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BANDO DI GARA PROCEDURA RISTRETTA PER LA FORNITURA IN "SERVICE DI UN'APPARECCHIATURA PER URODINAMICA E RELATIVO MATERIALE DI CONSUMO". SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera di Perugia - Via Martiri 28 marzo n. 35, I-06129 Perugia, Direzione Acquisti ed Appalti - Telefono: +39(075)5783411; Telefax: +39(075)5783374. Posta elettronica: fabiola.carrucola@ospedale.perugia.it. Indirizzo(i) Internet (URL): www.ospedale.perugia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo, Villa Capitini, Via Martiri 28 Marzo n. 35, I-06129 Perugia. Telefono: +39(075)5783187 - Telefax: +39(075)5783531. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Azienda Ospedaliera - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura ristretta per la fornitura in "Service di un'Apparecchiatura per Urodinamica e relativo materiale di consumo". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Acquisto - Azienda Ospedaliera di Perugia - Magazzini dell'Azienda (Perugia). Codice NUTS: ITE21. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura in Service di un'Apparecchiatura per Urodinamica piu' un sistema computerizzato uro-ginecologico/proctologico e relativo materiale di consumo - gara articolata in un unico lotto - durata della fornitura 48 mesi + 12 mesi (eventuale conferma) - valore annuo stimato della fornitura Euro 80.000,00. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): oggetto principale 33124100. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: gara articolata a lotto unico - durata della fornitura 48 mesi + 12 mesi (eventuale conferma) - valore annuo stimato della fornitura Euro 80.000,00 - valore complessivo stimato Euro 400.000,00. II.2.2) Opzioni: si -Facolta' di confermare la fornitura per un ulteriore periodo di mesi 12 (dodici). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi 60. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: previste dalla lettera invito e dal capitolato speciale di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri dell'Azienda Ospedaliera. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente e temporaneamente raggruppate e consorzi di imprese ai sensi degli artt. 34, 35, 36 e 37 del DLgs 163/06 e smi. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: - inesistenza a carico della ditta delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del DLgs 163/06 e smi; - che la ditta non si e' avvalsa dei piani individuali di emersione (P.I.E.) previsti dalla L. 383/2001 o, qualora se ne sia avvalsa, che gli stessi sono conclusi; che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano meno di 15 dipendenti dovranno dichiarare tale situazione; dovra' inoltre essere indicato l'Ufficio Provinciale del Lavoro competente al rilascio della certificazione attestante la predetta dichiarazione; b) certificato di iscrizione al registro delle imprese o registro professionale dello stato di residenza per le ditte straniere (art. 39 del DLgs 163/06 e smi). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione redatta ai sensi del DPR 445/00, concernente il fatturato globale dell'impresa del triennio 2007/2008/2009, che per ogni anno dovra' essere almeno il doppio del valore complessivo della fornitura oggetto di gara (Euro 800.000,00). Qualora il concorrente non possieda i predetti requisiti dovra' provare con altri documenti la propria capacita' economico-finanziaria, ferma restando la facolta' dell'Amministrazione di valutare l'idoneita' della documentazione prodotta. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai sensi del DPR 445/2000 in cui si attesti l'elenco delle principali forniture analoghe effettuate nel triennio 2007/2008/2009 con il rispettivo importo e destinatario. IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo). Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 18.05.2011, ore 13. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La gara e' stata indetta con deliberazione n. 329 del 16.03.2011. Ai sensi dell'art. 79, comma 5 quinquies, D.Lgs 163/06 e smi nella domanda di partecipazione alla gara, al fine dell'invio delle comunicazioni, dovra' essere obbligatoriamente indicato il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica certificata, il numero di fax, nonche' l'indicazione se vi e' espressa autorizzazione all'utilizzo di quest'ultimo mezzo; la domanda dovra' essere inoltre corredata dalla documentazione di cui ai punti III.2.1 - III.2.2 - III.2.3, unitamente alla domanda dovra' essere inviata copia fotostatica di un documento di identita', in corso di validita' del sottoscrittore; nel caso di domanda di partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire la fornitura in regime di raggruppamento temporaneo di impresa, la documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni impresa partecipante al raggruppamento. Il plico contenente la domanda di partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia in busta sigillata con la dicitura "Procedura ristretta per la fornitura in Service di un'Apparecchiatura per Urodinamica e relativo materiale di consumo". La domanda di partecipazione non vincola l'Amministrazione che si riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte, in qualsiasi momento, la presente procedura per motivi di convenienza o di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. La validita' della gara e' stabilita in mesi 48 a decorrere dalla data di aggiudicazione delle forniture disposte con delibera del legale rappresentante dell'Azienda Ospedaliera di Perugia; l'Azienda Ospedaliera di Perugia si riserva la facolta' di confermare la fornitura per ulteriori mesi 12. Il bando di gara e' disponibile sul sito Internet www.ospedale.perugia.it. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni 3, I-06100 Perugia. Telefono: +39(075)5755311. VI.4.2) Presentazione del ricorso: Il ricorso deve essere notificato all'Amministrazione aggiudicatrice entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. Responsabile del procedimento e' il Dott. Maurizio Valorosi. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29.03.2011. CODICE CIG 1583370E3E. Direzione Acquisti Ed Appalti - Il Direttore Dott. Maurizio Valorosi T11BFK6624