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FORNITURA ENERGIA ELETTRICA 2011-14 - CIG 1339269FB9 BANDO DI GARA SEZ. I: AMMIN.AGGIUDIC.:ATER - Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale della Prov. di Trieste - P.zza Foraggi 6 - 34139 - Trieste-Tel. 04039991-Fax 040390885-info@ater.trieste.it-www.ater.trieste.it - Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso/Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati - Organismo di diritto pubblico - Abitazioni e assetto territoriale - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZ. II: OGGETTO - appalto pubblico per fornitura energia elettrica ai punti di prelievo intestati all'ATER 01/10/2011-30/09/2014 - CIG 1339269FB9 (contributo Euro 140,00) - luogo consegna NUTS ITD44 - Trieste -CPV 09310000-Divisione in lotti -no-Ammissibilita' varianti - no - Quantitativo Euro 2.400.000,00 (tasse ed imposte incluse) per la fornitura di circa 12 Gwh - Opzioni - no - DURATA APPALTO 01/10/2011 - 30/09/2014 SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - Cauzioni e garanzie richieste - A corredo dell'offerta: garanzia 2% dell'importo a base di gara-art.75 D.Lgs.163/06. All'aggiudicatario: garanzia 10%, o superiore, dell'importo di contratto-art.113 D.Lgs.163/06 e polizza assicurativa per responsabilita' civile con massimali non inferiori ad Euro 2.000.000,00 come previsto in Capitolato Speciale d'Appalto (CSA). Riduzione cauzioni: 50% ai sensi dell'art.40 c.7 D.Lgs.163/06 e della determinazione n.44 dd.27/09/00 dell'A.V.LL.PP. - Finanziamento e pagamento - Bilancio ATER 2011 e seguenti - Pagamento con domiciliazione bancaria (art. 8 CSA) - L'appalto e' soggetto alle disposizioni di cui all'art. 3 L. 136/2010 e s.m.i. (Tracciabilita' dei flussi finanziari) - Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto - Eventuali raggruppamenti di cui all'art. 34 D.Lgs.163/06 - Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto - no - CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - I soggetti di cui all'art.34 D.Lgs.163/06 devono essere in possesso dei requisiti di cui all'art.38 D.Lgs.163/06, dichiarare, ed in seguito a richiesta comprovare, di essere iscritti nei registri ai sensi dell'art. 39 D.Lgs. 163/06 e rispondere a quant'altro richiesto nei modelli allegati al disciplinare di gara - CAUSE DI ESCLUSIONE: -mancanza di allegazione dell'attestazione di versamento del contributo di Euro 140,00 a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici (modalita' indicate nel disciplinare di gara); -mancanza della garanzia richiesta a corredo dell'offerta; -mancanza dei requisiti richiesti (come pure indicati nei modelli allegati al disciplinare); -mancanza dei requisiti richiesti di capacita' economica-finanziaria e tecnica-professionale;-riscontro di irregolarita' o vizi negli atti e nelle attivita' dei concorrenti tali da portare turbativa alla concorsualita' del procedimento;-contemporanea partecipazione alla gara in piu' di un raggruppamento o consorzio o anche in forma individuale, come da artt. 36 e 37 D.Lgs. 163/06;-per i consorzi di cui all'art.34 lett. b) e c) D.Lgs.163/06, contemporanea partecipazione del consorzio e del consorziato esecutore, che deve essere espressamente indicato - Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione del fatturato, in forniture di energia elettrica, realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Fatturato in forniture di energia elettrica,imposte e tasse incluse, realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data del bando di gara, non inferiore ad Euro 5.000.000,00 tasse e imposte incluse - Appalti riservati no SEZ. IV: PROCEDURA Aperta - Criterio di aggiudicazione - Prezzo piu' basso- Capitolato d'oneri e la documentazione non a pagamento - Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione - 23/05/2011 Ore 11:00 - Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione - IT - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta periodo 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - Modalita' di apertura delle offerte: 26/05/2011 Ore 09:30 - Luogo: ved.p.to I.1) del presente bando - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:Legali rappresentanti