INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 1-4-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  I.1) INPS Direzione  Centrale  Risorse  Strumentali,  Via  Ciro  il
Grande  21  -  00144  Roma,  Responsabile  del   procedimento,   Tel.
0659055303 - Fax 0659054240 centraleacquisti@inps.it;  www.inps.it  >
Aste Gare e Fornitori - Gare - Bandi di Gara - Accentrate;  Indirizzo
per ottenere  informazioni:  punto  I.1  Indirizzo  per  ottenere  la
documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare  Offerte:  punto  I.1
I.2)  Tipo  amministrazione   aggiudicatrice:   Ente   pubblico   non
economico. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Materiale  di
consumo per stampanti e fotocopiatori - II edizione. II.1.2) Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione: Forniture - Direzione Generale e  sedi
territoriali dell'INPS. II.1.3) L'avviso riguarda:  Appalto  Pubblico
II.1.5) Breve descrizione appalto: Procedura aperta per la  fornitura
di materiale di consumo per stampanti e fotocopiatori - II  edizione.
II.1.6) CPV: 30125100 II.2.1) Quantitativo totale: Euro  2.765.000,00
IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi. III.1.1) Cauzioni  e
garanzie richieste: Come da documentazione di  gara.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  Come  da  documentazione  di
gara. III.1.4)  Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Situazione giuridica: a) non
sussistenza cause di esclusione ex  art.  38  del  D.Lgs  163/06;  b)
iscrizione per attivita' inerenti  l'oggetto  di  gara  nel  registro
delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato di residenza se  si  tratta  di  uno  Stato  dell'UE.  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: a1) dichiarazioni  di  almeno  due
istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi  del  D.Lgs.  n.
385 del 1° settembre 1993, rilasciate successivamente  alla  data  di
pubblicazione del Bando,  comprovanti  la  capacita'  finanziaria  ed
economica del Concorrente in relazione alla procedura  a2)  fatturato
globale di impresa realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari il
cui bilancio o altro documenti fiscale o tributario  equivalente  sia
stato gia' approvato al momento della  pubblicazione  del  Bando  non
inferiore a 2  (due)  volte  il  valore  della  procedura,  al  netto
dell'IVA  a3)  fatturato  specifico  relativo  a  forniture  analoghe
all'oggetto dell'appalto a favore di  soggetti  pubblici  e  privati,
realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari  il  cui  bilancio  o
altro documento fiscale  o  tributario  equivalente  sia  stato  gia'
approvato al momento della pubblicazione del Bando, non inferiore  al
valore della procedura, al netto dell'IVA. In caso di  partecipazione
in RTI / consorzi come da Disciplinare di  gara.  III.2.3)  Capacita'
tecnica:  b1)  Possesso  della  certificazione   EN   ISO   9001/2008
rilasciata, sulla base della norma ISO  45012,  da  un  Organismo  di
certificazione, ovvero da un Ente  di  accreditamento  aderente  alla
associazione  europea  per  l'accreditamento   degli   organismi   di
certificazione, in corso di validita', ovvero  mediante  altra  prova
relativa  all'impiego  di  misure  equivalenti  di   garanzia   della
qualita',  ai  sensi  dell'art.  43  del  D.Lgs  163/06;   b2)   aver
sottoscritto nel corso del triennio 2008-2009-2010 non  meno  di  due
contratti di valore unitario non  inferiore  a  Euro  500.000,00  IVA
esclusa, a favore di soggetti pubblici e privati, aventi  ad  oggetto
forniture analoghe a quella oggetto della presente procedura. In caso
di partecipazione in RTI / Consorzi come  da  Disciplinare  di  gara.
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
Prezzo piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'Asta  Elettronica:  Si.
L'aggiudicazione avverra' mediante ricorso  ad  Asta  Elettronica  ai
sensi dell'art. 85 del D.Lgs.163/2006. IV.3.1) Numero di  riferimento
dossier amministrazione: Det. RS30/115/2011 del  22/03/2011.  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  11/05/2011  ore  12:00.
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni. IV.3.8) Modalita' di presentazione  dell'offerta:  13/05/2011
ore 15:00 - INPS, DCRS  -  Persone  ammesse  ad  assistere:  come  da
Disciplinare di gara. VI.3) Informazioni complementari: Le  richieste
di chiarimenti dovranno pervenire  esclusivamente  via  fax  al  n.ro
06/59.05.42.40 entro le ore 12.00 del 20 aprile 2011. Le richieste di
chiarimenti tempestive e le relative repliche saranno pubblicate  sul
sito di INPS www.inps.it - Aste gare e fornitori - Gare  -  Bandi  di
Gara - Accentrate. Le repliche in questione andranno ad integrare  la
lex specialis con effetto dalla data  della  loro  pubblicazione  sul
sito, ai fini della partecipazione alla procedura.  Sara'  onere  dei
Candidati  e  Concorrenti  esaminare  il  contenuto  dei  chiarimenti
pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo di
ulteriore comunicazione nei confronti degli  stessi.  Il  codice  CIG
attribuito alla procedura e' 1544554E44. Il  Responsabile  Unico  del
Procedimento e' il Dott. Gianmichele Corona.  Per  il  solo  fine  di
partecipazione all'asta elettronica, il Concorrente dovra'  possedere
ovvero impegnarsi a possedere  entro  la  data  di  inizio  dell'Asta
Elettronica, quanto segue: a) abilitazione a sottoscrivere  documenti
mediante firma elettronica digitale, come definita e disciplinata dal
D.Lgs. N. 82 del  7  marzo  2005,  con  apposizione  delle  marcatura
temporale; b) personal computer dotato di Sistema  operativo  Windows
(95/98/NT/2000/XP); c) CPU minimo 500 Mhz (dipendente dalle  versioni
del Sistema Operativo);  d)  RAM  minimo  256  MB  (dipendente  dalle
versioni del Sistema Operativo); e) Internet Explorer (versione 5.5 o
successiva fino alla 7) o  altri  [Firefox  (v.  1.0.2)  Mozilla  (v.
1.7.5) Netscape (v. 7.0)]; f) collegamento  a  internet  operativo  e
valido  indirizzo  di  posta  elettronica  certificata,  connessi  al
predetto computer; g) java  v.  1.5  o  superiore  (dipendente  dalle
versioni del Sistema Operativo). In caso di RTI/  consorzio  coma  da
Disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR del Lazio, Sede di Roma,  00196  Roma,  Via  Flaminia
189. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 28/03/2011. 

              Il Direttore Centrale Risorse Strumentali 
                      Dott.Ssa Rosanna Casella 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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