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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P. 20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-88454916 Telefax 02-884.42304 e-mail : adele.martinenghi.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 26 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Affidamento dell'organizzazione e gestione delle attivita' dei Centri Estivi dei bambini delle Scuole Primarie e dell'Infanzia Milanesi, nonche' delle scuole speciali per l'anno 2011- (10 lotti) II.1.7) Luogo di esecuzione : Comune di Milano - luoghi diversi II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 92000000-1 II.1.9) Divisione in lotti : SI' II.1.10) Ammissibilita' di varianti: Si', nei limiti consentiti dagli atti di gara II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo forfettario e omnicomprensivo Euro 2.018.192,52 (oltre I.V.A.), suddiviso in 10 lotti aventi i seguenti importi (oltre IVA) posti a base d'asta: lotto 7: Euro 308.095,59=; lotto 9: Euro 279.304,63=; lotto 8: Euro 226.920,38=; lotto 4: Euro 226.177,88=; lotto 10 (Centri Estivi Speciali): Euro 223.557,69=; lotto 2: Euro 205.896,54=; lotto 6: Euro 184.107,88=; lotto 5: Euro 161.295,38=; lotto 3: Euro 121.370,19=; lotto 1: Euro 81.466,35. Gli oneri sulla sicurezza sono pari a zero. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: indicativamente, dalla prima decade di maggio, per le iscrizioni, e dal 15/06/2011 al 29/07/2011 per le attivita' del centro estivo. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio di: lotto 7 Euro 6.161,91 ; lotto 9 Euro 5.586,09; lotto 8 Euro 4.538,41; lotto 4 Euro 4.523,56; lotto 10 Euro 4.471,15; lotto 2 Euro 4.117,93; lotto 6 Euro 3.682,16; lotto 5 Euro 3.225,91; lotto 3 Euro 2.427,40; lotto 1 Euro 1.629,33, e con validita' minima di 180 giorni decorrenti dalla data di presentazione dell'offerta da produrre secondo quanto stabilito dall'art.6 della Nota esplicativa del bando. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di Giunta Comunale del 18/3/2011 n. Reg. Del. 730/2011. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 D.lgs n. 163/2006. III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art.6 della nota esplicativa del bando; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della nota esplicativa del bando da presentare utilizzando preferibilmente il Modello Dich.; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della nota esplicativa del bando da presentare utilizzando preferibilmente il Modello Dich.; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE : OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA CON I CRITERI INDICATI ALL'ART. 8 DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: GARA N.28AM-2011 - Atti n. 244087/2011; n. C.I..G.: - Lotto 7 n. 1738976862; Lotto 9 n. 173902727A; Lotto 8 n. 1738999B5C; Lotto 4 n. 1738869018; Lotto 10 n. 1739060DB2; Lotto 2 n.173879857F; Lotto 6 n. 1738946F9E; Lotto 5 n. 17389101ED; Lotto 3 n. 17388429CD; Lotto 1 n. 1738746A94. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,30 del 26/4/2011 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 26/4/2011 ore 14,30- Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI', EX. ART. 20, COMMA 1, DEL D.LGS 12 APRILE 2006 N. 163 VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le prestazioni oggetto dell'appalto rientrano nell'ambito dei servizi di cui all'allegato IIB del D.lgs 12 aprile 2006 n. 163. Le prestazioni oggetto dell'appalto rientrano nell'ambito dei servizi di cui all'allegato IIB del D.lgs 12 aprile 2006 n. 163. Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota esplicativa di Gara, al Capitolato Speciale d'Appalto, disponibili gratuitamente, insieme alla modulistica, presso la Reception (indirizzo punto I.1) ed al sito Internet www.comune.milano.it. L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. La Stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto, qualora una convenzione espletata o espletanda da CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. Il presente bando non vincola la stazione appaltante che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione, delle quote a favore dell'Autorita' di Vigilanza, per i lotti e gli importi indicati all'art. 6 della Nota esplicativa del bando). Ogni soggetto partecipante potra' aggiudicarsi fino ad un massimo di 3 lotti in caso di offerte plurime, salvo il caso in cui negli eventuali ulteriori lotti non siano presenti altri soggetti concorrenti. Per informazioni sugli atti di gara si veda l'art. 14 della Nota esplicativa del Bando. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. R.U.P:: dott. Patrizio Mercadante - Responsabile della procedura di gara : Adele Martinenghi VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 1/4/2011 Il Direttore Di Settore (Dott. Ssa Renata Boria) T11BFF6743