di concorrenti o soggetti muniti di delega. SEZ. VI: ALTRE INFORMAZIONI - Trattasi di un appalto periodico - no - appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari - no - INFORMAZIONI COMPLEMENTARI -le modalita' di invio/ritiro del "capitolato speciale d'appalto" comprensivo dell'"elenco punti di prelievo" potranno essere concordate contattando telefonicamente l'Area Gestionale allo 040-3999304 (orario lun÷ven 8.30÷12.00 e lun e merc anche 15.00÷16.15), dove potranno pure essere ottenute informazioni di carattere tecnico; -informazioni amministrative ed il presente bando comprensivo del disciplinare di gara e dei modelli potranno essere richiesti all'Area Legale (tel.0403999214/223); -il bando completa sara' reperibile anche sul sito internet www.ater.trieste.it-sezione servizi all'utenza-Professionisti ed aziende; -per ulteriori informazioni relative alle modalita' di partecipazione, di compilazione e presentazione dell'offerta, l'indicazione dei documenti da presentare a corredo della stessa e le procedure di aggiudicazione dell'appalto si rinvia al disciplinare di gara; -per partecipare alla gara e' necessario produrre la documentazione di cui al suddetto disciplinare; -in caso di avvalimento il concorrente dovra' attenersi a quanto stabilito dall'art. 49 D.Lgs. 163/2006; -ai sensi dell'art.37 c.4 D.Lgs.163/06 devono essere specificate le parti della fornitura che saranno eseguite dai singoli operatori economici riuniti o consorziati; -non sono ammessi i soggetti che incorrono in una delle cause di esclusione indicate nelle condizioni di partecipazione di cui al presente bando; -il presente bando ed il conseguente contratto d'appalto sono disciplinati dalla normativa di legge e regolamentare, anche interna, vigente in materia di appalti pubblici; -il criterio di aggiudicazione del prezzo piu' basso prescelto e' motivato in quanto la fornitura oggetto d'appalto e' dettagliatamente definita e calibrata a livello esecutivo secondo mezzi, modalita' e tempi, in grado di soddisfare al meglio le esigenze dell'appaltante e degli utilizzatori finali; -il prezzo piu' basso e' determinato mediante ribasso percentuale sulla componente tariffaria (c.d. quota energia); -i corrispettivi dovuti per l'uso della rete e il servizio di misura nonche' le imposte dovute per legge non sono soggetti al ribasso; -si procedera' ad individuare le offerte anormalmente basse ai sensi dell'art.86 del D.Lgs.163/06 come precisato nel disciplinare; -le offerte anormalmente basse saranno valutate dalla stazione appaltante in base alle giustificazioni richieste all'offerente ai sensi degli artt.87 e 88 D.Lgs.163/06; -la stazione si riserva la facolta' di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte ai sensi dell'art.88 c.7 D.Lgs.163/06; -si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' congrua e conveniente; -in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; -in materia di subappalto ci si atterra' a quanto stabilito dalla normativa vigente; -i pagamenti relativi alle prestazioni svolte dal subappaltatore verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate; -la stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'art.140 del D.Lgs.163/06 (interpello progressivo dei classificati); -i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs.196/03, esclusivamente nell'ambito del presente procedimento ed attivita' conseguente; -nelle controversie relative alla procedura di affidamento della fornitura e' competente il TAR del Friuli Venezia Giulia mentre in quelle di esecuzione del contratto sara' competente il Giudice Ordinario del foro di Trieste ed e' escluso l'arbitrato; -eventuali comunicazioni o invio di informazioni alle imprese saranno effettuati a mezzo posta con lettera raccomandata A/R, e-mail, PEC o fax indicati dal concorrente in sede di offerta, ovvero a mezzo pubblicazione sul sito www.ater.trieste.it-sezione servizi all'utenza-Professionisti ed aziende; -responsabile del procedimento: geom. Enzo Macchiussi (dirigente); -responsabile della fase di scelta del contraente: avv. Giorgio Ceria (direttore). data di spedizione del presente avviso alla U.E.: 30/03/2011 F.To Il Direttore (Avv. Giorgio Ceria) T11BFM6745