AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 28-3-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  PROCEDURA RISTRETTA PER LA FORNITURA CON LA FORMA  DEL  SERVICE  DI
"STRUMENTAZIONI E REAGENTI PER LA DIAGNOSI MOLECOLARE DI INFEZIONI DI
VIRUS, BATTERI, FUNGHI E PROTOZOI"  PER  LA  S.C.  DI  MICROBIOLOGIA.
SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.   I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera di Perugia  -  Via
Martiri 28 marzo n.35, I-06129 Perugia, Direzione Acquisti ed Appalti
- Telefono: +39(075)5783239; Telefax: +39(075)5783374. 
  Posta      elettronica:      barbara.bazzucchi@ospedale.perugia.it.
Indirizzo(i)  Internet  (URL):   www.ospedale.perugia.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il dialogo  competitivo  e  per  il  sistema
dinamico  di  acquisizione)  sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo,
Villa  Capitini,  Via  Martiri  28  Marzo  n.  35,  I-06129  Perugia.
Telefono: +39(075)5783187 - Telefax: +39(075)5783531.  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Azienda  Ospedaliera  -  Salute.   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1)  DESCRIZIONE.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  procedura  ristretta  per   la
fornitura con la forma del service di "strumentazioni e reagenti  per
la diagnosi molecolare di  infezioni  di  virus,  batteri,  funghi  e
protozoi" per la S.C. di Microbiologia. II.1.2)  Tipo  di  appalto  e
luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:
Azienda Ospedaliera di Perugia -  Magazzini  dell'Azienda  (Perugia).
Codice NUTS: ITE21. II.1.3) L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  Fornitura
con la forma  del  service  di  "strumentazioni  e  reagenti  per  la
diagnosi  molecolare  di  infezioni  di  virus,  batteri,  funghi   e
protozoi"  per  l'Azienda  Ospedaliera  di   Perugia.   II.1.6)   CPV
(vocabolario comune per gli appalti):  oggetto  principale  33124110.
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'
DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore annuo  di
stima della fornitura Euro 600.000,00  +  IVA  valore  stimato  della
fornitura per il periodo di  36  +  24  mesi  (eventuale  periodo  di
conferma della fornitura) Euro 3.000.000,00. II.2.2)  Opzioni:  si  -
L'Azienda si riserva la facolta' di confermare,  unilateralmente,  la
fornitura per un periodo di ulteriori mesi 24  (ventiquattro).  II.3)
DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi  60.  SEZIONE  III:
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,   FINANZIARIO   E
TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni  e
garanzie richieste: Come  specificato  nella  lettera  invito  e  nel
capitolato (cauzione  provvisoria  pari  al  2%  del  valore  globale
stimato della fornitura). 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  fondi  propri
dell'Azienda  Ospedaliera.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente
e temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35,
36 e 37 del DLgs 163/06 e smi. III.1.4) Altre condizioni  particolari
cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)  CONDIZIONI
DI PARTECIPAZIONE. III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti:  a)  dichiarazione  redatta  ai
sensi del D.P.R. 445/2000 attestante: di non trovarsi in alcuna delle
condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del DLgs 163/06 e smi;
che la ditta partecipante non si e' avvalsa dei piani individuali  di
emersione (P.I.E.) previsti dalla L. 383/2001 o, qualora  se  ne  sia
avvalsa, che gli stessi sono conclusi; che la ditta e' in regola  con
le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex  art.
17 della L. 68/99. Le  ditte  che  occupano  meno  di  15  dipendenti
dovranno dichiarare tale situazione; Dovra' inoltre  essere  indicato
l'Ufficio Provinciale competente  al  rilascio  della  certificazione
attestante la predetta dichiarazione; b) certificato di iscrizione al
registro delle  imprese  o  registro  professionale  dello  stato  di
residenza per  le  ditte  straniere  (art.  39  del  D.Lgs.  163/06).
