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BANDO DI GARA Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Azienda USL di Rimini Via Coriano n° 38Contatto: UO acquisizione beni e servizi 47924 Rimini ITALIA All'attenzione di Ilaria Lorenzi Telefono +39 0541707586 Posta elettronica: sprovved@auslrn.net Fax +39 0541707579 Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO DESCRIZIONE II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta per la fornitura di prodotti e materiali per emodialisi in unione d'acquisto tra le AA.UU.SS.LL.di Rimini (capofila), Cesena, Forli' e Ravenna. N. gara 974821. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Forniture Acquisto Luogo principale di consegna: Sedi indicate nel disciplinare di gara. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura di prodotti e materiali di consumo per emodialisi suddivisa in n. 20 lotti per le AA.UU.SS.LL. di Rimini,Cesena, Forli' e Ravenna. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 33181520 II.1.8) Divisione in lotti Si' le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti Ammissibilita' di varianti No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo complessivo triennale presunto di AVR 2 190 538,00 EUR IVA esclusa. E' prevista la facolta' diestensione del contratto per ulteriori 3 anni - importo complessivo compresa l'opzione di estensione contrattuale presuntivamente pari ad 4 381 076,00 EUR IVA esclusa. II.2.2) Opzioni Si' descrizione delle opzioni: Facolta' di estensione del contratto, ai sensi art. 57, comma 3 lett. b), D.Lgs. 163/06,per uleriori 3 anni. Numero di rinnovi possibile 1 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) INFORMAZIONI SUI LOTTI TITOLO Lotto 1- aghi fistola standard. CIG 0923284E0B TITOLO Lotto 2 aghi fistola per emodialisi in monoago. CIG 09234230C4 TITOLO Lotto 3 aghi cannula. CIG 09235899BE TITOLO Lotto 4 aghi fistola per puntura ad occhiello. CIG 0923844C2C TITOLO Lotto 5 kit completo CVC a permanenza doppio catetere. CIG 0923919A11 TITOLO Lotto 6 kit completo CVC a permanenza bilume. CIG 0923999C15 TITOLO Lotto 7 kit completo cvc a permanenza bilume di calibro 15. CIG 09241107B0 TITOLO Lotto 8 kit CVC temporaneo monolume. CIG 0924172AD9 TITOLO Lotto 9 kit CVC temporaneo bilume. CIG 0924329C68 TITOLO Lotto 10 kit CVC temporaneo bilume precurvato. CIG 0924397488 TITOLO Lotto 11 kit CVC temporaneo bilume ad alti flussi. CIG 092447119A TITOLO Lotto 12 ago introduttore. CIG 09245914A0 TITOLO Lotto 13 guide. CIG 09246293FC TITOLO Lotto 14 raccordo set a "Y". CIG 0924701F63 TITOLO Lotto 15 dilatatori vascolari. CIG 0924815D77 TITOLO Lotto 16 kit infusione/reinfusione. CIG 0924868935 TITOLO Lotto 17 kit attacco-stacco fistola artero venosa. CIG 093201531B TITOLO Lotto 18 kit attacco-stacco catetere venoso. CIG 0932111254 TITOLO Lotto 19 sistema di accesso al CVC. CIG 0932238B1F TITOLO Lotto 20 siringhe. CIG 0932351860 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Ai sensi dell'art. 75 D.Lgs. 163/06, come da disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Come indicato nel disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Ai sensi dell'art. 37 D.Lgs. 163/06, come indicato nel disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto No III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti di partecipazione: a) iscrizione, per le attivita' inerenti alla fornitura in oggetto di gara, al Registro della Camera di CCIAA, o per i residenti in altri Stati membri, in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'U., indicati nell'allegato XI B, in conformita' all'art. 39 del D.Lgs. 163/06 s.m.i; b) di non trovarsi in nessuna delle condizioni generali di esclusione dai pubblici appalti previsti dall'art. 38,commi 1 e 2 D.Lgs. 163/06 e dall'art. 14, comma 1 D.Lgs. 81/2008; c) dichiarazione, resa ai sensi dell'art. 79, comma 5 quinquies del D.Lgs. n. 163/2006 contenente l'indicazione del domicilio eletto e l'indicazione dell'indirizzo di (*) posta elettronica per l'invio, da parte della Stazione appaltante, di tutte le comunicazioni relative alla presente procedura di gara, comprese quelle previste dall'art.79 del D.Lgs. n. 163/2006, con impegno a fornire tempestivamente, in caso di invio con posta elettronica,conferma di ricevimento. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Capacita' economica e finanziaria, ai sensi art. 41 D.Lgs. 163/06: negli ultimi 3 esercizi finanziari, un fatturato globale d'impresa; Specificare, per ciascun lotto per il quale si partecipa, il fatturato specifico realizzato negli ultimi 3 esercizi finanziari al netto dell'IVA; Se il concorrente non e' in grado, per giustificati motivi, di presentare le referenze richieste, potra' provare la propria capacita' economica finanziaria mediante la presentazione di n. 2 dichiarazioni in originale rilasciate da due diversi Istituti Bancari o intermediari autorizzati; Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti Aver realizzato negli ultimi 3 esercizi finanziari, un fatturato globale d'impresa, al netto dell'iva, pari ad almeno l'Importo triennale presunto del lotto o della somma degli importi presunti dei lotti per cui si presenta offerta. III.2.3)Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Capacita' tecnica e professionale ai sensi dell'art. 42 D.Lgs. 163/06: elenco delle principali forniture analoghe a quella oggetto di gara, realizzate negli ultimi 3 anni indicando per ciascuna oggetto della fornitura, nominativi ed indirizzi dei destinatari (sia pubblici che privati) importi ed anno in cui sono state effettuate. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 9.5.2011 - 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta periodo in mesi: 12 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 11.5.2011 - 10:00 Luogo: A.USL di Rimini, via Coriano, 38 - Rimini, ITALIA SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Tutti i documenti inerenti la procedura di cui all'oggetto,(disciplinare, descrizione dei lotti ecc...) sono visionabili e scaricabili sul sito www.areavastaromagna.it- sezione bandi di gara. L'aggiudicazione dei lotti 12-13-14-15-16-20 avverra' ai sensi dell'art. 82 D.Lgs. 163/06 s.m.i. (prezzo piu' basso offerto; tutti i restanti lotti verranno aggiudicati ai sensi dell'art. 83 D.Lgs. 163/06 s.m.i. (offerta economicamente piu' vantaggiosa. Per informazioni contattare il responsabile del procedimento dott.ssa Ilaria Lorenzi tel +39 0541707586. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Emilia Romagna sezione Bologna Strada Maggiore 8040125 Bologna ITALIA VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 22.3.2011 U.O. Acquisizione Beni E Servizi - Il Direttore Dott.Ssa Giglia Bitassi T11BFK6561