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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI APPALTO N. 15/2011 CIG 1557004059 - Lotto 1 CIG 155710320B - Lotto 2 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE COMUNE DI CASALE MONFERRATO - SETTORE POLITICHE SOCIO CULTURALI - VIA MAMELI 10 - 15033 : CASALE MONFERRATO -Telefono: 0142 444317 Telefax: 0142 444257 e-mail: contratti@comune.casale-monferrato.al.it - Indirizzo Internet : www.comune.casale-monferrato.al.it I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1 I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1 I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE : Come al punto I.1 I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE : LIVELLO REGIONALE/LOCALE X SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice * servizi scolastici comunali a carattere socio-educativo e assistenza e sostegno educativo in ambito scolastico e servizi di animazione centri estivi comunali. II.1.2) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi : CASALE MONFERRATO II.1.6) Nomenclatura CPV (vocabolario comune per gli appalti): 80410000-1 II.1.8)Divisione in lotti: si. Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: BASE D'ASTA : Euro 2.561.086,00 IVA ESCLUSA oltre a oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a Euro 58.147,84. Importo complessivo dell'appalto: Euro 2.619.233,84 IVA inclusa. LOTTO 1: Pre-scuola, post-scuola, assistenza mensa, pomeriggi scuola, assistenza e sostegno alunni con varie disabilita': Euro 1.890.825,32 IVA esclusa di cui Euro 43.865,32 per oneri di sicurezza. LOTTO 2 : Centri estivi: Euro 728.408,52 IVA esclusa di cui Euro 14.282,52 per oneri di sicurezza. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: anni scolastici 2011-2012, 2012-2013, con possibilita' di rinnovo per ulteriori due anni scolastici SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria 2% importo base di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia : fatturazione mensile III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: art. 37 d.lgs. 167/2006 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: non rientrare nelle cause di esclusione di cui art. 38 d.lgs. 163/2006; iscrizione alla c.c.i.a.a. o analogo registro professionale di altro stato membro III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: vedi Disciplinare di gara punti 3) e 4) III.2.3.) Capacita' tecnica: vedi Disciplinare di gara punto 5) SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura : Aperta IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nel capitolato speciale d'appalto IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice : 15/2011 IV.3.2) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: Disponibili fino al 10.05.2011 IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 10.05.2011 - ore 12.30 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta): 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 11.05.2011 ore 10,00 presso il Comune di Casale Monferrato VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO : 24.03.2011 RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: DOTT. RENATO BIANCO Il Dirigente Settore Politiche Socio Culturali F.To Dott. Renato Bianco T11BFF6159