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
redatta ai sensi del DPR  445/00  concernente  il  fatturato  globale
dell'impresa del triennio 2007/2008/2009 che  per  ogni  anno  dovra'
essere almeno il doppio del valore  complessivo  della  fornitura  (E
6.000.000,00), dichiarazione concernente il fatturato  per  forniture
sanitarie analoghe a quelle oggetto di gara realizzate  nel  triennio
2007-2008-2009.  Qualora  il  concorrente  non  possieda  i  predetti
requisiti dovra' provare con altri  documenti  la  propria  capacita'
economico-finanziaria,      fermo      restando      la      facolta'
dell'Amministrazione di  valutare  l'idoneita'  della  documentazione
prodotta.  III.2.3)  Capacita'  tecnica.  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
redatta ai sensi del DPR 445/2000 in cui si  attesti  l'elenco  delle
principali forniture identiche effettuate nel triennio 2007/2008/2009
con il rispettivo importo e destinatario. IV.1.1) Tipo di  procedura:
ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato  d'oneri,
nell'invito  a  presentare  offerte  o  a  negoziare   oppure   nelle
specifiche. IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare (ad eccezione del  sistema  dinamico  di  acquisizione)
oppure il documento descrittivo (nel caso  di  dialogo  competitivo).
Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di  partecipazione:  05.05.2011,  ore  13.00.
IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per    la    presentazione    delle
offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.  VI.  SEZIONE:  ALTRE
INFORMAZIONI. 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) Appalto  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  no.
VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  La  gara  e'  stata  indetta  con
deliberazione n. 1829 del 31.12.2010. La  domanda  di  partecipazione
dovra' essere corredata dalla documentazione di cui ai punti  III.2.1
- III.2.2 III.2.3), unitamente alla  domanda  dovra'  essere  inviata
copia  fotostatica  di  un  documento  di  identita',  in  corso   di
validita', del sottoscrittore; nel caso di domanda di  partecipazione
inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire  la  fornitura  in
regime di raggruppamento temporaneo di impresa, la documentazione  di
cui sopra dovra' essere presentata da ogni  impresa  partecipante  al
raggruppamento. Il plico  contenente  la  domanda  di  partecipazione
dovra'  pervenire  all'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia   in   busta
sigillata con la dicitura "procedura ristretta per la  fornitura  con
la forma del service di strumentazioni e  reagenti  per  la  diagnosi
molecolare di infezioni di virus, batteri, funghi e protozoi  per  la
S.C. di Microbiologia". La  domanda  di  partecipazione  non  vincola
l'Amministrazione che si riserva la facolta' di revocare,  annullare,
in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente  procedura  per
motivi di convenienza o di pubblico interesse senza che i concorrenti
possano avanzare pretese o diritti di sorta. La validita' della  gara
e' stabilita in mesi 36 a  decorrere  dalla  data  di  aggiudicazione
delle forniture  disposte  con  delibera  del  legale  rappresentante
dell'Azienda Ospedaliera di Perugia; l'Azienda Ospedaliera di Perugia
si riserva la facolta' di confermare la fornitura per ulteriori  mesi
24.  Copia  integrale  del  bando  e'  disponibile  presso  l'Ufficio
Acquisizione Beni e Servizi Sanitari e Farmaceutici  della  Direzione
Acquisti e Appalti dell'Azienda Ospedaliera di Perugia - Via  E.  Dal
Pozzo, 06122 Perugia tel 0755783239 e 0755783467 fax n. 0755783374  e
sul sito www.ospedale.perugia.it. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria  -  Via
Baglioni, 3 - I-06100  Perugia.  Telefono:  +39(075)5755311.  VI.4.2)
Presentazione  del  ricorso:  Il  ricorso  deve   essere   notificato
all'amministrazione aggiudicatrice entro  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del bando. Responsabile del  procedimento  e'  il  Rag.
Mario Mangialasche. VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO:
15.03.2011. Codice CIG 1434991009. 

                    Direzione Acquisti Ed Appalti 
                Il Direttore: Dott. Maurizio Valorosi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.