abbanoa SpA si riserva la facolta' di interpellare progressivamente i soggetti che hanno partecipato all'originaria procedura di gara, risultanti dalla relativa graduatoria al fine di stipulare un nuovo contratto alle medesime condizioni gia' proposte dall'originario aggiudicatario in sede di offerta. Ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione dell'offerta e di aggiudicazione sono indicate nel disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando. Responsabile del procedimento:Dott. Antonio Deidda. Responsabile del procedimento di gara:Ing. Sandra Tobia. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso:TAR Sardegna - Via Sassari n° 17 - 09121 Cagliari tel. 070/679751 VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili Informazioni sulla presentazione di ricorso: Settore Affari Legali -Viale A. Diaz 77 - Cagliari - Posta elettronica: info@abbanoa.it telefono 070/60321- Fax 070/6032297. VI.5)Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 14/03/2011. ALLEGATO B Informazioni sui lotti (importi presunti biennali a base d'asta,IVA esclusa). Lotto n°1: "Lotto 1P - Distretto Gestionale n°1 Cagliari - CIG. 124603656E"- Valore stimato IVA esclusa Euro 967.650,00;Lotto 2: "Lotto 2P - Distretto Gestione n°2 (Sulcis-Iglesiente), n°3 (Campidano), n°4 (Oristano), n°7 (Gallura), n°8 (Ogliastra) - CIG 12460690AB" - Valore stimato Iva esclusa Euro 1.879.830,00; Lotto n°3 - "Lotto 3P- Distretto Gestionae n°5 Nuoro - CIG 1246116772" Valore stimato IVA esclusa Euro 371.930,00; Lotto 4: "Lotto n°4P - Distretto Gestionale 6 Sassari - CIG 124612922E" - Valore stimato IVA esclusa Euro 3.682.380,00. Settore Approvvigionamenti Il Responsabile: Ing. Sandra Tobia T11BFM5899