ABBANOA SPA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 28-3-2011)

 
                  BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI 
 

  SEZIONE I:ENTE AGGIUDICATORE: ABBANOA SPA  -  Via  Straullu  n°  35
08100 Nuoro - Punti di contatto: Sede Amministrativa Viale  A.  Diaz,
77  09125  Cagliari  Tel.  070  60321  -  Fax  070  6032297  -  Posta
elettronica:  approvvigionamenti@abbanoa.it  -  Indirizzo   internet:
www.abbanoa.it;   il   Capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare   sono   disponibili   presso   il    sito    internet:
www.abbanoa.it;  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili   presso
Abbanoa  Spa  Settore  Approvvigionamenti,  all'attenzione  di:  Ing.
Sandra     Tobia     tel.     0706032235      posta      elettronica:
sandra.tobia@abbanoa.it; Le offerte  vanno  inviate  a:  Abbanoa  SpA
Settore Approvvigionamenti all'attenzione di: Ing. Sandra Tobia Viale
A. Diaz, 116 09126 Cagliari  I.2)  Principali  settori  di  attivita'
dell'Ente Aggiudicatore:  Acqua.  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO
II.1.1.) Appalto  del  servizio  di  raccolta,  carico,  trasporto  e
smaltimento fanghi  ed  altri  rifiuti  prodotti  negli  impianti  di
sollevamento e di depurazione dei reflui di Abbanoa SpA, suddiviso in
4 lotti distinti II.1.2) Tipo di appalto: servizi;  CTG  n°16;  luogo
principale di  consegna:  Le  prestazioni  dovranno  essere  eseguite
presso gli impianti di potabilizzazione presenti  nel  territorio  di
competenza dei Distretti Gestionali di Abbanoa SpA; Codice NUTS ITG2;
II.1.3)  Il  bando  riguarda:  un  appalto  pubblico  II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'espletamento del
servizio di raccolta, carico, trasporto e smaltimento fanghi ed altri
rifiuti prodotti negli impianti di sollevamento e di depurazione  dei
reflui di Abbanoa SpA;  II.1.6)  CPV  90513900;  II.1.8)Divisione  in
lotti: SI.  Le  offerte  vanno  presentate  per  uno  o  piu'  lotti.
II.1.9)Ammissibilita' di varianti NO; II.2.1) Quantitativo o  Entita'
totale: Importo complessivo presunto (24  mesi):  Euro  9.440.419,00,
IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto: 24  mesi
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
cauzione  provvisoria  e  definitiva  nella   misura   indicata   nel
disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento:
fondi di Bilancio Abbanoa Spa; III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: come riportato nel disciplinare di gara III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
NO  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori  economici:  si
rimanda al  disciplinare  di  gara  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: si rimanda al disciplinare di  gara  III.2.3)  Capacita'
tecnica:  si  rimanda  al  disciplinare  di  gara  III.2.4)   Appalti
riservati:NO; III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi:  SI,
Iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali (D.Lgs. 3/4/2006  n°
152 ) o ad altro analogo Albo di Stati aderenti  all'Unione  Europea,
in corso di validita'. SEZIONE IV PROCEDURA - IV.1 Tipo di  procedura
IV.1.1) Aperta - IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) prezzo piu'
basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  NO.  IV.3)Informazioni
di   carattere   amministrativo:    IV.3.1)RIF.    APP.    N°07/2011;
IV.3.2)Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:NO;
IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: Data 27/04/2011 Ora:
13:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
Italiano; IV.3.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria  offerta:  180  giorni  IV.3.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte - Data 28/04/2011 Ora: 16:00. Persone  ammesse
ad assistere  all'apertura  delle  offerte.  Si,  chiunque  vi  abbia
interesse. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi  di  appalto
periodico: NO - VI.2)Appalti connessi ad un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi comunitari: NO; VI.3)Informazioni complementari:
Appalto indetto in esecuzione della Determinazione D.G. n°40 in  data
18/03/2011. L'appalto verra' aggiudicato, lotto per lotto, secondo il
criterio del prezzo piu' basso, determinato  mediante  ribasso  unico
percentuale sui prezzi di cui all'art.  11  del  Capitolato  speciale
d'appalto, ai sensi dell'art. 82 comma 2 lett a) del D.Lgs. 163/2006,
con esclusione delle offerte in aumento; l'appalto verra' aggiudicato
anche in presenza di una sola offerta valida se  ritenuta  congrua  e
conveniente.In caso di fallimento dell'appaltatore o  di  risoluzione
del contratto per grave inadempimento del medesimo,  Abbanoa  SpA  si
riserva la facolta' di interpellare progressivamente i  soggetti  che
hanno partecipato all'originaria procedura di  gara,risultanti  dalla
relativa graduatoria al fine di stipulare  un  nuovo  contratto  alle
medesime condizioni gia' proposte dall'originario  aggiudicatario  in
sede  di  offerta.  Ogni  informazione,specificazione,  modalita'  di
presentazione dell'offerta e  di  aggiudicazione  sono  indicate  nel
disciplinare di gara che costituisce parte integrante  e  sostanziale
del  presente  bando.  Responsabile  del  procedimento:Dott.  Antonio
Deidda. Responsabile del  procedimento  di  gara:Ing.  Sandra  Tobia.
VI.4)Procedure  di  ricorso   VI.4.1)Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso:TAR  Sardegna  -  Via  Sassari  n°  17  -  09121
Cagliari tel.  070/679751  VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili Informazioni  sulla  presentazione  di  ricorso:  Settore
Affari   Legali   -Viale   A.   Diaz   77   -   Cagliari   -    Posta
elettronica:info@abbanoa.it  telefono  070/60321-  Fax   070/6032297.
VI.5)Data di spedizione del  presente  avviso  alla  GUUE:18/03/2011.
ALLEGATO B Informazioni sui lotti (importi presunti biennali  a  base
d'asta,IVA esclusa). Lotto n°1: "Lotto 1D - Distretto Gestionale  n°1
Cagliari  -  CIG  15287192D3"-  Valore  stimato  IVA   esclusa   Euro
2.481.200,00;Lotto  2:  "Lotto  2D   -   Distretto   Gestionale   n°2
(Sulcis-Iglesiente), n°3 (Campidano), n°4 (Oristano), n°7  (Gallura),
n°8 (Ogliastra) - CIG 1528729B11" - Valore stimato Iva  esclusa  Euro
3.708.584,00; Lotto n°3 - "Lotto 3D- Distretto Gestionale n°5 Nuoro -
CIG 1528740427" Valore stimato IVA esclusa Euro  1.084.540,00;  Lotto
4: "Lotto n°4D - Distretto Gestionale 6 Sassari - CIG  1528744773"  -
Valore stimato IVA esclusa Euro 2.166.095,00. 

             Settore Approvvigionamenti Il Responsabile: 
                          Ing. Sandra Tobia 

 
T11BFM6075
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