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Bando di gara d'appalto I.1) INPS Direzione Centrale Risorse Strumentali, Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma, Responsabile del procedimento, Tel. 0659055303 - Fax 0659054240 centraleacquisti@inps.it; www.inps.it > Aste Gare e Fornitori - Gare - Bandi di Gara - Accentrate; Indirizzo per ottenere informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Ente pubblico non economico. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Materiale di consumo per stampanti e fotocopiatori - II edizione. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture - Direzione Generale e sedi territoriali dell'INPS. II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto Pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: Procedura aperta per la fornitura di materiale di consumo per stampanti e fotocopiatori - II edizione. II.1.6) CPV: 30125100 II.2.1) Quantitativo totale: Euro 2.765.000,00 IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come da documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da documentazione di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Situazione giuridica: a) non sussistenza cause di esclusione ex art. 38 del D.Lgs 163/06; b) iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a1) dichiarazioni di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385 del 1° settembre 1993, rilasciate successivamente alla data di pubblicazione del Bando, comprovanti la capacita' finanziaria ed economica del Concorrente in relazione alla procedura a2) fatturato globale di impresa realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio o altro documenti fiscale o tributario equivalente sia stato gia' approvato al momento della pubblicazione del Bando non inferiore a 2 (due) volte il valore della procedura, al netto dell'IVA a3) fatturato specifico relativo a forniture analoghe all'oggetto dell'appalto a favore di soggetti pubblici e privati, realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio o altro documento fiscale o tributario equivalente sia stato gia' approvato al momento della pubblicazione del Bando, non inferiore al valore della procedura, al netto dell'IVA. In caso di partecipazione in RTI / consorzi come da Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: b1) Possesso della certificazione EN ISO 9001/2008 rilasciata, sulla base della norma ISO 45012, da un Organismo di certificazione, ovvero da un Ente di accreditamento aderente alla associazione europea per l'accreditamento degli organismi di certificazione, in corso di validita', ovvero mediante altra prova relativa all'impiego di misure equivalenti di garanzia della qualita', ai sensi dell'art. 43 del D.Lgs 163/06; b2) aver sottoscritto nel corso del triennio 2008-2009-2010 non meno di due contratti di valore unitario non inferiore a Euro 500.000,00 IVA esclusa, a favore di soggetti pubblici e privati, aventi ad oggetto forniture analoghe a quella oggetto della presente procedura. In caso di partecipazione in RTI / Consorzi come da Disciplinare di gara. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'Asta Elettronica: Si. L'aggiudicazione avverra' mediante ricorso ad Asta Elettronica ai sensi dell'art. 85 del D.Lgs.163/2006. IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Det. RS30/115/2011 del 22/03/2011. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 11/05/2011 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di presentazione dell'offerta: 13/05/2011 ore 15:00 - INPS, DCRS - Persone ammesse ad assistere: come da Disciplinare di gara. VI.3) Informazioni complementari: Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via fax al n.ro 06/59.05.42.40 entro le ore 12.00 del 20 aprile 2011. Le richieste di chiarimenti tempestive e le relative repliche saranno pubblicate sul sito di INPS www.inps.it - Aste gare e fornitori - Gare - Bandi di Gara - Accentrate. Le repliche in questione andranno ad integrare la lex specialis con effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai fini della partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Candidati e Concorrenti esaminare il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti degli stessi. Il codice CIG attribuito alla procedura e' 1544554E44. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il Dott. Gianmichele Corona. Per il solo fine di partecipazione all'asta elettronica, il Concorrente dovra' possedere ovvero impegnarsi a possedere entro la data di inizio dell'Asta Elettronica, quanto segue: a) abilitazione a sottoscrivere documenti mediante firma elettronica digitale, come definita e disciplinata dal D.Lgs. N. 82 del 7 marzo 2005, con apposizione delle marcatura temporale; b) personal computer dotato di Sistema operativo Windows (95/98/NT/2000/XP); c) CPU minimo 500 Mhz (dipendente dalle versioni del Sistema Operativo); d) RAM minimo 256 MB (dipendente dalle versioni del Sistema Operativo); e) Internet Explorer (versione 5.5 o successiva fino alla 7) o altri [Firefox (v. 1.0.2) Mozilla (v. 1.7.5) Netscape (v. 7.0)]; f) collegamento a internet operativo e valido indirizzo di posta elettronica certificata, connessi al predetto computer; g) java v. 1.5 o superiore (dipendente dalle versioni del Sistema Operativo). In caso di RTI/ consorzio coma da Disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Sede di Roma, 00196 Roma, Via Flaminia 189. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 28/03/2011. Il Direttore Centrale Risorse Strumentali Dott.Ssa Rosanna Casella T11BFH6451