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Errata corrige
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PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI VETRERIA E MATERIALE VARIO DA LABORATORIO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Luogo principale di consegna o esecuzione Brescia Nuts Code ITC47 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: FORNITURA DI VETRERIA E MATERIALE VARIO DA LABORATORIO II.1.6) CPV Ogg.principale 33793000 Ogg.complementare 38437000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO Valore stimato IVA esclusa:225.031,00 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:L'appaltatore sara tenuto ad eseguire la fornitura alle medesime condizioni per i sei mesi successivi alla scadenza del contratto, ove richiesto dall'Amministrazione, nel caso in cui la stessa non abbia ancora provveduto ad aggiudicare la fornitura per il periodo successivo, ovvero in caso di imprevedibili circostanze di necessita e urgenza. calendario provvisorio ricorso opzioni in mesi:6 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del Codice dei Contratti Pubblici, pari ad Euro 4.500,00 equivalente al 2% (duepercento) dell'importo a base di gara con validita di almeno 180 giorni dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. Cauzione definitiva pari al 10% (diecipercento dell'importo di aggiudicazione al netto dell'IVA III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Fondi propri di bilancio III.1.3) Forma giuridica: Si rinvia all'art. 6 del Disciplinare di gara III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Si rinvia all'art. 6 del Disciplinare di gara III.2.2) Situazione economica: Nessuna III.2.3) Situazione tecnica: Nessuna III.2.4) Appalti non riservati: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 1461/2010 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 10/05/2011 Ore: 15:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 12/05/2011 Ora: 09:30 Luogo: presso una sala dell'IZSLER Persone ammesse: Si rinvia all'art. 12 del Disciplinare di gara SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: A) Determinazione a contrarre n. 60 del 28.03.2011; B) cod. CIG: 0560816001; C) RUP: Dott.ssa Maria Marino; D) Referente di gara: Simonetta Alaimo - assistente amministrativo; E) i soggetti che hanno interesse possono estrarre copia del bando di gara dall'Albo Pretorio on-line del sito www.izsler.it e copia degli atti di gara dalla sezione U.O. Provveditorato Economato e Vendite del medesimo sito, cliccando sui link: Gare d'appalto - Bandi di gara - U.O. Provveditorato Economato e Vendite - Elenco gare; F) per il dettaglio degli articoli si rinvia alle 4 liste di fornitura di durata variabile (12 e 36 mesi) e ai moduli offerta ivi allegati; G) informazioni di carattere amministrativo e tecnico possono essere richieste, esclusivamente per iscritto, entro 10 giorni dalla scadenza prevista per la presentazione dell'offerta alla U.O. Provveditorato, Economato e Vendite indicando quale referente di gara Simonetta Alaimo (tel. 030/2290.214 - fax 030/2290.272 - e.mail simonetta.alaimo@izsler.it) e citando il numero di fascicolo. Si precisa che le relative risposte verranno pubblicate sul sito www.izsler.it fino a 5 giorni dalla scadenza prevista per la presentazione dell'offerta. E' pertanto onere del concorrente verificare periodicamente la presenza di chiarimenti e/o errata corrige pubblicati sul sito internet. Si precisa che le informazioni acquisite diversamente non rivestono carattere di ufficialita VI.4 PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia - Sez. di Brescia VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 29/03/2011 Indirizzo domande partecipazione:Ufficio Protocollo - Istituto Zooprofilattico Sperimentale Della Lombardia E Dell' Emilia Romagna Via Bianchi 9 Brescia 25128 IT Tel: 030/2290.204 Dirigente Responsabile U.O. Provveditorato Economato E Vendite Dr.Ssa Maria Marino T11BFK6300