CITTA' DI IMOLA
SERVIZIO ECONOMATO

Sede Legale : Via Mazzini n. 4 - 40026 Imola (BO)
Tel. 0542 602111 - Fax 0542 602329
C.F. 00794470377 - P.I. 00523381200

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 28-3-2011)

 
BANDO  DI  GARA  PER  L'AFFIDAMENTO  DEL  SERVIZIO  DI  ASSISTENZA  E
BROKERAGGIO ASSICURATIVO A FAVORE DEL COMUNE DI IMOLA PER IL  PERIODO
                       01.06.2011 - 31.12.2015 
 
 
            CIG (Codice Identificativo Gara): 14906413DD 
 
 
Determinazione  a  contrarre  del  Dirigente  del  Settore  Economico
                Finanziario n. 132 del 18 marzo 2011 
 

  1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Comune di Imola - Via Mazzini n.  4  -  40026  Imola  (BO)  -  Tel.
0542.602111 - Fax. 0542.602329 
  2. PROCEDURA DI GARA: procedura aperta (articoli 54  e  55  del  D.
LGS. 163/2006 ss. mm.) 
  3. FORMA DEL CONTRATTO: pubblica amministrativa 
  4. LUOGO DI ESECUZIONE: Comune di Imola 
  5. CATEGORIA E DESCRIZIONE DEL SERVIZIO: servizio di  assistenza  e
di brokeraggio assicurativo ai sensi dell'articolo 106  del  D.  Lgs.
209/2005 ss.mm. 
  6. VALORE PRESUNTO DEL CONTRATTO: Euro  190.000,00  come  descritto
all'art. 5 del disciplinare di gara. 
  7. ONERI PER LA SICUREZZA: non sussistono  rischi  da  interferenza
per cui gli oneri per la sicurezza sono pari a zero. 
  8.  DURATA  DEL  CONTRATTO:  il  contratto  avra'  decorrenza   dal
01.06.2011 al 31.12.2015 
  9. DOCUMENTAZIONE DI GARA: come indicato agli articoli 6 e  11  del
disciplinare di gara 
  10. TERMINE PER RICEVERE LE OFFERTE: entro le ore 12,00 del  giorno
15  aprile  2011  con  le  modalita'  indicate  all'articolo  11  del
disciplinare di gara 
  11. APERTURA OFFERTE: in prima seduta pubblica alle  ore  9,00  del
giorno 18 aprile 2011 con le modalita' indicate agli articoli 11 e 14
del disciplinare di gara. Successive sedute pubbliche in data e luogo
successivamente  comunicati.  Valutazione  offerte  tecniche:  sedute
riservate, verbalizzate. 
  12. GARANZIA  PROVVISORIA:  Euro  3.800,00  (articolo  75  D.  Lgs.
163/2006) come indicato agli articoli 11 e  13  del  disciplinare  di
gara 
  13. PAGAMENTI: come specificato nel capitolato speciale 
  14. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: intermediari assicurativi  (broker)
che esercitano l'attivita'  di  cui  all'articolo  106  del  D.  Lgs.
209/2005 ed iscritti al Registro degli  intermediari  assicurativi  e
riassicurativi  di  cui  all'articolo  109  del  D.  Lgs.   209/2005,
rientranti nelle categorie di cui agli articoli 34 e 37 del  D.  Lgs.
16.3.2006. 
  15. CONDIZIONI MINIME NECESSARIE PER LA PARTECIPAZIONE: possedere i
requisiti minimi  di  partecipazione  elencati  all'articolo  10  del
disciplinare di gara, parte integrante del presente bando. 
  16. TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: 180 giorni dalla data di cui
al punto 10. 
  17.  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa (articolo 83 del D. Lgs. 163/2006 ss.mm), valutate  sulla
base dei seguenti elementi: 
  - OFFERTA TECNICA: massimo punti 70/100 
  - OFFERTA ECONOMICA: massimo punti 30/100 
  I criteri di attribuzione dei punteggi sono riportati  all'articolo
15 del disciplinare di gara 
  18. ALTRE INFORMAZIONI 
  - non sono ammessi a  partecipare  alla  gara  soggetti  privi  dei
requisiti generali di  cui  all'articolo  38  del  D.  Lgs.  163/2006
ss.mm., all'articolo 44  del  D.  Lgs.  286/1998,  alla  L.  68/1999,
all'articolo 9 del D. Lgs. 231/2001, all'articolo  1  bis  c.  14  L.
383/2001; 
  - per  le  offerte  anomale  si  procedera'  al  calcolo  ai  sensi
dell'articolo  86  del  D.  Lgs.  163/2006  ss.mm.,  e  come   meglio
specificato nel disciplinare di gara; 
  - l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva come  indicato
all'articolo 19 del capitolato speciale; 
  - non e' ammesso il subappalto; 
  - l'avvalimento  e'  consentito  nei  limiti  di  legge,  ai  sensi
dell'articolo 49 del D. Lgs. 16.3/2006 ss.mm.,  e  con  le  modalita'
previste dall'articolo 8 del disciplinare di gara,  parte  integrante
del presente bando; 
  - la procedura verra' presieduta dal dirigente del Servizio,  o  da
chi legittimamente lo sostituisce; 
  - responsabile del procedimento: Dott.ssa Elena  Battistoni  (tel.:
0542.602220); 
  - l'esecuzione del contratto potra' avere inizio anche  nelle  more
della stipula del contratto; 
  - si procedera' ad aggiudicazione anche  in  presenza  di  un'unica
offerta valida, purche' ritenuta congrua; 
  - le autocertificazioni, le certificazioni, i  documenti  di  gara,
l'offerta tecnica, e l'offerta economica, devono  essere  redatte  in
lingua italiana o corredati di traduzione giurata; 
  - le comunicazioni ai partecipanti alla gara verranno effettuate ai
sensi dell'articolo 79 del D. Lgs. 163/2003 ss.mm; 
  - i dati verranno trattati ai sensi 13 del  D.  Lgs.  196/2003  ss.
mm.; 
  - l'Amministrazione si riserva il diritto di annullare la gara,  di
rinviare   l'apertura   delle   offerte   o    di    non    procedere
all'aggiudicazione, in qualsiasi momento,  senza  che  gli  offerenti
possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura; 
  - e' esclusa la competenza arbitrale. 
 
  Imola, li' 22 marzo 2011 

           Il Dirigente Del Settore Economico Finanziario 
                      Dottoressa Bruna Gualandi 

 
T11BFF5956
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