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Bando di Gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV Nord-Ovest: Ente Servizi Tecnico-Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest.- Punti di contatto: Struttura Organizzativa di Lucca, via per San Alessio, Monte S. Quirico- Lucca - P.I. Giuseppe Mei tel. 0583.970665 - fax 0583.970099 - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili presso: sito web www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi di gara" oppure presso punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate a: ufficio protocollo del punto di contatto sopra indicato. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: fornitura. Luogo di esecuzione: ambiti territoriali Aziende Sanitarie n. 1 di Massa Carrara, n. 2 di Lucca, n. 5 di Pisa, n. 6 di Livorno, n. 12 di Viareggio - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: procedura aperta per l'affidamento della fornitura di ausili tecnici per persone disabili. II.1.6) CPV: oggetto principale: 33196200. II.1.8) Divisione in Lotti: Si. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no- II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Importo presunto annuale Euro 2.542.959,00 IVA esclusa. - II.2.3) durata dell'appalto: 2 anni. Opzioni: possibilita' di richiedere la prosecuzione del contratto agli stessi patti e condizioni per ulteriori 12 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: Lotto 1 = Euro 25.492,00, Lotto 2 Euro 23.414,00, Lotto 3 = Euro 11.898,00, Lotto 4 = Euro 4.652,00, Lotto 5 = Euro 2.935,00. Lotto 6 = Euro 9.674,00, e Lotto 7 = Euro 23.652,00, con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/06 - cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese potranno partecipare singolarmente o in forma plurima. III. 2) Condizioni di partecipazione III. 2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: le Imprese dovranno dichiarare il possesso dei prescritti requisiti (art. 38 D.Lgs. 163/06) compilando la scheda di autodichiarazione; III. 2.2) capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi richiesti: a) almeno due dichiarazioni di Istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della L. 385/93 attestanti la solvibilita' e solidita' finanziaria da presentare in allegato alla scheda di autocertificazione, a pena di esclusione. Qualora l'Impresa non possa presentare la seconda referenza bancaria, dovra', a pena di esclusione, specificarne i motivi e presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato. L'ESTAV Nord Ovest si riserva di valutare la documentazione presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. b) fatturato globale d'Impresa negli anni 2007/2008/2009 (somma dei fatturati) pari ad almeno l'importo biennale, iva esclusa, del lotto cui si partecipa. Le Imprese di recente costituzione potranno dichiarare il proprio fatturato, ancorche' relativo a pochi mesi, che verra' rapportato in proporzione al triennio. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettere d), e), f), del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. il requisito di cui al precedente punto III.2.2 lettera a) dovra' essere posseduto da ciascuna impresa costituente il raggruppamento/consorzio/gruppo, mentre il requisito di cui al precedente punto III. 2.2 lettera b) potra' essere posseduto nell'ambito del raggruppamento/consorzio/gruppo. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettere b) e c) del D. Lgs. n. 163/06 i requisiti di capacita' economico-finanziaria dovranno essere posseduti e comprovati secondo le modalita' previste dall'articolo 35 del D.Lgs 163/06. In caso di ricorso agli istituti dell'avvalimento e del subappalto le Imprese dovranno conformarsi a quanto disposto rispettivamente agli articoli 49 e 118 del D. Lgs. 163/06. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri indicati nel capitolato speciale. IV.3.3): documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 28.04.2011 Ora: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine di presentazione IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - data: 03.05.2011 - ora: 12.00. - luogo: Struttura di Lucca - via per San Alessio - Monte S. Quirico - Lucca - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: soggetti muniti di regolare delega/procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari e chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Estav Nord Ovest (www.estav-nordovest.toscana.it). La gara e' stata indetta con determinazione Estav n. 241 del 04.03.2011. CIG Lotto 1 1367795423, CIG Lotto 2 1405691CE5, CIG Lotto 3 - 1405764924, CIG Lotto 4 - 1407807F1, CIG Lotto 5 - 1407890394, CIG Lotto 6 - 1407936988, CIG Lotto 7 - 14080084F4. I.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di riscorso TAR Toscana VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 11.03.2011. Il Direttore Dipartimento Acquisti Dr. Paolo Torrico T11BFK5945