I.N.R.C.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 1-4-2011)

 
BANDO DI GARA -  PROCEDURA  APERTA  PER  L'AFFIDAMENTO  DEL  SERVIZIO
TRASPORTO E FACCHINAGGIO, MOVIMENTAZIONE FARMACI E TRASPORTO CAMPIONI
 BIOLOGICI PER I VARI POR DELLE MARCHE PER UN PERIODO DI CINQUE ANNI 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione ufficiale: I.N.R.C.A. Istituto Nazionale di Riposo  e
Cura per Anziani V.E.II. - Indirizzo  postale:  Via  S.  Margherita,5
Citta':  Ancona  Codice  postale:  60124  Paese:  Italia.  Punti   di
contatto: Telefono 0718004749 All'attenzione  di:  Raffaella  Monaci.
Posta elettronica:  r.monaci@inrca.it  Fax:  0718004755  o  07135941,
Indirizzo Internet Amministrazione aggiudicatrice:  www.inrca.it.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno  inviate
a:  Altro  (Ufficio  Protocollo).  I.2)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Organismo  di
diritto pubblico settore Salute 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento servizio trasporto e
facchinaggio, movimentazione farmaci e trasporto  campioni  biologici
per i vari POR delle Marche. II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
consegna: (c) Servizi Categoria di servizi: n.2. Luogo principale  di
esecuzione: Ancona - codice NUTS: ITE32. II.1.3)  L'avviso  riguarda:
Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli
acquisti: Affidamento per un periodo  di  cinque  anni  del  servizio
trasporto e facchinaggio, movimentazione farmaci e trasporto campioni
biologici per i vari POR delle Marche per un periodo di cinque  anni.
Lotto 1 (CIG 166788918B), Lotto  2  (CIG  1667947168)  Lotto  3  (CIG
16679850C4).  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):
Oggetto  principale:981000000-4,  Oggetti  complementari:  98392000-7
60161000-4; II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. II.1.8)  Divisioni  in
lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) QUANTITATIVO
O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore
stimato complessivo, IVA esclusa: Euro 1.163.641,66; II.2.2) Opzioni:
NO. II.3) DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  60  mesi
dall'aggiudicazione dell'appalto. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie  richieste:   In   sede   di   presentazione   dell'offerta:
Attestazione  di  avvenuta  costituzione  delle  garanzie  a  corredo
dell'offerta, ai sensi dell'art. 6 del disciplinare di gara. In  caso
di aggiudicazione: costituzione della cauzione  definitiva  ai  sensi
dell'art.7 del disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia:  Finanziamento  con  bilancio  dell'Istituto.
Pagamenti  come  precisato  nel  relativo  articolo  del   Capitolato
speciale.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Ammessi raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi dell'art.37 del
D.Lgs. n.163/2006.  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari  cui  e'
soggetta la realizzazione  dell'appalto:  NO.  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE:  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita'  ai  requisiti:  E'  richiesto  il  requisito
dell'assenza di cause di esclusione di cui  all'art.  38  del  D.Lgs.
n.163/2006. Per gli altri requisiti si rimanda al capitolato speciale
e  al  disciplinare  di  gara.   III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: si rimanda al punto 11 del fac simile della
dichiarazione ai sensi del DPR 445/00 e all'art.2 del Disciplinare di
gara. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda  al  punto  12  del  fac
simile della dichiarazione ai sensi del DPR 445/00. III.2.4)  Appalti
riservati: NO. III.3) CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI.
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una  particolare
professione? NO. III.3.2) Le persone giuridiche  devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio: SI. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  prezzo
piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  NO.  IV.3)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO.   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Determina  n.12/DAMM  del  10/03/2011  esecutiva  il
24/03/2011; IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare: Termine  per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: e/o le richieste
di chiarimenti giorno 02/05/2011 ore 12.00 presso i punti di contatto
ed orari di cui al punto I.1  -  termine  per  la  pubblicazione  dei
