COMUNE DI PIACENZA
DIREZIONE OPERATIVA RISORSE - SERVIZIO ACQUISTI E GARE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 6-4-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Comune di Piacenza, Servizio Acquisti e Gare, Piazza Cavalli 2
- 29100 Piacenza, tel. 0523/492030 - telefax 0523/492146 -  indirizzo
e-mail    sergio.fuochi@comune.piacenza.it,    indirizzo     internet
www.comune.piacenza.it. I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE
OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto  I.1;  I.3)  INDIRIZZO
PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE  OTTENERE  LA  DOCUMENTAZIONE:  Come  al
punto I.1; I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Come al  punto  I.1.  I.5)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: LIVELLO LOCALE. II.1.2) Tipo di appalto  di  servizi:
CATEGORIA 27  -  Altri  servizi.  II.1.3)  Descrizione:  Servizio  di
ristorazione  scolastica  del  Comune  di  Piacenza  e  servizio   di
ristorazione per i degenti e per  i  dipendenti  presso  il  presidio
ospedaliero  afferente  alla  Ausl  di  Piacenza.  II.1.7)  Luogo  di
esecuzione: Territorio del Comune di Piacenza. II.1.9)  Divisione  in
lotti:  no.  II.1.10)  Ammissibilita'  di   varianti:   no.   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: - costo pasto per le  refezioni  delle
scuole d'infanzia, primarie e secondarie di  primo  grado  Euro  4,52
(oltre IVA di Legge) e non dovra' essere oltrepassato  dalle  offerte
in sede di gara; - costo pasto per i Nidi d'infanzia Euro 5,15 (oltre
IVA di Legge) e non dovra' essere oltrepassato dalle offerte in  sede
di gara; - costo pasto per degenti  presso  il  Presidio  Ospedaliero
Euro 4,932 (oltre iva di Legge)  e  non  dovra'  essere  oltrepassato
dalle offerte in sede di gara  -costo  pasto  per  gli  utenti  delle
comunita' psichiatriche Euro 4,655 (oltre iva di Legge) e non  dovra'
essere oltrepassato dalle offerte in sede di gara - costo pasto di un
pasto per i dipendenti Euro 6,019 (oltre iva di Legge) e  non  dovra'
essere oltrepassato dalle offerte in  sede  di  gara  Per  un  totale
complessivo presunto di Euro 59.995.590,46.= iva esclusa per tutta la
durata dell'appalto, salvo il ribasso d'asta  formulato  in  sede  di
gara. II.3) DURATA DELL'APPALTO: inizio 01/09/2011  fine  31/07/2020.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per  la  partecipazione  alla
gara:   cauzione   provvisoria    di    Euro    1.199.911,00=.    Per
l'aggiudicatario  cauzione  definitiva  pari  al  10%  dell'ammontare
complessivo contrattuale, nelle modalita' previste  all'art.  10  del
capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento e di pagamento:  Finanziamento  con  mezzi  propri  del
Comune di Piacenza e con mezzi propri dell'AUSL di Piacenza. III.1.3)
Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il   raggruppamento   di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto. A sensi dell'art. 37 del d. l.vo 12 aprile 2006, n. 163
e  successive  modificazioni.  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi deve possedere.  Si  rimanda  al  bando  pubblicato  sul  sito
internet: www.comune.piacenza.it. III.2.1.1) Situazione  giuridica  -
prove richieste: Si rimanda al bando pubblicato  sul  sito  internet:
www.comune.piacenza.it. III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria
- prove richieste: Si rimanda al bando pubblicato sul sito  internet:
www.comune.piacenza.it. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove
richieste:  Si  rimanda  al  bando  pubblicato  sul  sito   internet:
www.comune.piacenza.it.  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione?  NO.  III.3.2)  Le  persone
giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? SI. IV.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.1.1)  Sono  gia'
stati scelti  candidati?  NO.  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  B)
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in  termini  di  B1)  criteri
sotto  enunciati:  1  OFFERTA  QUALITATIVA  punti   80;   2   OFFERTA
QUANTITATIVA punti 20; B2) criteri enunciati  nelle  norme  di  gara;
IV.3) Informazioni  di  carattere  amministrativo  IV.3.2)  Documenti
contrattuali e documenti complementari  -  condizioni  per  ottenerli
Disponibili fino al 10 maggio 2011. IV.3.3) Scadenza fissata  per  la
ricezione delle offerte: 13 maggio 2011 Ora  12,00.  IV.3.5)  Lingua:
IT. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni  (dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle  offerte)  IV.3.7.1)  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  Legali  rappresentanti   delle   ditte
concorrenti o persone delegate. IV.3.7.2) Data, ora e luogo: data  17
maggio 2011 ore  10,30  luogo  COMUNE  DI  PIACENZA  -  via  Pubblico
Passeggio 42. VI.1) TRATTASI DI BANDO  NON  OBBLIGATORIO?  NO.  VI.3)
Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale
d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di  cui  al  precedente
punto    I.1    e    sono    scaricabili    dal     sito     internet
www.comune.piacenza.it. Per la partecipazione alla gara e' necessario
versare Euro 500,00# quale contributo a favore dell'Autorita' per  la
vigilanza sui contratti pubblici. Codice identificativo  gara  (CIG):
1751214B7F.  Responsabile  del  procedimento:  dott.  Luigi   Squeri.
Determina a contrattare proposta n. 17. del  1°  aprile  2011.  VI.5)
Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla  Gazzetta  Ufficiale
dell'U.E: 1° aprile 2011. 

                   Responsabile Del Procedimento: 
                         Dott. Luigi Squeri 

 
T11BFF6773
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.