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BANDO DI GARA D'APPALTO PROCEDURA APERTA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Comune di Cassine Indirizzo postale: Piazza V. Veneto, 1 Citta': Cassine Codice postale: 15016 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono: 0144715151 All'attenzione di: Geom. Gloria Giavino Posta elettronica: ufficio.tecnico@comune.cassine.al.it Fax: 0144714258 Indirizzo internet (URL): www.comune.cassine.al.it Profilo di committente (URL): www.comune.cassine.al.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice FORNITURA MEDIANTE NOLEGGIO DI N. 2 STRUMENTI FISSI PER LA DOCUMENTAZIONE DIGITALE DI EVENTUALI INFRAZIONI AL PASSAGGIO CON IL ROSSO (ART. 146 C.D.S.) E SERVIZI COLLATERALI, PER ANNI 5 - Codice C.I.G. 1198891C23 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: Appalto di Fornitura - Noleggio. Luogo principale di consegna: Comune di Cassine. Codice NUTS ITC18 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto: a. la fornitura, l'installazione e la manutenzione di n. 3 telecamere ad alta risoluzione, (complete di software ed hardware per l'acquisizione delle registrazioni), per la sorveglianza 24h su 24h dell'area semaforica, dell'area antistante il Comune e l'Ufficio di Polizia Locale. b. la fornitura, l'installazione e la manutenzione di n. 1 ponte radio IP a 5,xx GHZ per il collegamento ed il trasferimento dei dati provenienti dalle strumentazioni di rilevazione, (ex art. 146 C.d.S.), e dalle telecamere di videosorveglianza, alla sala operativa dell'Ufficio di Polizia Locale. Al termine di cinque anni tale apparecchiatura elettronica restera' in proprieta' dell'Ente. La ditta aggiudicataria dovra' inoltre provvedere alla realizzazione, a proprie esclusive spese, dell'impianto semaforico ove verra' posizionata la strumentazione per l'accertamento delle violazioni di cui all'art. 146 c.d.s. Al termine dei 5 anni l'impianto restera' in proprieta' dell'Ente. Servizi aggiuntivi ed integrativi come da capitolato d'oneri. II.1.6) CPV Vocabolario principale: oggetto principale: 34971000. Vocabolario supplementare: FG16. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Valore stimato, I.V.A. esclusa Euro. 450.000,00=. II.2.2) Opzioni: no. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE mesi: 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006, ai sensi ed alle condizioni di cui agli artt. 35, 36 e 37 del predetto decreto. Il possesso dei requisiti dovra' essere autocertificato ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i. Requisiti di ordine generale: a) iscrizione presso il Registro delle imprese della C.C.I.A.A. (o registri equivalenti in Paesi membri dell'Unione Europea, o equiparati) per lo svolgimento di attivita' corrispondenti alle prestazioni oggetto dell'appalto; b) non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006; c) non essere destinatario di sanzioni penali o amministrative o misure cautelari che precludano l'esercizio dell'attivita', ovvero comportino il divieto o l'incapacita' di contrattare con la Pubblica Amministrazione, ne' trovarsi in qualunque altra condizione ostativa alla partecipazione o all'assunzione della fornitura in base alla normativa vigente; d) essere in regola le norme con sul diritto al lavoro dei disabili (L. n. 68/99), oppure non essere soggetto agli obblighi di assunzione previsti dalla predetta normativa; e) non essere in una situazione di controllo ai sensi dell'art. 2359 c.c. con nessuna delle imprese partecipanti alla gara per l'assegnazione dell'appalto o, in caso contrario, avere comunque formulato autonomamente la propria offerta, producendo documentazione a comprova. III.2.3) Capacita' tecnica. Aver realizzato nell'arco degli ultimi tre anni antecedenti la pubblicazione del bando (2008, 2009, 2010), almeno numero tre impianti di rilevazione delle infrazioni di cui all'art. 146, comma 3, Codice della Strada, con realizzazione di intersezione semaforica. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: 1. Progetto Tecnico - max punti 65; 2. Offerta Economica - max punti 35. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 09.05.2011. Documenti a pagamento: no. La documentazione completa di gara puo' essere scaricata liberamente, direttamente e gratuitamente dal sito Internet www.comune.cassine.al.it, link "Appalti - Bandi di Gara - Aste". In alternativa, la stessa documentazione potra' essere ottenuta a mezzo posta elettronica. Eventuale documentazione integrativa sara' se del caso messa a disposizione sul sito internet comunale. Non si trasmette la documentazione di gara in altre forme. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 16.05.2011 Ora: 12:00 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 17.05.2011 Ora: 14.00 Luogo: Sede del Comune di Cassine - Piazza V. Veneto, 1 - .15016 Cassine. Il Bando di gara integrale e' disponibile, unitamente al Disciplinare di gara, al Capitolato d'Oneri, ed alla restante documentazione inerente l'appalto, sul sito internet: www.comune.cassine.al.it VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 01.04.2011 Il Responsabile Del Procedimento (Geom. Gloria Giavino) T11BFF6695