COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 4-4-2011)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Comune  di  Milano  Servizio  responsabile   Settore
Acquisti 
  Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono 02-88454753 Telefax 02-88442304 
  e-mail: luigi.mondellini.bandi@comune.milano.it Indirizzo  Internet
http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 25 
  II.1.6)    Descrizione/oggetto    dell'appalto:    interventi    di
informazione, orientamento, accompagnamento al lavoro di soggetti  in
stato di svantaggio  socio  economico  e  reperimento  delle  risorse
aziendali. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione della prestazione dei  servizi:  presso
sedi diverse nel territorio di Milano. 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 85312300-2 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti ?  SI,  nei  limiti  consentiti
dagli atti di gara 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo, massimo
presunto, pari ad Euro 2.078.440,00 (oltre Iva 20%) 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  24  mesi  dalla
data di avvio del servizio. 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  CAUZIONI  E  GARANZIE  RICHIESTE:   deposito   cauzionale
provvisorio di Euro 41.568,80, con validita' minima  di  180  giorni,
decorrenti dalla data di presentazione dell'offerta, da produrre come
stabilito all'art.6 della nota esplicativa di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
Giunta Comunale atti n. Reg. Del. 3533/2010 del 17/12/2010 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: ex art. 37 del D.lgs 163/2006 del 12/04/2006; 
  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art.46 e 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art 6 della Nota Esplicativa di Gara (N.E.G.); 
  III.2.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove  richieste:
mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti
quanto indicato art 6 della Nota Esplicativa di Gara; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: (IT  art.46
e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art  6  della  Nota
Esplicativa di Gara; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  :  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA 
  IV.3.1)   N.   di   riferimento   attribuito   dall'amministrazione
aggiudicatrice: N.17MO/2011- CIG 16418934F6 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: vedasi art. 4 N.E.G. 
  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle   offerte   :
27/04/2011 - Ore 10,00 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo apertura offerte: 27/04/2011 ore  14,30
- Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI, ex art. 20,  comma  1
del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163. 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Le  prestazioni  oggetto  dell'appalto  rientrano  nell'ambito  dei
servizi di cui all'allegato IIB del D.lgs 12 aprile 2006 n. 163.  Per
tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si  rinvia
alla Nota esplicativa di  Gara,  al  Capitolato  Speciale  d'Appalto,
disponibili, gratuitamente, unitamente alla  modulistica,  presso  la
Reception (indirizzo punto  1.1)  e  scaricabili  dal  sito  Internet
www.comune.milano.it. - Bandi Aperti. 
  I concorrenti sono tenuti al pagamento  della  contribuzione,  pena
esclusione, di Euro 140,00 CIG 16418934F6 dell'Autorita' di Vigilanza
(art. 6 della Nota esplicativa del bando). 
  L'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'    di    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida.  Il
presente bando non vincola la stazione appaltante che si  riserva  di
non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. 
  I  soggetti  interessati  potranno   adire   le   competenti   sedi
giurisdizionali, in conformita' alla normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P. Dott.ssa Paola Suriano 
  Responsabile della procedura di gara: Luigi Mondellini 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 30/03/2011 

                    F.To Il Direttore Di Settore 
                       (Dott.Ssa Renata Boria) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.