INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 1-4-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  I.1) INPS Direzione  Centrale  Risorse  Strumentali,  Via  Ciro  il
Grande  21  -  00144  Roma,  Responsabile  del   procedimento,   Tel.
0659055820 - Fax 0659054240 centraleacquisti@inps.it;  www.inps.it  >
Aste Gare e Fornitori - Gare - Bandi di Gara - Accentrate;  Indirizzo
per ottenere  informazioni:  punto  I.1  Indirizzo  per  ottenere  la
documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare  Offerte:  punto  I.1
I.2)  Tipo  amministrazione   aggiudicatrice:   Ente   pubblico   non
economico. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Fornitura  di
pacchetti software in materia di lavoro e  gestione  banche  dati  da
utilizzare sulle valigette informatiche in dotazione  agli  ispettori
di vigilanza. II.1.2) Tipo di appalto e luogo principale di consegna:
Forniture - Sedi territoriali dell'INPS. II.1.3)  L'avviso  riguarda:
Appalto Pubblico II.1.5)  Breve  descrizione  appalto:  Fornitura  di
pacchetti software in materia di lavoro e  gestione  banche  dati  da
utilizzare sulle valigette informatiche in dotazione  agli  ispettori
di vigilanza presenti presso le sedi territoriali dell'INPS.  II.1.6)
CPV: 72321000.  II.2.1)  Quantitativo  totale:  Euro  491.400,00  IVA
esclusa. II.3) Durata dell'appalto:  36  mesi.  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: Come da documentazione di  gara.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  Come  da  documentazione  di
gara. III.2.1) Situazione giuridica:  a)  non  sussistenza  cause  di
esclusione ex art. 38 del D.Lgs 163/06; b) iscrizione  per  attivita'
inerenti l'oggetto di gara nel registro delle imprese o  in  uno  dei
registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se  si
tratta  di  uno  Stato  dell'UE.  III.2.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria: a1) dichiarazione  di  almeno  due  istituti  bancari  o
intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385 del 1°  settembre
1993, rilasciate  successivamente  alla  data  di  pubblicazione  del
Bando,  comprovanti  la  capacita'  finanziaria  ed   economica   del
Concorrente in relazione alla procedura a2) un fatturato  globale  di
impresa realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari  il  cui
bilancio o altro documenti fiscale o tributario equivalente sia stato
gia'  approvato  al  momento  della  pubblicazione  del  Bando,   non
inferiore a due volte il valore della procedura,  al  netto  dell'IVA
a3) un fatturato specifico relativo a forniture analoghe  all'oggetto
dell'appalto a favore di  soggetti  pubblici  e  privati,  realizzato
negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari  il  cui  bilancio  o  altro
documento fiscale o tributario equivalente sia stato  gia'  approvato
al momento della pubblicazione del Bando,  non  inferiore  al  valore
della procedura, al netto dell'IVA.  In  caso  di  partecipazione  in
RTI/consorzi  come  da  Disciplinare  di  gara.  III.2.3)   Capacita'
tecnica: Possesso della certificazione EN ISO  9001/2008  rilasciata,
sulla base della norma ISO 45012, da un Organismo di  certificazione,
ovvero da  un  Ente  di  accreditamento  aderente  alla  associazione
europea per l'accreditamento degli organismi  di  certificazione,  in
corso di validita', ovvero mediante altra prova relativa  all'impiego
di misure equivalenti di garanzia della qualita', ai sensi  dell'art.
43 del D.Lgs 163/06. In caso di partecipazione in  RTI/consorzi  come
da Disciplinare di gara. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'Asta Elettronica: Si. L'aggiudicazione avverra'  mediante  ricorso
ad Asta Elettronica  ai  sensi  dell'art.  85  del  D.Lgs.  163/2006.
IV.3.1)  Numero  di   riferimento   dossier   amministrazione:   Det.
RS30/129/2011 del 25/03/2011.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento
delle  offerte:  09/05/2011  ore  12.  IV.3.6)  Lingue   utilizzabili
offerte:  Italiana.  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: 11/05/2011 ore 15, Luogo:  INPS,
DCRS - Persone ammesse ad assistere: come da  Disciplinare  di  gara.
VI.3)  Informazioni  complementari:  Le  richieste   di   chiarimenti
dovranno pervenire esclusivamente  via  fax  al  n.ro  06/59.05.42.40
entro le ore 12.00 del 20 aprile 2011. Le  richieste  di  chiarimenti
tempestive e le relative repliche saranno pubblicate sul sito di INPS
www.inps.it - Aste gare  e  fornitori  -  Gare  -  Bandi  di  Gara  -
Accentrate. Le repliche in questione andranno  ad  integrare  la  lex
specialis con effetto dalla data della loro pubblicazione  sul  sito,
ai  fini  della  partecipazione  alla  procedura.  Sara'  onere   dei
Concorrenti  esaminare  il  contenuto  dei  chiarimenti   pubblicati,
rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo  di  ulteriore
comunicazione nei confronti degli stessi. Il  codice  CIG  attribuito
alla procedura e' 158669347B. Il Responsabile Unico del  Procedimento
e' la Sig.ra Marcella Sarti.  Per  il  solo  fine  di  partecipazione
all'asta  elettronica,  il  Concorrente   dovra'   possedere   ovvero
impegnarsi a possedere entro la data di inizio dell'Asta Elettronica,
quanto segue: a)  abilitazione  a  sottoscrivere  documenti  mediante
firma elettronica digitale, come definita e disciplinata  dal  D.Lgs.
N. 82 del 7 marzo 2005, con apposizione delle marcatura temporale; b)
personal   computer   dotato    di    Sistema    operativo    Windows
(95/98/NT/2000/XP); c) CPU minimo 500 Mhz (dipendente dalle  versioni
del Sistema Operativo);  d)  RAM  minimo  256  MB  (dipendente  dalle
versioni del Sistema Operativo); e) Internet Explorer (versione 5.5 o
successiva fino alla 7) o  altri  [Firefox  (v.  1.0.2)  Mozilla  (v.
1.7.5) Netscape (v. 7.0)]; f) collegamento  a  internet  operativo  e
valido  indirizzo  di  posta  elettronica  certificata,  connessi  al
predetto computer; g) java  v.  1.5  o  superiore  (dipendente  dalle
versioni del Sistema Operativo). In caso di RTI/  consorzio  coma  da
Disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR del Lazio, Sede di Roma,  00196  Roma,  Via  Flaminia
189. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 28/03/2011. 

              Il Direttore Centrale Risorse Strumentali 
                      Dott.Ssa Rosanna Casella 

 
T11BFH6419
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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