AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 4-4-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  PROCEDURA RISTRETTA PER LA FORNITURA CON LA FORMA  DEL  SERVICE  DI
"POMPE  INFUSIONALI  VOLUMETRICHE  (O  EQUIVALENTI)  E  A  SIRINGA  E
RELATIVO  MATERIALE   DI   CONSUMO".   SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:
Azienda Ospedaliera di Perugia - Via Martiri 28 marzo  n.35,  I-06129
Perugia, Direzione Acquisti ed Appalti -  Telefono:  +39(075)5783239;
Telefax:         +39(075)5783374.         Posta          elettronica:
tiziana.chiucchiu@ospedale.perugia.it. Indirizzo(i)  Internet  (URL):
www.ospedale.perugia.it.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare (inclusi i documenti per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera  di
Perugia - Ufficio Protocollo, Villa Capitini, Via Martiri 28 Marzo n.
35,   I-06129   Perugia.   Telefono:   +39(075)5783187   -   Telefax:
+39(075)5783531.  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   E
PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Azienda  Ospedaliera  -  Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO
II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  procedura  ristretta  per   la
fornitura con la forma del service di "pompe infusionali volumetriche
(o equivalenti) e a siringa e relativo materiale di consumo". II.1.2)
Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi: Azienda Ospedaliera di Perugia  -  Magazzini
dell'Azienda  (Perugia).  Codice  NUTS:   ITE21.   II.1.3)   L'avviso
riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto
o degli acquisti: Fornitura  con  la  forma  del  service  di  "pompe
infusionali volumetriche (o  equivalenti)  e  a  siringa  e  relativo
materiale di consumo" per l'Azienda Ospedaliera  di  Perugia  II.1.6)
CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   oggetto   principale
33194110.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8)  Divisione  in
lotti: si. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2)  QUANTITATIVO
O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: la gara
e' articolata in n. 2 lotti: - LOTTO N. 1: N. 360  pompe  infusionali
volumetriche (o equivalenti) con possibilita' di ampliare  nel  corso
della fornitura di ulteriori n. 72 - valore annuo stimato  del  lotto
Euro 194.720,00; NUMERO CIG 1560803F5D - LOTTO  N.  2  N.  210  pompe
infusionali a siringa con possibilita' di ampliare  nel  corso  della
fornitura di ulteriori n. 42 - valore annuo stimato  del  lotto  Euro
78.280,00. NUMERO  CIG  1561148C12  Valore  annuo  complessivo  della
fornitura (lotto n. 1 + lotto n. 2) Euro  273.000,00  +  IVA.  Valore
stimato della fornitura per il periodo di 36  +  24  mesi  (eventuale
periodo di  conferma  della  fornitura)  Euro  1.365.000,00.  II.2.2)
Opzioni: si  -  L'Azienda  si  riserva  la  facolta'  di  confermare,
unilateralmente, la fornitura per un periodo  di  ulteriori  mesi  24
(ventiquattro). II.3) DURATA DELL'APPALTO O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:
mesi 60. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Come specificato nella lettera  invito
e nel capitolato (cauzione provvisoria pari al 2% del valore  globale
stimato della fornitura riferito  ad  ogni  singolo  lotto)  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: fondi  propri  dell'Azienda
Ospedaliera  III.1.3)  Forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
sono  ammesse  a   presentare   offerta   imprese   appositamente   e
temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt.  34,  35,
36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.e i.. III.1.4) Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione
redatta ai sensi del DPR 445/2000 attestante: - di  non  trovarsi  in
alcuna delle condizioni  di  esclusione  previste  dall'art.  38  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; - che  la  ditta  partecipante  non  si  e'
avvalsa dei piani individuali di emersione (P.I.E.) previsti dalla L.
383/2001 o, qualora se ne sia avvalsa, che gli stessi sono  conclusi;
- che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il  diritto
al lavoro dei disabili, ex art. 17  della  L.  68/99.  Le  ditte  che
occupano meno di 15 dipendenti dovranno dichiarare  tale  situazione;
Dovra' inoltre essere indicato l'Ufficio  Provinciale  competente  al
rilascio della certificazione attestante la  predetta  dichiarazione;
b) certificato di iscrizione al registro  delle  imprese  o  registro
professionale dello stato di residenza per le ditte  straniere  (art.
