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BANDO DI GARA Procedura aperta per la fornitura dei principi attivi Filgrastim e Dasatinib/Nilotinib L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? SI I.1) Amministrazione aggiudicatrice: - Regione Emilia-Romagna - Agenzia INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38, 40127 Bologna; Telefono - 051.5273082 - Fax 051.5273084; Posta elettronica (e-mail): intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it; Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi punto I.1); Indirizzo per inviare offerte: vedi punto I.1); I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Fornitura dei principi attivi Filgrastim e Dasatinib/Nilotinib; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna e prestazione dei servizi: Forniture - Regione Emilia - Romagna; II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura dei principi attivi Filgrastim e Dasatinib/Nilotinib, per tutte le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna (L.R. n.11/04 art.19), tramite svolgimento di gara telematica, articolata in due Lotti, finalizzata alla stipula di una Convenzione quadro di durata di 30 mesi per la fornitura del principio attivo Filgrastim (Lotto 1); di 20 mesi per la fornitura del principio attivo Dasatinib/Nilotinib (Lotto 2); II.1.6) CPV - Oggetto principale: 33690000-3; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI; II.1.8) Divisione in Lotti: SI; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO; II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo complessivo a base di gara: per il Lotto 1 Filgrastim pari ad Euro 4.176.000,00 (IVA esclusa); per il Lotto 2 Dasatinib/Nilotinib pari ad Euro 6.622.140,00 (IVA esclusa); II.2.2) Opzioni: NO; II.3) Durata dell'appalto la Convenzione avra' durata: per la fornitura del principio attivo Filgrastim (Lotto 1) di 30 mesi, a decorrere dalla data di sottoscrizione della Convenzione stessa; per la fornitura del principio attivo Dasatinib/Nilotinib (Lotto 2) di 20 mesi, a decorrere dalla data di sottoscrizione della Convenzione stessa. Le Aziende Sanitarie emetteranno piu' Ordinativi di Fornitura (i.e. contratti) per la Convenzione suddetta, in particolare: per il principio attivo Filgrastim (Lotto 1) il primo Ordinativo di Fornitura avra' durata sino al 12° mese successivo alla stipula della Convenzione; il secondo Ordinativo di Fornitura, conseguente temporalmente al primo, avra' durata sino al 24° mese successivo alla stipula della Convenzione; il terzo Ordinativo di Fornitura, conseguente temporalmente al secondo, avra' durata sino al 36° mese successivo alla stipula della Convenzione. Per il principio attivo Dasatinib/Nilotinib (Lotto 2), il primo Ordinativo di Fornitura avra' durata sino al 12° mese successivo alla stipula della Convenzione; il secondo Ordinativo di Fornitura, conseguente temporalmente al primo, avra' durata sino al 24° mese successivo alla stipula della Convenzione; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria con impegno del fidejussore a rilasciare la cauzione definitiva per l'esecuzione del contratto, cauzione definitiva, polizza assicurativa: come da documentazione di gara; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: come da Disciplinare di gara; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalitaI' necessarie per valutare la conformitaI' ai requisiti: 1) Non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.38, comma 1 dalla lett. a) alla lett.m quater) del D.Lgs.163/06; 2) Iscrizione per attivitaI' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE ex art.39 D.lgs.163/2006; 3) Abilitazione nelle modalita' indicate nel Disciplinare III.2.3) Capacita' tecnica: 1) disporre di un Personal Computer standard come da Disciplinare; 2) disporre di firma digitale come da Disciplinare; IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI; Avviso di preinformazione: Numero dell'avviso nella GU: 2010/S 092-138129 del 10/05/2010; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: termine per l'abilitazione su portale Intercent-ER e domanda di partecipazione di gara entro le ore 12:00 del giorno 04/05/2011; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente eI' vincolato alla propria offerta: 180 giorni; IV.3.8) ModalitaI' di apertura delle offerte: Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte SI; e' ammesso all'apertura un incaricato di ciascuna ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/procura speciale; VI.3) Informazioni complemetari a) Tutta la documentazione di gara eI' scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi"; b) Richieste di Chiarimenti esclusivamente via fax (n. fax punto I ) entro e non oltre le ore 12:00 del 20/04/2011; c) Codice CIG 17021144E7 (lotto 1) per il versamento del contributo di Euro 140,00; Codice CIG 1702244030 (lotto 2) per il versamento del contributo di Euro 200,00 alla AVCP; d) la Documentazione come da Disciplinare di gara, pena l'esclusione dalla gara, deve pervenire entro le ore 12:00 del giorno 13/05/2011, e)Referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi: dott.Ivana Ghelfi -Agenzia Intercent-Er tel. 051.5273731 e-mail ighelfi@regione.emilia-romagna.it; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Bologna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia; VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 01/04/2011. Il Direttore Dell'Agenzia Intercent Er Dott.Ssa Anna Fiorenza T11BFD6956