REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 8-4-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  Procedura aperta per la fornitura dei principi attivi Filgrastim  e
Dasatinib/Nilotinib  L'appalto  rientra  campo  applicazione  accordo
appalti pubblici? SI I.1) Amministrazione aggiudicatrice:  -  Regione
Emilia-Romagna - Agenzia INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n.  38,  40127
Bologna; Telefono - 051.5273082 - Fax 051.5273084; Posta  elettronica
(e-mail):        intercenter@regione.emilia-romagna.it;         Sito:
http://www.intercent.it;  Indirizzo  presso  il  quale  e'  possibile
ottenere ulteriori  informazioni:  vedi  punto  I.1);  Indirizzo  per
inviare offerte:  vedi  punto  I.1);  I.2)  tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice Agenzia  regionale;  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto:   Fornitura   dei   principi   attivi    Filgrastim    e
Dasatinib/Nilotinib; II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione,
luogo di consegna e prestazione  dei  servizi:  Forniture  -  Regione
Emilia - Romagna; II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico;
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura dei principi attivi
Filgrastim e Dasatinib/Nilotinib,  per  tutte  le  Aziende  Sanitarie
della  Regione  Emilia-Romagna   (L.R.   n.11/04   art.19),   tramite
svolgimento di gara telematica, articolata in due Lotti,  finalizzata
alla stipula di una Convenzione quadro di durata di 30  mesi  per  la
fornitura del principio attivo Filgrastim (Lotto 1); di 20  mesi  per
la fornitura del  principio  attivo  Dasatinib/Nilotinib  (Lotto  2);
II.1.6) CPV  -  Oggetto  principale:  33690000-3;  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): SI; II.1.8) Divisione in Lotti: SI; II.1.9) Ammissibilita'  di
varianti:  NO;  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   totale   Importo
complessivo a base di gara: per il Lotto 1 Filgrastim  pari  ad  Euro
4.176.000,00 (IVA esclusa); per il Lotto 2  Dasatinib/Nilotinib  pari
ad Euro 6.622.140,00 (IVA esclusa); II.2.2) Opzioni: NO; II.3) Durata
dell'appalto la  Convenzione  avra'  durata:  per  la  fornitura  del
principio attivo Filgrastim (Lotto 1) di 30 mesi, a  decorrere  dalla
data di sottoscrizione della Convenzione stessa; per la fornitura del
principio  attivo  Dasatinib/Nilotinib  (Lotto  2)  di  20  mesi,   a
decorrere dalla data di sottoscrizione della Convenzione  stessa.  Le
Aziende Sanitarie emetteranno  piu'  Ordinativi  di  Fornitura  (i.e.
contratti) per  la  Convenzione  suddetta,  in  particolare:  per  il
principio  attivo  Filgrastim  (Lotto  1)  il  primo  Ordinativo   di
Fornitura avra' durata sino al 12° mese successivo alla stipula della
Convenzione;  il  secondo  Ordinativo   di   Fornitura,   conseguente
temporalmente al primo, avra' durata sino al 24° mese successivo alla
stipula  della  Convenzione;  il  terzo  Ordinativo   di   Fornitura,
conseguente temporalmente al secondo, avra' durata sino al  36°  mese
successivo alla stipula della Convenzione. Per  il  principio  attivo
Dasatinib/Nilotinib (Lotto 2), il primo Ordinativo di Fornitura avra'
durata sino al 12° mese successivo alla stipula della Convenzione; il
secondo Ordinativo di Fornitura, conseguente temporalmente al  primo,
avra'  durata  sino  al  24°  mese  successivo  alla  stipula   della
Convenzione;  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:   cauzione
provvisoria con impegno del  fidejussore  a  rilasciare  la  cauzione
definitiva  per  l'esecuzione  del  contratto,  cauzione  definitiva,
polizza assicurativa: come da documentazione di gara; III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatari dell'appalto: come da Disciplinare  di  gara;
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalitaI' necessarie per  valutare  la
conformitaI'  ai  requisiti:  1)  Non  sussistenza  delle  cause   di
esclusione di cui all'art.38, comma 1  dalla  lett.  a)  alla  lett.m
quater) del D.Lgs.163/06; 2) Iscrizione  per  attivitaI'  inerenti  i
beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno  Stato  UE  ex  art.39  D.lgs.163/2006;  3)  Abilitazione   nelle
modalita' indicate nel Disciplinare III.2.3)  Capacita'  tecnica:  1)
disporre di un Personal Computer standard come  da  Disciplinare;  2)
disporre di firma digitale come  da  Disciplinare;  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso;
IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:  No;  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti   relative   allo   stesso   appalto:   SI;   Avviso    di
preinformazione: Numero dell'avviso nella GU: 2010/S  092-138129  del
10/05/2010; IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  domande  di
partecipazione: termine per l'abilitazione su portale Intercent-ER  e
domanda di partecipazione di gara  entro  le  ore  12:00  del  giorno
04/05/2011; IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente eI' vincolato alla propria offerta:  180
giorni; IV.3.8) ModalitaI' di apertura delle offerte: Persone ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte SI; e'  ammesso  all'apertura
un incaricato di ciascuna ditta concorrente  o  RTI  con  mandato  di
rappresentanza/procura speciale; VI.3) Informazioni  complemetari  a)
Tutta  la  documentazione  di   gara   eI'   scaricabile   dal   sito
www.intercent.it,  sezione  "Bandi  e  Avvisi";   b)   Richieste   di
Chiarimenti esclusivamente via fax (n. fax punto  I  )  entro  e  non
oltre le ore 12:00 del 20/04/2011; c) Codice CIG 17021144E7 (lotto 1)
per  il  versamento  del  contributo  di  Euro  140,00;  Codice   CIG
1702244030 (lotto 2) per il versamento del contributo di Euro  200,00
alla AVCP; d) la Documentazione come da Disciplinare  di  gara,  pena
l'esclusione dalla gara, deve pervenire entro le ore 12:00 del giorno
13/05/2011,      e)Referente      per      informazioni       aspetti
giuridico-amministrativi:  dott.Ivana  Ghelfi  -Agenzia  Intercent-Er
tel. 051.5273731  e-mail  ighelfi@regione.emilia-romagna.it;  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna
- Bologna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia;  VI.5)  Data
di spedizione del bando alla GUUE: 01/04/2011. 

               Il Direttore Dell'Agenzia Intercent Er 
                       Dott.Ssa Anna Fiorenza 

 
T11BFD6956
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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