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BANDO DI GARA D'APPALTO SETTORI SPECIALI SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE; I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Societa' per Azioni Esercizi Aeroportuali S.E.A.; Indirizzo postale: Aeroporto Milano Linate; C.A.P 20090; Localita'/Citta' Segrate (Milano); Stato: Italia; Telefono: 02 - 74851; Telefax: 02-74852010. INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI:, cfr. allegato A.I INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE: cfr.Allegato A.II INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: cfr. allegato A.III I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Attivita' connesse agli aeroporti SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di telefonia mobile e trasmissione dati su rete GSM, GPRS e UMTS presso gli Aeroporti di Milano Linate e Malpensa - CIG n. 1273128A73 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi, categoria di servizi: n.5; luogo principale di esecuzione: Aeroporti di Milano Linate e Malpensa; codice NUTS: ITC4. II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto i seguenti servizi: servizi di gestione del traffico di fonia mobile e trasmissione dati su rete GSM, GPRS e UMTS, noleggio dei terminali mobili, servizi di manutenzione e assistenza del parco terminali e servizi accessori correlati, come meglio descritti nel Capitolato Tecnico. II.1.6) CPV (oggetto principale/vocabolario principale): 64212000-5; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI' II.1.8) Divisione in lotti NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo a base d'asta e' pari a Euro 1.900.000,00 (tasse governative incluse, IVA esclusa), di cui Euro 0,00 per costi della sicurezza dovuti a interferenze, riferito al triennio contrattuale e all'opzione di proroga semestrale. Non sono ammesse offerte in aumento rispetto alla base d'asta; non sono ammesse offerte per una parte dei servizi, pena l'esclusione dalla procedura. II.2.2) OPZIONI: Proroga semestrale. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO; III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO; III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata di una cauzione a garanzia della serieta' dell'offerta e dell'obbligo di contrarre, pari a Euro 38.000,00 (corrispondente al 2% dell'importo a base d'asta) con validita' non inferiore a 180 giorni dal termine di presentazione dell'offerta e impegno a prorogarne la validita' di ulteriore 90 giorni nel caso in cui, alla scadenza, non sia intervenuta ancora l'aggiudicazione, costituita alternativamente da: - versamento in contanti o in titoli del debito pubblico presso la Banca Popolare di Milano, Agenzia 51, 20090 Segrate, IBAN IT81 B055 8420 6000 0000 0000 001, Conto corrente ordinario, n.1; - fideiussione bancaria o assicurativa o rilasciata da intermediari finanziari iscritti nell'elenco speciale di cui all'art. 107 del D.Lgs. 385/93 a cio' autorizzati dal ministero dell'Economia e delle Finanze ai sensi del D.P.R. 115/2004, con espressa rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale e operante, entro 15 giorni, a semplice richiesta scritta dell'Ente Aggiudicatore. L'impresa aggiudicataria dovra' costituire, alla stipula del contratto, una cauzione a garanzia della corretta esecuzione del medesimo da prestarsi mediante fideiussione bancaria/assicurativa/rilasciata da intermediari finanziari iscritti nell'elenco speciale di cui all'art. 107 del D.Lgs. 385/93 a cio' autorizzati dal ministero dell'Economia e delle Finanze ai sensi del D.P.R. 115/2004, secondo il Format messo a disposizione dall'Ente Aggiudicatore, d'importo pari al 10% dell'importo annuale contrattuale. Opera il meccanismo di riduzione di cui all'art. 40, c. 7 e all'art. 75, c. 7, del d. Lgs. 163/06. Pertanto, in presenza di Certificazione del sistema di qualita' aziendale conforme alle norme europee UNI EN ISO 9001: 2008 (ovvero UNI EN ISO 9001:2000 se ancora in corso di validita') e' consentito ridurre del 50% i relativi importi. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: I servizi sono finanziati dall'Ente Aggiudicatore. Per un maggior dettaglio si rimanda allo schema di contratto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: sono ammessi alla gara esclusivamente i concorrenti di cui all'art. 34 c. 1 lett. a), b), c) del D.Lgs. 163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE; III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: a) essere iscritti alla C.C.I.A.A. - Ufficio del registro delle imprese; b) non incorrere in alcuna delle cause di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/06. Si evidenzia che la dichiarazione di insussistenza delle cause di esclusione previste al c.1, lettere b), c) e m-ter) dovra' essere resa dai soggetti ivi precisati nonche' dall'institore e da tutti i procuratori dotati di poteri di rappresentanza e gestione nei confronti dell'Ente Aggiudicatore in relazione alla presente procedura di gara; c) l'esclusione del coinvolgimento dell'impresa nella procedura di emersione del lavoro sommerso di cui alla L. 383/2001 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: III.2.2.a) aver realizzato nel triennio 2007/2009 un fatturato globale d'importo almeno pari a Euro 20.000.000,00 (IVA esclusa); III.2.2.b) aver realizzato nel triennio 2007/2009 un fatturato specifico per la prestazione di servizi attinenti l'oggetto della presente procedura d'importo almeno pari a Euro 6.000.000,00 (IVA esclusa); III.2.2.c) almeno due referenze bancarie, da cui risulti che l'impresa ha sempre fatto fronte ai propri impegni con regolarita' e puntualita'. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: III.2.3.a) possedere le necessarie autorizzazioni generali di cui al D. Lgs. 259/03 e/o atti equivalenti per l'erogazione, sull'intero territorio nazionale, di tutti i servizi oggetto della presente gara; III.2.3.b) essere iscritti nel Registro degli operatori di comunicazione ex art. 1 L. 249/97 ai sensi dell'art. 25 D. Lgs. 259/03; III.2.3.c) aver gestito nell'ultimo anno, nell'ambito delle autorizzazioni generali di cui al D. Lgs. 259/03, almeno 2 RAM (Reti Aziendali Mobili), ognuna di dimensioni non inferiori a 600 SIM; III.2.3.d) disporre di una copertura del 90% del territorio nazionale per il servizio voce; III.2.3.e) disporre di una copertura del 30% del territorio nazionale per il servizio UMTS. III.2.4) Appalti riservati: SI III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata a una particolare professione?: SI In caso affermativo, citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: D. Lgs. 259/03. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio?: NO SEZIONE IV: PROCEDURA; IV.1) Tipo di procedura: Aperta; Sono gia' stati scelti candidati?: NO IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di seguito indicati: punteggio economico 80, punteggio tecnico 20. Il punteggio tecnico sara' assegnato in base ai seguenti parametri di valutazione: a) 13 punti attribuiti con criterio quantitativo in relazione alle metriche ed ai valori di soglia (SLA) b) 2 punti attribuiti con criterio quantitativo in relazione alle copertura del territorio nazionale c) 5 punti attribuiti con criterio qualitativo in relazione alle caratteristiche dei terminali IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: tutta la documentazione afferente la presente gara e' disponibile on line all'indirizzo: http://www.sea-aeroportimilano.it/it/sea/index.phtml?mod=bandi_incors o & to=fornitori IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 10.05.2011 entro le ore: 15.00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO (IT) IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine di presentazione dell'offerta) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: a) prima seduta pubblica il giorno 11.05. 2011 alle ore 12.00 presso la sede della Direzione Purchasing S.E.A. (palazzina 8) per l'apertura dei plichi pervenuti e successiva apertura della busta 1-Documentazione; b) seconda seduta pubblica il giorno 26.05.2011 alle ore 10.00 presso la medesima sede per l'apertura della busta 3-Offerta economica. La Commissione giudicatrice procedera' all'apertura della busta 2-Offerta tecnica in seduta riservata. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente (o per ogni societa' componente il R.T.I. concorrente), muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI; VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO. VI.2) Appalti connessi ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Informazioni complementari a) il D.Lgs. 163/06 parte III disciplina la presente procedura. Eventuali riferimenti ad articoli di cui alla parte II si intendono effettuati esclusivamente e limitatamente agli articoli di volta in volta citati. Si precisa inoltre che, con riferimento alle diverse modalita' di accertamento dei requisiti di capacita' tecnico professionale ed economico finanziaria indicate all'art. 230, c. 3 D.Lgs. 163/06, l'Ente Aggiudicatore fa riferimento all'art. 233 del medesimo decreto; b) relativamente all'indicazione di cui al punto IV.3.4) "Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: .......", si precisa che la data indicata va intesa come scadenza per la presentazione delle offerte; c) il termine di vincolativita' delle offerte e' pari a 180 giorni decorrenti dal termine ultimo per il ricevimento delle stesse. L'Ente Aggiudicatore si riserva di prorogare il termine di vincolativita' dell'offerta. In tal caso il concorrente dovra' prorogare la cauzione provvisoria a garanzia della serieta' dell'offerta di cui al par. III.1.1), primo alinea. Detta cauzione dovra' pertanto contenere, ai sensi dell'art. 75, c. 5, D. Lgs. 163/06, l'impegno del garante a rinnovare la garanzia per ulteriori 90 giorni nel caso in cui alla scadenza non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione. La proroga della cauzione provvisoria potra' essere richiesta dall'Ente Aggiudicatore anche per estendere la validita' della fideiussione al periodo ricompreso tra l'aggiudicazione definitiva e la stipula del contratto; d) i costi della sicurezza dovuti a interferenze sono pari a "zero"; e) relativamente alla prestazione dedotta in contratto, ai sensi dell'art. 37, c. 2, D.Lgs. 163/06 si precisa che non sussiste una ripartizione fra prestazione principale e prestazione secondaria; f) il contratto disciplinera' le modalita' di pagamento del corrispettivo, suddiviso in una parte a canone riferita alle tasse governative e ai servizi e una parte a misura in relazione al traffico generato; g) l'aggiudicatario, con oneri a proprio carico, dovra' predisporre entro due mesi dall'aggiudicazione un progetto particolareggiato e completo per l'ottenimento delle autorizzazioni richieste da ENAC per la posa di antenne outdoor e/o indoor, al fine di coprire eventuali aree aeroportuali non adeguatamente servite, che dovra' essere attuata per il completamento della copertura entro ulteriori due mesi dall'ottenimento delle necessarie autorizzazioni; h) trova applicazione la disciplina di cui agli artt. 49 e 233, c. 5 D.Lgs. 163/06. E' rimessa all'Ente Aggiudicatore la valutazione della concreta esistenza di rapporti tra avvalso e concorrente (avvalente) attestanti la reale sussistenza delle condizioni utili all'avvalimento. A tal fine l'Ente Aggiudicatore si riserva la piu' ampia discrezionalita' circa la verifica dell'effettiva disponibilita' dei mezzi dell'avvalso, da parte del concorrente, tenuto conto degli elementi in concreto addotti ai fini probatori; i) trovano applicazione gli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/06: ad essi si rimanda in particolare, ma non limitatamente, per quanto attiene alla partecipazione in raggruppamento temporaneo o quale consorzio ordinario di concorrenti. Si evidenzia che e' consentita la presentazione di offerte da parte dei soggetti di cui all'art. 34 c. 1 lett. d) ed e) anche se non ancora costituiti. Nell'offerta dovranno essere specificate le parti del servizio che saranno eseguite dai singoli operatori economici riuniti o consorziati. I consorzi di cui all'art. 34 c. 1 lett. b) e c) dovranno indicare in sede di offerta per quali consorziati il consorzio concorre; j) per favorire la concorrenza, conformemente alla segnalazione dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato AS754 del 14/7/2010 non e' ammessa la partecipazione in R.T.I. di un'impresa in possesso singolarmente dei requisiti economici, finanziari e tecnici di partecipazione, pena l'esclusione dalla gara del R.T.I. cosi' composto; k) in caso di raggruppamento di imprese/consorzio ordinario i requisiti di qualificazione dovranno essere cosi' posseduti: k.1) i requisiti di capacita' economica e finanziaria di cui ai punti III.2.2.a), III.2.2.b) dovranno essere posseduti nella misura minima del 60% dal mandatario. La percentuale residua dovra' essere posseduta cumulativamente dalle mandanti ognuna delle quali, a pena di esclusione dell'associazione, dovra' possedere almeno il 20% degli importi sopra citati. In ogni caso i requisiti posseduti dalle imprese associate dovranno essere almeno pari a quelli richiesti globalmente; k.2) il requisito di capacita' economica e finanziaria di cui al punto III.2.2.c) dovra' essere posseduto da ciascuna impresa facente parte del raggruppamento; k.3) i requisiti di capacita' tecnica di cui ai punti III.2.3.a), III.2.3.b), III.2.3.c), III.2.3.d), III.2.3.e) dovranno essere posseduti da ciascuna impresa facente parte del raggruppamento; l) i concorrenti (compreso, se del caso, l'avvalso) dovranno essere in possesso dei requisiti generali di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/06. Gli stessi non dovranno, inoltre, trovarsi nella situazione