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BANDO DI GARA DI LAVORI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi - Sede Legale: Largo Brambilla 3 - 50134 Firenze Indirizzo postale - Via delle Oblate 1 - 50141 Firenze. Denominazione ufficiale - Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi - Sede legale : Largo Brambilla 3 - 50134 Firenze, Italia Indirizzo postale - Via delle Oblate, n.1- 50141, Firenze, Italia Punti di contatto - all'attenzione di: Ufficio Gare Dipartimento Tecnico - Telefono: 055 794.7802 -055 794.7930 - 055 794.9588 - 055 794.7980 - cell. 349.222.9130 / I-Faber S.p.A. Divisione Pleiade . Telefono: 02 37737393-76. Posta elettronica: olmid@aou-careggi.toscana.it; infopleiade@i-faber.com Fax: 055 794.7102 Indirizzo(i) internet - Amministrazione aggiudicatrice: www.aou-careggi.toscana.it Profilo di committente: www.aou-careggi.toscana.it/gare/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate in formato elettronico sul Sistema di Appalti Telematici del Servizio Sanitario della Toscana. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. Salute L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Lavori di manutenzione ordinaria di impianti elettrici e dei lavori di manutenzione ordinaria e preventiva dei gruppi statici di continuita'" presso le strutture dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi. - contratto aperto art. 154 DPR 554/99"- intervento n.1 anno 2011 Codice CIG 1184374058 Codice CUP D15D11000010005 II.1.2) Tipo di appalto: Lavori sola esecuzione. Sito o luogo principale dei lavori: Careggi-Firenze. Codice NUTS: ITE14 . II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi capitolato speciale di appalto II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 50711000-2 II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): N0 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) a) importo complessivo dei lavori (compresi oneri sicurezza): Euro 1.000.000,00 IVA esclusa; b) oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 55.500,00 IVA esclusa; c) importo complessivo dei lavori al netto degli oneri della sicurezza: Euro 944.500,00 d) lavorazioni di cui si compone l'intervento a norma DPR 34/2000 : Categoria prevalente OS 30 Classifica III. Sono ammesse a partecipare alla gara anche imprese qualificate nella categoria generale OG 11- classifica III. II.2.2) Opzioni: SI II.3) DURATA DELL'APPALTO: mesi 24 dalla data di consegna dei lavori. Opzione proroga mesi 6. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione o fideiussione del 2% alla presentazione dell'offerta ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006, ovvero pari a Euro 20.000,00 Garanzia fideiussoria ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs.163/2006. Polizza assicurativa a norma degli articoli 129, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006 e 103 del D.P.R. n. 554/1999, per un massimale pari a: -Partita 1: opere Euro 1.000.000,00 -Partita 2: opere preesistenti Euro 1.000.000,00 -Responsabilita' civile: -verso terzi, per un massimale pari a Euro 2.500.000,00 -verso prestatori di lavori (RCO): per un massimale non inferiore ad Euro 2.500.000,00 per sinistro ed Euro 1.000.000,00 per persona. Polizza a garanzia della rata di saldo (art. 102 del D.P.R. 554/99 e art. 141, comma 9, del D.Lgs. n.163/2006). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi. I corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste dagli articoli 21 e 22 del Capitolato Speciale di Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Soggetti di cui all'art. 37 D.Lgs 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n.163/2006, nonche' quelli con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui agli art. 38, commi 4 e 5, 39 e 47 del D.Lgs. 163/2006. I soggetti concorrenti devono essere in possesso dei requisiti d'ordine generale da dichiarare attraverso la scheda di rilevazione requisiti. In caso di avvalimento i concorrenti non devono rientrare in nessuna delle ipotesi di divieto previste dall'art. 49 del D.lgs. 163/2006 e specificate nel punto 4 del disciplinare di gara. Inoltre e' condizione di ammissibilita' alla gara: -l'effettuazione di sopralluogo, a pena di non abilitazione alla presentazione dell'offerta, con le modalita' di cui al punto "SOPRALLUOGO" del disciplinare di gara. -Versamento del contributo all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici per l'importo e con le modalita' indicate nel punto A.9) del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti. I concorrenti all'atto dell'offerta devono possedere: -Attestazione S.O.A. adeguata per categoria e classifica ai lavori da assumere, ai sensi dell'art. 95 del DPR 554/99; per i concorrenti stabiliti instati aderenti all'Unione Europea il possesso dei requisiti previsti dal DPR n. 34/2000 verra' accertato ai sensi dell'art. 3, comma 7, del suddetto DPR 34/2000. -Per le categorie di lavorazioni di classifica pari o superiore alla terza, sia i soggetti singoli che tutti quelli partecipanti in raggruppamento di tipo orizzontale dovranno possedere la certificazione di qualita'. -requisiti di cui alla L.17/2007 ed abilitazione di cui all'art. 1, comma 2, lettera a) e b) del D.M. Sviluppo Economico 22.1.2008 n. 37 "Regolamento concernente l'attuazione dell'art. 11 - quaterdecies, comma 13 lettera a) della L. 248 del 2005 recante riordino delle disposizioni in materia di attivita' di installazione degli impianti all'interno degli edifici. III.2.4) Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006 e smi. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 2 MAGGIO 2011 ore 13,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 5 MAGGIO 2011 Ore 9,00 Luogo: Ufficio Gare del Dipartimento Tecnico dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi - Edificio n. 70 - 2° piano -Via delle Oblate n. 1 - Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Il titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di specifica delega puo' assistere, in qualita' di uditore, alle sedute pubbliche di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura di gara verra' svolta interamente in modalita' telematica sul sito https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/ Tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. Per le controversie derivanti dall'esecuzione del contratto e' esclusa la competenza arbitrale; le stesse saranno attribuite in via esclusiva alla competenza del Foro di Firenze. Atto di indizione dell'appalto: Provvedimento D.G. n. 146 del 25.03.2011 Altre informazioni inerenti il procedimento amministrativo, il trattamento dei dati personali e i controlli sulle dichiarazioni rese dai partecipanti sono indicate nel disciplinare di gara. Responsabile unico del procedimento: Ing. Maria Giuliana Bonaviri VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana. Indirizzo postale: Via Ricasoli 40, I-Firenze. Tel. +39 0552776427. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (art. 245, comma 2-quinquies, D.Lgs. 163/2006) o dalla ricezione delle comunicazioni di cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29.03.2011 ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE Denominazione ufficiale: SISTEMA TELEMATICO APPALTI DEL SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA Indirizzo postale: Tutta la documentazione di gara dovra' essere presentata in formato elettronico sul Sistema di Appalti Telematici del Servizio sanitario della Toscana Citta' : Codice postale Paese: Punti di contatto: Telefono: Posta elettronica: Fax: Indirizzo Internet: (URL) https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/ Il Responsabile Del Procedimento Ing. Maria Giuliana Bonaviri T11BFK6365