CITTA' DI CASALE MONFERRATO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 30-3-2011)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 
 
                         APPALTO N. 15/2011 
 
 
                      CIG 1557004059 - Lotto 1 
 
 
                      CIG 155710320B - Lotto 2 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  COMUNE DI CASALE MONFERRATO - SETTORE POLITICHE SOCIO  CULTURALI  -
VIA MAMELI 10 - 15033 :  CASALE  MONFERRATO  -Telefono:  0142  444317
Telefax: 0142 444257 
  e-mail:   contratti@comune.casale-monferrato.al.it   -    Indirizzo
Internet : www.comune.casale-monferrato.al.it 
  I.2) INDIRIZZO PRESSO IL  QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI: Come al punto I.1 
  I.3)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE   E'   POSSIBILE   OTTENERE   LA
DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1 
  I.4)  INDIRIZZO  AL  QUALE  INVIARE  LE   OFFERTE/LE   DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE : Come al punto I.1 
  I.5)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE    :    LIVELLO
REGIONALE/LOCALE X 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice * 
  servizi  scolastici  comunali   a   carattere   socio-educativo   e
assistenza e sostegno educativo in ambito  scolastico  e  servizi  di
animazione centri estivi comunali. 
  II.1.2) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi : CASALE MONFERRATO 
  II.1.6) Nomenclatura CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):
80410000-1 
  II.1.8)Divisione in lotti: si. Le offerte possono essere presentate
per uno o piu' lotti 
  II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'  DELL'APPALTO:  BASE  D'ASTA  :  Euro
2.561.086,00 IVA ESCLUSA oltre a oneri per la sicurezza non  soggetti
a ribasso pari a Euro 58.147,84.  Importo  complessivo  dell'appalto:
Euro 2.619.233,84 IVA  inclusa.  LOTTO  1:  Pre-scuola,  post-scuola,
assistenza mensa, pomeriggi scuola, assistenza e sostegno alunni  con
varie  disabilita':  Euro  1.890.825,32  IVA  esclusa  di  cui   Euro
43.865,32 per oneri di sicurezza.  LOTTO  2  :  Centri  estivi:  Euro
728.408,52 IVA esclusa di cui Euro 14.282,52 per oneri di sicurezza. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: anni  scolastici
2011-2012, 2012-2013, con possibilita' di rinnovo per  ulteriori  due
anni scolastici 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  2%
importo base di gara 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia  :  fatturazione
mensile 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: art. 37 d.lgs. 167/2006 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: non rientrare nelle cause di esclusione di cui  art.  38
d.lgs.  163/2006;  iscrizione  alla  c.c.i.a.a.  o  analogo  registro
professionale di altro stato membro 
  III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: vedi  Disciplinare  di
gara punti 3) e 4) 
  III.2.3.) Capacita' tecnica: vedi Disciplinare di gara punto 5) 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura : Aperta 
  IV.2.1) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nel  capitolato  speciale
d'appalto 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito   dall'amministrazione
aggiudicatrice : 15/2011 
  IV.3.2) Termine per il ricevimento delle  richieste  di  documenti:
Disponibili fino al 10.05.2011 
  IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 10.05.2011
- ore 12.30 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta): 180 giorni (dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 11.05.2011  ore  10,00
presso il Comune di Casale Monferrato 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO : 24.03.2011 
  RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: DOTT. RENATO BIANCO 

           Il Dirigente Settore Politiche Socio Culturali 
                      F.To Dott. Renato Bianco 

 
T11BFF6159
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.