di esclusione di cui all'art. 1-bis, comma 14, Legge 383/01. Verra' anche accertata l'insussistenza, in capo al legale rappresentante dell'operatore economico aggiudicatario della gara, dell'incapacita' di contrarre a causa dell'emissione, senza autorizzazione e senza provvista, di assegni bancari e postali, per effetto di sanzione amministrativa comminata ai sensi dell'art. 5, c.2, lett. c) della L.386/90; m) ai sensi dell'art. 38, c.1, lett. m-quater D.Lgs. 163/06 saranno esclusi dalla gara i concorrenti che si trovino, rispetto ad un altro partecipante alla procedura, in una situazione di controllo di cui all'art. 2359 c.c. o in una qualsiasi relazione anche di fatto se la situazione di controllo o la relazione comporti che le offerte siano imputabili ad un unico centro decisionale sulla base di univoci elementi. La verifica e l'eventuale esclusione saranno disposte dopo l'apertura della busta contenente l'offerta economica; n) si richiamano i divieti di cui all'art. 37, c. 7, D.Lgs. 163/06. La violazione di tali divieti comporta l'esclusione dalla gara di entrambi i concorrenti; o) all'impresa aggiudicataria, al fine della verifica dell'idoneita' tecnico professionale ex art. 26, c.1, lett. a) D. Lgs. 81/08, anch'essa pregiudiziale alla stipula del contratto, verra' richiesto di produrre la documentazione/dichiarazioni sostitutive rese ai sensi dell'art. 47, D.P.R. 445/2000, attestanti: 1) l'elenco dei dispositivi di protezione individuale messi a disposizione dei lavoratori; 2) la conformita' di macchine, attrezzature e opere provvisionali alle disposizioni di cui al D. Lgs. 81/08; 3) l'indicazione dei nominativi del Responsabile del servizio di prevenzione e protezione e del Medico competente; p) richiamato il disposto di cui all'art. 81, comma 3, D. Lgs. 163/06, l'Ente Aggiudicatore si riserva di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto laddove nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, e cio' anche in presenza di una sola offerta. In caso di offerte uguali si procedera' mediante sorteggio. L'Ente Aggiudicatore, inoltre, in caso di fallimento del fornitore o risoluzione del contratto per grave inadempimento del medesimo, applichera' la disciplina di cui all'art. 140 del D.Lgs 163/06; q) le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati di traduzione giurata; r) i corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste nel contratto d'appalto; s) il subappalto e' ammesso secondo la disciplina di cui all'art. 118 del D.Lgs. 163/06, a condizione che cio' venga indicato in sede di offerta. L'Ente aggiudicatore non corrispondera' direttamente i pagamenti al subappaltatore o al cottimista. E' fatto obbligo all'Appaltatore di trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei loro confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti dell'appaltatore corrisposte ai subappaltatori, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate; t) qualora talune offerte appaiano anormalmente basse rispetto alla prestazione, l'Ente Aggiudicatore provvedera' alla verifica della congruita' dell'offerta secondo la disciplina di cui agli artt. 87 e 88 del D.Lgs. 163/06. Non trovera', pertanto, applicazione il meccanismo di cui all'art. 86, c. 2, D.Lgs. 163/06. Ai sensi dell'art. 88, c. 7 D.Lgs. 163/06 l'Ente Aggiudicatore si riserva la facolta' di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta; u) e' obbligatoria l'effettuazione di specifici sopralluoghi. Le relative richieste dovranno pervenire come indicato nel Disciplinare di gara; v) l'Ente Aggiudicatore ha adottato il Codice Etico, il cui testo e' disponibile sul sito internet S.E.A (www.sea-aeroportimilano.it/newsea/it/pdf/codice_etico_sea.pdf ). I concorrenti si impegnano sin d'ora ad accettarlo; w) l'Ente Aggiudicatore si e' dotato di un proprio Sistema di Gestione Ambientale (S.G.A.) sugli scali di Milano Linate e Malpensa. Tale sistema e' basato sui principi fondamentali del rispetto della salvaguardia ambientale secondo la normativa vigente. L'Appaltatore sara' pertanto tenuto a rispettare quanto previsto dalle procedure del S.G.A. connesse alle attivita' di cui al contratto e, in particolare, quanto previsto nel documento "Principi e criteri di natura ecologico ambientale per i fornitori S.E.A." pubblicato sul sito internet dell'Ente Aggiudicatore (www.sea-aeroportimilano.it/it/pdf/Sistema_Gestione_Ambientale.pdf) che costituira' parte integrante del contratto. I concorrenti si impegnano sin d'ora, a prenderne conoscenza, ad accettarne i contenuti e ad osservarne le prescrizioni; x) tutta la