REGIONE EMILIA ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 28-3-2011)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE.  Denominazione:  Agenzia
regionale Intercent-ER Indirizzo: Viale Aldo Moro n. 38 C.A.P.  40127
Localita'/Citta' Bologna Stato Italia Telefono:  (+39)  051-  5273081
Telefax   (+39)    051    5273084    Posta    elettronica    (e-mail)
intercenter@regione.emilia-romagna.it   Indirizzo   Internet    (URL)
www.intercent.it INDIRIZZO PER OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI:  Come
al punto I.1 INDIRIZZO PER OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: Come al  punto
I.1. INDIRIZZO PER INVIARE LE OFFERTE: Come al punto I.1.  I.2)  TIPO
DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Agenzia   regionale.   II.1.1.)
DENOMINAZIONE DELL'APPALTO: Procedura aperta per la  stipula  di  una
convenzione per assistenza sanitaria  integrativa.  II.1.2)  TIPO  DI
APPALTO DI SERVIZI: Categoria del servizio 6. Luogo di esecuzione dei
lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione  dei  servizi:
alla  Convenzione  potranno  aderire  Regione  Emilia-Romagna,  ER-GO
Azienda regionale per il diritto agli  studi  superiori  e  Consorzio
fitosanitario provinciale di Piacenza in quando  soggetti  costituiti
in Gruppo d'acquisto per  la  gara  in  questione.  II.1.3)  L'AVVISO
RIGUARDA:   un   appalto   pubblico.   II.1.5)   BREVE    DESCRIZIONE
DELL'APPALTO: La gara ha per oggetto la stipula di  una  Convenzione,
contenete le condizioni  generali  di  assicurazione  per  assistenza
sanitaria integrativa riferita  ad  un  numero  complessivo  di  2998
dipendenti di amministrazioni pubbliche ai sensi dell'art. 19 comma 6
della Legge Regionale dell'Emilia-Romagna n.  11  del  2004.  II.1.6)
CPV:  66510000-8;  66512000-2.  DIVISIONE  IN  LOTTI:   NO.   II.2.1)
QUANTITATIVO TOTALE: Importo massimo Euro 1.080.000,00  IVA  esclusa.
II.3) DURATA DELL'APPALTO: 24 mesi dalla stipula. III.1.1) CAUZIONI E
GARANZIE RICHIESTE: 1) cauzione provvisoria,  corredata  dall'impegno
di  un  fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia   fideiussoria   per
l'esecuzione della convenzione come  da  documentazione  di  gara  2)
cauzione definitiva: come da documentazione di  gara  III.1.3)  FORMA
GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI  IMPRENDITORI,  DI
FORNITORI O DI PRESTATORI DI SERVIZI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO:  e'
ammessa la partecipazione di Imprese  temporaneamente  raggruppate  o
raggruppande, secondo le  modalita'  descritte  nel  Disciplinare  di
gara.  III.2.1)  SITUAZIONE  PERSONALE  DEGLI  OPERATORI,  INCLUSI  I
REQUISITI  RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  NELL'ALBO  PROFESSIONALE  O  NEL
REGISTRO  COMMERCIALE:  come  da  Disciplinare  di   gara.   III.2.2)
CAPACITA'  ECONOMICA  E  FINANZIARIA:  aver  realizzato,  nell'ultimo
triennio, un  fatturato  per  il  ramo  oggetto  di  gara,  uguale  o
superiore a Euro 30.000.000,00 (trentamilioni). In  caso  di  R.T.I.,
Consorzio o gruppo, i requisiti devono essere  raggiunti  sommando  i
fatturati delle singole aziende; in ogni caso  la  capogruppo  dovra'
possedere almeno il 60% del fatturato richiesto.  III.2.3)  CAPACITA'
TECNICA:  aver  realizzato   nell'ultimo   triennio   a   favore   di
Amministrazioni o Enti Pubblici servizi per il ramo oggetto  di  gara
per  un  importo  complessivo  lordo  uguale  o  superiore   a   Euro
10.000.000,00 (diecimilioni). Al  fine  di  comprovare  la  capacita'
tecnica l'impresa offerente dovra' dichiarare: l'elenco  dei  servizi
di oggetto analogo a quello oggetto della presente procedura prestati
negli ultimi tre anni, con l'indicazione degli importi, delle date  e
dei destinatari, dei  servizi  stessi.  IV.1.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:
Aperta. IV.2.1) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel  Disciplinare.
IV.3.1) NUMERO  DI  RIFERIMENTO  DOSSIER  AMMINISTRAZIONE:  determina
dirigenziale n 71 del 15/03/2011. V.3..4) TERMINE PER IL  RICEVIMENTO
DELLE OFFERTE:: 26/04/11  ore:  12,00.  IV.3.6)  LINGUE  UTILIZZABILI
NELLE OFFERTE O NELLE DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:  Italiano  IV.3.7)
PERIODO MINIMO  DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  DALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. IV.3.8) MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE  OFFERTE  :  il
27/04/2011 ora. 10.00  luogo:  come  al  punto  I.1.  E'  ammessa  la
presenza di un incaricato di ciascuna Ditta concorrente  con  mandato
di   rappresentanza   o   procura   speciale.   VI.3):   INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: a) Le  richieste  di  chiarimenti  dovranno  pervenire
esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non
oltre il 12/04/2011 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e  le
risposte saranno pubblicate sul sito WWW.Intercent.it, b)  il  codice
CIG attribuiti  alla  procedura  e'  140792614A.  VI.4.1.)  ORGANISMO
RESPONSABILE   DELLE   PROCEDURE   DI   RICORSO:    T.A.R.    Regione
Emilia-Romagna 40125 Bologna Strada Maggiore 80, Italia telefono  051
343643 fax 051 342805 VI.5) Data di spedizione del bando  alla  GUCE:
15/03/2011. 

               Il Direttore Dell'Agenzia Intercent-Er 
                            Anna Fiorenza 

 
T11BFD5927
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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