chiarimenti: giorno 05/05/2011 ore 12:00; Documenti a pagamento:  NO.
Documentazione disponibile sul sito  internet  www.inrca.it.  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  09/05/2011  ore  12.00.
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180  (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 13/05/2011 ore 09.00. Luogo:  Amministrazione
Centrale INRCA Via  S.  Margherita,  5  Ancona.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: SI. Chiunque puo'  presenziare,
ma hanno diritto di parola e di richiedere  dichiarazioni  a  verbale
soltanto i soggetti che esibiranno al Presidente della Commissione di
gara, un documento idoneo comprovante la loro legittimazione ad agire
in nome e per conto delle Ditte partecipanti alla gara. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI  COMUNITARI:   NO.   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   La
documentazione di gara ufficiale puo' essere visionata presso  l'U.O.
Acquisizione Beni e Servizi/Logistica - Via  S.  Margherita  n.  5  -
Ancona. Puo' essere ritirata con versamento diretto di Euro 5,00  dal
lunedi' al venerdi'  ore  9,00-13,00  -  oppure  scaricata  dal  sito
dell'Istituto www.inrca.it. Per ricevere  la  documentazione  tramite
posta celere, deve pervenire domanda  all'U.O.  Acquisizione  Beni  e
Servizi/Logistica, almeno 10 giorni lavorativi prima  della  scadenza
di presentazione  dell'offerta.  Tale  domanda  e'  da  produrre  con
attestazione  di  versamento  di  Euro  10,00=  sul  c/c  postale  n.
18105601, intestato INRCA Ancona.  Ai  sensi  del  comma  5-quinquies
dell'art.79 del Dlgs n.163/06  e  smi  le  ditte  candidate  dovranno
indicare nella dichiarazione di gara ai sensi del Dlgs  n.445/2000  e
smi il domicilio eletto ed il numero di  fax  ove  far  pervenire  le
comunicazioni,  a  pena  di  esclusione.  L'Istituto  si  riserva  di
verificare  la  veridicita'  delle  dichiarazioni  e  di   richiedere
ulteriori informazioni. L'Istituto si  riserva  inoltre  la  facolta'
insindacabile di sospendere, revocare la procedura in ogni  sua  fase
e/o di non aggiudicare e/o non convalidare i risultati della gara per
irregolarita'  formali  o  motivi  di  opportunita',  senza  che  gli
offerenti possano richiedere  risarcimenti  o  indennizzi  di  sorta.
Parimenti  l'Istituto  si  riserva  il  diritto  di   non   procedere
all'aggiudicazione della gara o alla stipula del contratto  nel  caso
in cui risulti nel frattempo attivata una convenzione CONSIP relativa
all'oggetto della presente gara a condizioni piu' favorevoli,  oppure
la procedura non abbia superato con esito  positivo  i  controlli  di
legge (Legge di conversione n.191/04 del D.L.  n.168/04).  Anche  per
tali ipotesi e' escluso che la Ditta che abbia  presentato  l'offerta
piu' bassa  o  che  sia  risultata  aggiudicataria  possa  richiedere
risarcimenti  o  indennizzi  di  sorta.  L'Istituto  non   procedera'
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto del contratto. Il  capitolato  speciale  ed  il
disciplinare di gara contengono tutte le disposizioni ed  indicazioni
necessarie per la presentazione dell'offerta e  sono  pubblicati  per
esteso sul  sito  www.inrca.it  La  procedura  in  oggetto  e'  stata
impostata secondo le disposizioni dettate dal Codice degli appalti  e
sara' valida solo se non in contrasto con l'emanando  Regolamento  di
cui all'art.5  del  D.Lgs  163/2006.  Per  qualsiasi  informazione  o
chiarimento circa la documentazione di gara dovra'  essere  formulata
un    richiesta    scritta    all'U.O.C.    Acquisizione    Beni    e
Servizi/Logistica, entro  il  termine  fissato  al  precedente  punto
IV.3.3) e  come  precisato  all'art.  3  del  Disciplinare  di  gara.
Responsabile Unico del procedimento di gara: Sig. Piero Calvaresi. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR  Marche  -  Piazza
Cavour,29 - 60100  Ancona  -  tel.  071/206946.  Indirizzo  Internet:
www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale
sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione   di   ricorso.
Denominazione  ufficiale:  I.N.R.C.A.  -  Ufficio  Legale  -  Via  S.
Margherita, 5 60124 Ancona - IT - Tel.071/8004790 fax 071/35941. 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA   GAZZETTA
UFFICIALE DELLA COMUNITA' EUROPEA: 29/03/2011 

               Il Responsabile Unico Del Procedimento 
                        Sig. Piero Calvaresi 

 
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