documentazione afferente la presente gara e' disponibile on line all'indirizzo: http://www.sea-aeroportimilano.it/it/sea/index.phtml?mod=bandi_incors o & to=fornitori; y) in corso di gara, sul sito internet S.E.A. all'indirizzo http://www.sea-aeroportimilano.it/it/sea/index.phtml?mod=bandi_incors o & to=fornitori verranno rese disponibili a tutti i concorrenti le risposte ai quesiti pervenuti aventi rilevanza generale, le eventuali revisioni ed errata corrige ai documenti di gara che si dovessero rendere necessari. Si invitano pertanto i concorrenti a verificare le eventuali comunicazioni che venissero pubblicate; z) l'aggiudicatario (se tenuto) dovra' dar corso alle comunicazioni di cui al D.P.C.M. 187/91; aa) alla procedura in oggetto e' stato attribuito dall'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture il seguente C.I.G. (Codice Identificativo Gara): 1273128A73. Contestualmente alla presentazione dell'offerta i concorrenti dovranno dare evidenza dell'avvenuto versamento del contributo sulla base delle istruzioni emanate dall'Autorita' e nella misura dalla stessa definita nella Deliberazione del 3.11.2010 "Attuazione dell'art. 1 commi 65 e 67 della L. 23.12.2005 n. 266, per l'anno 2011"; ab) ai sensi del D.Lgs. 196/03 si informa che i dati forniti dalle imprese sono trattati dall'Ente Aggiudicatore per le finalita' connesse alla gara e per l'eventuale successiva stipula e gestione del contratto. Le imprese e gli interessati hanno facolta' di esercitare i diritti previsti dall'art. 7 della stessa legge; ac) il concorrente, ai sensi dell'art. 79, c. 5-quinquies D.Lgs. 163/06 dovra' indicare, in sede di offerta, il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo di posta elettronica, certificata e non, e il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni inerenti la presente gara; ad) responsabile del procedimento per la fase di affidamento: Ing. Alessandro Clima; ae) ai sensi dell'art. 241 D.Lgs. 163/06 si segnala che il contratto non contiene la clausola compromissoria; af) l'Ente Aggiudicatore si e' dotato del Regolamento concernente l'accesso da parte dei terzi ai documenti amministrativi, disponibile all'indirizzo http://www.sea-aeroportimilano.it/it/sea/index.phtml?mod=accesso_atti & to=atti. Peraltro, ai sensi dell'art. 79, c. 5-quater, D.Lgs. 163/06, per l'esercizio del diritto di accesso esercitato entro dieci giorni dall'invio delle comunicazioni di cui al comma 5 non occorre istanza scritta e connesso provvedimento di ammissione. In caso di accesso secondo quest'ultima modalita', l'Ente Aggiudicatore non dara' corso alla comunicazione di avvio del procedimento ai controinteressati; ag) il presente bando e tutta la documentazione afferente la gara e' disponibile on line all'indirizzo http://www.sea-aeroportimilano.it/it/sea/index.phtml?mod=bandi_incors o & to=fornitori; ah) l'esito della presente gara verra' reso noto secondo le modalita' di cui all'art. 79, c. 5 lett. a), D. Lgs. 163/06 per gli effetti dell'art. 11, c. 10, del medesimo decreto e con la pubblicazione sul sito http://www.sea-aeroportimilano.it/it/sea/index.phtml?mod=esitibandi & to=fornitori. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Lombardia; Indirizzo postale: via Conservatorio; Citta': Milano; Paese: Italia VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALL'U.P.U.C.E.: 24.03.2011 ALLEGATO A -ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni: Denominazione ufficiale: Societa' per Azioni "Esercizi Aeroportuali - S.E.A."; Indirizzo postale: Aeroporto Milano Linate; C.A.P.; 20090; Localita'/citta': Segrate (Milano); Stato: Italia; Punti di contatto: Direzione Purchasing - Contrattualistica; Telefono: +39.02.7485.2516; Telefax: +39.02.7485.2034; Indirizzo internet: http://www.sea-aeroportimilano.it II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Societa' per Azioni "Esercizi Aeroportuali - S.E.A."; Indirizzo postale: Aeroporto Milano Linate; C.A.P.; 20090; Localita'/citta': Segrate (Milano); Stato: Italia; Punti di contatto: Direzione Purchasing - Contrattualistica; Telefono: +39.02.7485.2516; Telefax: +39.02. 7485.2034; Indirizzo internet: http://www.sea-aeroportimilano.it III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/le domande di partecipazione: Denominazione ufficiale: Societa' per Azioni "Esercizi Aeroportuali - S.E.A."; Servizio responsabile: Protocollo generale; Indirizzo: Aeroporto Milano Linate; C.A.P.; 20090; Localita'/citta'. Segrate (Milano); Stato: Italia. Sea S.P.A. - Il Responsabile Del Procedimento Per La Fase Di Affidamento: Ing. Alessandro Clima T11BFM6234