39 del D.Lgs. 163/06). III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  -  dichiarazione  redatta  ai  sensi  del  DPR   445/2000
concernente  il   fatturato   globale   dell'impresa   del   triennio
2007/2008/2009 che per ogni anno dovra' essere almeno il  doppio  del
valore complessivo della fornitura (Euro  2.730.000,00);  Qualora  il
concorrente non possieda i  predetti  requisiti  dovra'  provare  con
altri documenti la  propria  capacita'  economico-finanziaria,  fermo
restando la facolta'  dell'Amministrazione  di  valutare  l'idoneita'
della   documentazione   prodotta.   III.2.3)   Capacita'    tecnica.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: dichiarazione redatta ai sensi del DPR 445/2000 in cui  si
attesti l'elenco delle principali forniture  analoghe  e/o  identiche
effettuate nel triennio 2007/2008/2009 con il  rispettivo  importo  e
destinatario. IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare oppure nelle  specifiche.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: no. IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  no.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  (ad  eccezione
del sistema dinamico di acquisizione) oppure il documento descrittivo
(nel caso di dialogo competitivo) Documenti a pagamento: no.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 12.05.2011, ore 13. IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  italiano.
VI.  SEZIONE:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI  UN   APPALTO
PERIODICO: no. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari:   no.    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La gara e' stata indetta con deliberazione n. 337  del
16/03/2011. Ai sensi dell'art. 79, comma 5 quinquies, D.Lgs. 163/2006
e s.m. e i. nella domanda di partecipazione, al fine dell'invio delle
comunicazioni, dovra' essere obbligatoriamente indicato il  domicilio
eletto, l'indirizzo di posta elettronica certificata,  il  numero  di
fax,  nonche'  l'indicazione  se  vi   e'   espressa   autorizzazione
all'utilizzo di quest'ultimo mezzo; la domanda dovra' essere  inoltre
corredata dalla documentazione di cui ai punti III.2.1  -  III.2.2  -
III.2.3),  unitamente  alla  domanda  dovra'  essere  inviata   copia
fotostatica di un documento di identita', in corso di validita',  del
sottoscrittore; nel caso di domanda di  partecipazione  inoltrata  da
imprese dichiaranti di voler  eseguire  la  fornitura  in  regime  di
raggruppamento temporaneo di impresa, la documentazione di cui  sopra
dovra'  essere   presentata   da   ogni   impresa   partecipante   al
raggruppamento. Il plico  contenente  la  domanda  di  partecipazione
dovra'  pervenire  all'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia   in   busta
sigillata con la dicitura "procedura ristretta per la  fornitura  con
la  forma  del  service  di   pompe   infusionali   volumetriche   (o
equivalenti) e a siringa e relativo materiale di consumo". La domanda
di partecipazione non vincola l'Amministrazione  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, in tutto o in  parte,  in  qualsiasi
momento la presente procedura per motivi di convenienza o di pubblico
interesse senza che i concorrenti possano avanzare pretese o  diritti
di sorta. La validita' della gara e' stabilita in mesi 36 a decorrere
dalla data di aggiudicazione delle forniture  disposte  con  delibera
del  legale  rappresentante  dell'Azienda  Ospedaliera  di   Perugia;
l'Azienda Ospedaliera di Perugia si riserva la facolta' di confermare
la fornitura per ulteriori mesi 24. Il bando di gara  e'  disponibile
sul sito Internet www.ospedale.perugia.it. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria
- Via Baglioni,  3  -  I-06100  Perugia.  Telefono:  +39(075)5755311.
VI.4.2) Presentazione del ricorso: Il ricorso deve essere  notificato
all'amministrazione aggiudicatrice entro  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del bando. Responsabile del procedimento  e'  il  Dott.
Maurizio Valorosi. VI.5) DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO:
22/03/2011. 

            Direzione Acquisti Ed Appalti - Il Direttore 
                       Dott. Maurizio Valorosi 

 
T11BFK6595
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.