MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI
CORPO FORESTALE DELLO STATO
ISPETTORATO GENERALE. SERVIZIO I. DIVISIONE 4^

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 1-4-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Ministero delle politiche  agricole  alimentari  e  forestali.
Corpo  Forestale  dello  Stato.  Ispettorato  Generale.  Servizio  I.
Divisione 4^ Aeroporto dell'Urbe - via Salaria 825 - Roma -  00138  -
IT;  All'attenzione  di:  Ing.  Alessandro  Belli;  Telefono:   (+39)
06/793480557 06/ 793480558 06/ 793480545Cellulare: (+39)  3204386805;
a.belli@corpoforestale.it; Fax: (+39)  06/793480589;  Amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.corpoforestale.it; Profilo  di  committente
(URL): www.corpoforestale.it; Ulteriori informazioni sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili  presso:I  punti  di
contatto sopra indicati; Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a : I punti di contatto sopra indicati;  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o  federale,  inclusi
gli uffici a  livello  locale  o  regionale  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche - Ordine pubblico e sicurezza  -  Ambiente;
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatici:  no.  II.1.1)  Denominazione:  Gara  a
procedura  aperta  ai  sensi  del  Dlgs.  163/2006  e   s.m.i.,   per
l'affidamento del servizio di manutenzione  degli  elicotteri  NH500D
del Corpo Forestale dello Stato. II.1.2) Tipo  di  appalto:  Servizi;
Categoria dei  servizi:  N.  01  Codice  NUTS  IT;  II.1.3)  L'avviso
riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto
Gara a procedura aperta ai sensi del D.lgs. 163/2006  e  s.m.i.,  per
l'affidamento del servizio di manutenzione  degli  elicotteri  NH500D
del Corpo Forestale dello Stato II.1.6)  CPV  Vocabolario  principale
Oggetto principale 50.21.20.00-4. II.1.7) L'appalto rientra nel campo
di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no. II.1.8)
Divisione in lotti:  no.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1) Quantitativo o entita'  totale  Importo  complessivo  stimato
Euro  3.285.000,00  =  (tremilioniduecentottantacinquemila/00),   non
imponibile IVA. Importo massimo quota programmata Euro  2.685.000,00=
(duemilioniseicentottantacinquemila/00)    non    superabile     pena
l'esclusione dalla gara. Le quantita' sono indicate nel  disciplinare
di gara. Valore stimato, IVA esclusa: 3.285.000,00  -  Moneta:  Euro;
II.2.2)  Opzioni:  si  Eventuale  rinnovo  triennale;  II.3)   DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 01/01/2012  al  31/12/2014;
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie:  Ai  sensi  dell'art.75  del  D.Lgs.
163/2006  e  s.m.i.,   dovra'   essere   prestata,   all'atto   della
presentazione dell'offerta, una garanzia provvisoria di importo  pari
ad  Euro   65.700,00=   (sessantacinquemilasettecento/00),   con   le
modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di gara,  valida
per tutto il periodo  di  vincolativita'  dell'offerta.  Modalita'  e
condizioni di escussione della garanzia  provvisoria  sono  stabilite
nel  Disciplinare  di  gara.  L'aggiudicatario  dovra'  prestare  una
cauzione definitiva a garanzia di tutti gli obblighi contrattuali, ai
sensi dell'art.113 del D.lgs 163/2006 e  s.m.i.  III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento Ordine di pagare.  III.1.3)
Forma   giuridica   E'   ammessa   la   partecipazione   di   imprese
temporaneamente raggruppate o raggruppande come previsto  dal  D.Lgs.
n.163/2006 e s.m.i. con i  requisiti  e  le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni  particolari  cui  e'
soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:  no.  III.2.1)  Situazione
personale degli operatori: Informazioni e formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: Il concorrente deve  rispettare
tutte  le  disposizioni,  obblighi   e   adempimenti   previsti   nel
Disciplinare  di  gara  e  relativi   allegati.Sono   legittimati   a
partecipare alla presente gara i soggetti di cui all'art. 34  del  D.
Lgs  163/2006  e  s.m.i.Pena   l'esclusione   dalla   gara,   ciascun
concorrente (impresa  singola/R.T.I./Consorzio)  deve  soddisfare  ai
requisiti previsti  nel  Disciplinare  di  gara.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti:Pena  l'esclusione  dalla  gara,
ciascun    concorrente(impresa     singola/R.T.I./Consorzio)     deve
soddisfare,i requisiti indicati nel  disciplinare  di  gara.  Livelli
minimi di capacita' eventualmente  richiesti:I  livelli  minimi  sono
indicati  nel  disciplinare  di  gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:Pena l'esclusione dalla gara,  ciascun  concorrente(impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare,i  requisiti  indicati  nel
disciplinare di  gara.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti:I livelli minimi sono indicati nel  disciplinare  di  gara.
III.2.4) Appalti riservati: no. III.3.1) La prestazione del  servizio
e' riservata ad una particolare professione? Si -  Vedi  disciplinare
di  gara  -  Regolamento  2042/2003  e  successive  modificazioni   e
integrazioni. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il  nome
e  le  qualifiche  Professionali  delle  persone   incaricate   della
prestazione del  servizio:  no.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in  base  criteri  indicati  nel  Disciplinare  di  gara.
IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  CIG  1253649FDD;  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Termine per il  ricevimento
per l'accesso ai documenti: 27/04/11 Ora: 12. IV.3.4) Termine per  il
ricevimento delle offerte: 24/05/11  Ora:  12.  IV.3.6)  Lingue:  IT.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 26/05/11
Ora 10; Luogo: Vedi  il  disciplinare  di  gara  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte  si  rappresentanti  legali  dei
concorrenti. VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO  PERIODICO:  no;  VI.2)
APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI  FONDI
COMUNITARI:  no.  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:   Determina   a
contrarre ai  sensi  dell'art.11  c.2  D.Lgs.  163/06,  n.  1053  del
22/02/2011. Responsabile del procedimento:  V.Q.A.f  Ing.  Alessandro
Belli.  Gli  eventuali  chiarimenti  saranno  pubblicati   sul   sito
istituzionale www.corpoforestale.it come specificato nel Disciplinare
di gara.  Il  Disciplinare  di  gara,  il  capitolato  tecnico  e  il
capitolato   d'oneri   sono   pubblicati   sul   sito   istituzionale
www.corpoforestale.it e possono essere richiesti ai punti di contatto
sopra indicati. VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, via  Flaminia,
189 - Roma - 00196 - Italia; Tel: 0039 06 32 87 21; Fax: 0039  06  32
87 23 15; VI.4.2) Informazioni precise sui termini  di  presentazione
di ricorso: Avverso il presente Bando di gara e' proponibile  ricorso
innanzi al TAR Lazio entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla  GUCE.
VI.5 DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29.03.2011. 

               Il Capo Del Corpo Forestale Dello Stato 
                           Cesare Patrone 

 
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