COMUNE DI MILANO
SERVIZIO RESPONSABILE SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 6-4-2011)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Comune  di  Milano  Servizio  responsabile   Settore
Acquisti 
  Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P. 20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono 02-88454916 Telefax 02-884.42304 
  e-mail   :    adele.martinenghi.bandi@comune.milano.it    Indirizzo
Internet http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 26 
  II.1.6)     Descrizione/oggetto      dell'appalto:      Affidamento
dell'organizzazione e gestione delle attivita' dei Centri Estivi  dei
bambini delle Scuole Primarie e dell'Infanzia Milanesi, nonche' delle
scuole speciali per l'anno 2011- (10 lotti) 
  II.1.7) Luogo di esecuzione : Comune di Milano - luoghi diversi 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 92000000-1 
  II.1.9) Divisione in lotti : SI' 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti:  Si',  nei  limiti  consentiti
dagli atti di gara 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'   totale:   importo   complessivo
forfettario  e  omnicomprensivo  Euro  2.018.192,52  (oltre  I.V.A.),
suddiviso in 10 lotti aventi i seguenti importi (oltre IVA)  posti  a
base d'asta: 
  lotto 7: Euro 308.095,59=; lotto 9: Euro 279.304,63=; lotto 8: Euro
226.920,38=; lotto 4:  Euro  226.177,88=;  lotto  10  (Centri  Estivi
Speciali): Euro 223.557,69=; lotto 2: Euro 205.896,54=; lotto 6: Euro
184.107,88=; lotto 5: Euro 161.295,38=; lotto  3:  Euro  121.370,19=;
lotto 1: Euro 81.466,35. Gli oneri sulla sicurezza sono pari a zero. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: indicativamente,
dalla prima decade di maggio, per le iscrizioni, e dal 15/06/2011  al
29/07/2011 per le attivita' del centro estivo. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio di: lotto 7 Euro 6.161,91 ; lotto 9 Euro 5.586,09;  lotto
8 Euro 4.538,41; lotto 4 Euro 4.523,56; lotto 10 Euro 4.471,15; lotto
2 Euro 4.117,93; lotto 6 Euro 3.682,16; lotto 5 Euro 3.225,91;  lotto
3 Euro 2.427,40; lotto 1 Euro 1.629,33, e con validita' minima di 180
giorni  decorrenti  dalla  data  di  presentazione  dell'offerta   da
produrre secondo quanto stabilito dall'art.6 della  Nota  esplicativa
del bando. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
Giunta Comunale del 18/3/2011 n. Reg. Del. 730/2011. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: ex art. 37 D.lgs n. 163/2006. 
  III.2.1.1)  Situazione   giuridica   -prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art.46 E 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art.6 della nota esplicativa del bando; 
  III.2.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove  richieste:
mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti
quanto indicato art. 6 della nota esplicativa del bando da presentare
utilizzando preferibilmente il Modello Dich.; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni (IT art.46 e 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6  della  nota  esplicativa  del  bando  da  presentare
utilizzando preferibilmente il Modello Dich.; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  :  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA CON I CRITERI INDICATI ALL'ART. 8 DELLA NOTA  ESPLICATIVA
DEL BANDO. 
  IV.3.1   Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione  aggiudicatrice:  GARA  N.28AM-2011  -  Atti  n.
244087/2011; n.  C.I..G.:  -  Lotto  7  n.  1738976862;  Lotto  9  n.
173902727A; Lotto 8 n. 1738999B5C; Lotto 4 n. 1738869018; Lotto 10 n.
1739060DB2; Lotto 2 n.173879857F; Lotto 6 n. 1738946F9E; Lotto  5  n.
17389101ED; Lotto 3 n. 17388429CD; Lotto 1 n. 1738746A94. 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore  10,30
del 26/4/2011 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 26/4/2011  ore  14,30-  Galleria  Ciro
Fontana, 3 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI', EX. ART.  20,  COMMA
1, DEL D.LGS 12 APRILE 2006 N. 163 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Le  prestazioni  oggetto  dell'appalto  rientrano  nell'ambito  dei
servizi di cui all'allegato IIB del D.lgs 12 aprile 2006 n. 163. 
  Le  prestazioni  oggetto  dell'appalto  rientrano  nell'ambito  dei
servizi di cui all'allegato IIB del D.lgs 12 aprile 2006 n. 163.  Per
tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si  rinvia
alla Nota esplicativa di  Gara,  al  Capitolato  Speciale  d'Appalto,
disponibili  gratuitamente,  insieme  alla  modulistica,  presso   la
Reception   (indirizzo   punto   I.1)    ed    al    sito    Internet
www.comune.milano.it. 
  L'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'    di    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. 
  La Stazione  appaltante  potra'  non  procedere  all'aggiudicazione
della  gara  e/o  alla  stipulazione  del  contratto,   qualora   una
convenzione espletata o espletanda da CONSIP preveda corrispettivi  o
parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. 
  Il presente bando non vincola la stazione appaltante che si riserva
di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. 
  I concorrenti sono tenuti al pagamento  della  contribuzione,  pena
esclusione, delle quote a favore dell'Autorita' di Vigilanza,  per  i
lotti e gli importi indicati all'art. 6 della  Nota  esplicativa  del
bando). 
  Ogni soggetto partecipante potra' aggiudicarsi fino ad  un  massimo
di 3 lotti in caso di offerte plurime, salvo il  caso  in  cui  negli
eventuali  ulteriori  lotti  non  siano   presenti   altri   soggetti
concorrenti. Per informazioni sugli atti di gara si  veda  l'art.  14
della Nota esplicativa del Bando. 
  I  soggetti  interessati  potranno   adire   le   competenti   sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P:: dott. Patrizio Mercadante - Responsabile della procedura di
gara : Adele Martinenghi 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 1/4/2011 

                       Il Direttore Di Settore 
                      (Dott. Ssa Renata Boria) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.