COMUNE DI CASSINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 6-4-2011)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 
 
                          PROCEDURA APERTA 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI  CONTATTO  Denominazione  ufficiale:  Comune  di
Cassine Indirizzo postale: Piazza V. Veneto, 1 Citta': Cassine Codice
postale: 15016 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono:  0144715151
All'attenzione  di:   Geom.   Gloria   Giavino   Posta   elettronica:
ufficio.tecnico@comune.cassine.al.it   Fax:   0144714258    Indirizzo
internet  (URL):  www.comune.cassine.al.it  Profilo  di   committente
(URL):  www.comune.cassine.al.it  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO
II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice FORNITURA MEDIANTE NOLEGGIO DI N.
2  STRUMENTI  FISSI  PER  LA  DOCUMENTAZIONE  DIGITALE  DI  EVENTUALI
INFRAZIONI AL PASSAGGIO CON IL ROSSO  (ART.  146  C.D.S.)  E  SERVIZI
COLLATERALI, PER ANNI 5 - Codice C.I.G. 1198891C23  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di prestazione dei servizi: Appalto  di  Fornitura  -
Noleggio. Luogo principale di consegna:  Comune  di  Cassine.  Codice
NUTS ITC18 II.1.3) L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  L'appalto  ha  per
oggetto: a. la fornitura, l'installazione e la manutenzione di  n.  3
telecamere ad alta risoluzione, (complete di software ed hardware per
l'acquisizione delle registrazioni), per la sorveglianza 24h  su  24h
dell'area semaforica, dell'area antistante il Comune e  l'Ufficio  di
Polizia Locale. b. la fornitura, l'installazione e la manutenzione di
n.  1  ponte  radio  IP  a  5,xx  GHZ  per  il  collegamento  ed   il
trasferimento  dei   dati   provenienti   dalle   strumentazioni   di
rilevazione,  (ex  art.  146   C.d.S.),   e   dalle   telecamere   di
videosorveglianza,  alla  sala  operativa  dell'Ufficio  di   Polizia
Locale. Al termine di cinque anni  tale  apparecchiatura  elettronica
restera' in proprieta'  dell'Ente.  La  ditta  aggiudicataria  dovra'
inoltre provvedere alla realizzazione,  a  proprie  esclusive  spese,
dell'impianto semaforico ove verra' posizionata la strumentazione per
l'accertamento delle violazioni di cui all'art. 146 c.d.s. Al termine
dei 5 anni  l'impianto  restera'  in  proprieta'  dell'Ente.  Servizi
aggiuntivi ed integrativi come da  capitolato  d'oneri.  II.1.6)  CPV
Vocabolario principale:  oggetto  principale:  34971000.  Vocabolario
supplementare:  FG16.  II.1.7)  L'appalto  rientra   nel   campo   di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  no  II.1.8)
Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti:  no  II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Valore stimato,
I.V.A. esclusa Euro. 450.000,00=. II.2.2) Opzioni: no.  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE  mesi:  60  (dall'aggiudicazione
dell'appalto)  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,
ECONOMICO,  FINANZIARIO  E   TECNICO   III.1)   CONDIZIONI   RELATIVE
ALL'APPALTO III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi  a  partecipare  i
soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006, ai sensi ed  alle
condizioni di cui agli artt. 35, 36 e 37  del  predetto  decreto.  Il
possesso dei requisiti dovra' essere  autocertificato  ai  sensi  del
D.P.R.  n.  445/2000  e  s.m.i.  Requisiti  di  ordine  generale:  a)
iscrizione presso il  Registro  delle  imprese  della  C.C.I.A.A.  (o
registri  equivalenti  in  Paesi  membri   dell'Unione   Europea,   o
equiparati) per  lo  svolgimento  di  attivita'  corrispondenti  alle
prestazioni oggetto dell'appalto; b) non  trovarsi  in  alcuna  delle
condizioni di cui all'art. 38 del  D.Lgs.  163/2006;  c)  non  essere
destinatario di sanzioni penali o amministrative o  misure  cautelari
che  precludano  l'esercizio  dell'attivita',  ovvero  comportino  il
divieto   o   l'incapacita'   di   contrattare   con   la    Pubblica
Amministrazione, ne' trovarsi in qualunque altra condizione  ostativa
alla partecipazione o all'assunzione della  fornitura  in  base  alla
normativa vigente; d) essere in regola le norme con  sul  diritto  al
lavoro dei disabili (L. n. 68/99), oppure non  essere  soggetto  agli
obblighi di assunzione previsti  dalla  predetta  normativa;  e)  non
essere in una situazione di controllo ai sensi  dell'art.  2359  c.c.
con nessuna delle imprese partecipanti alla gara  per  l'assegnazione
dell'appalto  o,  in  caso  contrario,   avere   comunque   formulato
autonomamente  la  propria  offerta,  producendo   documentazione   a
comprova. III.2.3) Capacita' tecnica. Aver realizzato nell'arco degli
ultimi tre anni antecedenti la pubblicazione del bando  (2008,  2009,
2010), almeno numero tre impianti di rilevazione delle infrazioni  di
cui all'art. 146, comma 3, Codice della Strada, con realizzazione  di
intersezione  semaforica.  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1)   TIPO   DI
PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)  CRITERI   DI
AGGIUDICAZIONE   IV.2.1)   Criteri   di    aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  seguenti  criteri:  1.
Progetto Tecnico - max punti 65; 2. Offerta Economica - max punti 35.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:  no  IV.3)  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare Termine per il  ricevimento
delle richieste di documenti  o  per  l'accesso  ai  documenti  Data:
09.05.2011. Documenti a pagamento: no. La documentazione completa  di
gara puo' essere scaricata liberamente, direttamente e  gratuitamente
dal sito Internet www.comune.cassine.al.it, link "Appalti - Bandi  di
Gara - Aste". In alternativa, la stessa documentazione potra'  essere
ottenuta  a  mezzo  posta   elettronica.   Eventuale   documentazione
integrativa sara' se del caso messa a disposizione sul sito  internet
comunale. Non si trasmette la documentazione di gara in altre  forme.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione Data:  16.05.2011  Ora:  12:00  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte Data: 17.05.2011 Ora: 14.00  Luogo:  Sede  del
Comune di Cassine - Piazza V. Veneto, 1 - .15016 Cassine. 
  Il  Bando  di  gara  integrale  e'   disponibile,   unitamente   al
Disciplinare  di  gara,  al  Capitolato  d'Oneri,  ed  alla  restante
documentazione    inerente    l'appalto,    sul    sito     internet:
www.comune.cassine.al.it 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 01.04.2011 

                  Il Responsabile Del Procedimento 
                       (Geom. Gloria Giavino) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.