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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: PROVINCIA DI VERONA Indirizzo Postale: VIA SANTA MARIA ANTICA, 1 37121 VERONA Punti di contatto: PROVINCIA DI VERONA Via Santa Maria Antica, n. 1 - Servizio gestione informatizzata dei flussi documentali e trattamento dati tel. 045 9288619, Fax: 045 9288572 Posta elettronica: email:provincia.verona@cert.ip-veneto.net Indirizzo internet www.provincia.vr.it Le offerte vanno inviate a: Provincia di Verona servizio protocollo, via S. Maria Antica n. 1 - 37121 Verona. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' Autorita' locale L'amministrazione aggiudicatrice affida per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: affidamento del servizio di consegna, ritiro e spedizione della corrispondenza provinciale per il periodo 31 maggio 2011 - 31 dicembre 2012. determinazione a contrattare n. 1343 del 31 marzo 2011 c.i.g. 17298773A8 categoria del servizio Fornitura di servizi: c.p.v. 64121100-1 Servizi di consegna postale - Descrizione Tipo di appalto: procedura aperta. Luogo di esecuzione: sede appaltatore. Breve descrizione dell'appalto: servizio di consegna, ritiro e spedizione della corrispondenza provinciale, con le modalita' specificate dal disciplinare, capitolato speciale d'appalto, e offerta dell'aggiudicatario. Divisione in lotti no Ammissibilita' di varianti no Quantitativo o entita' totale Valore dell'appalto euro 190.000,00; Durata dell'appalto: dal 31 maggio 2011 - 31 dicembre 2012. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Condizioni relative all'appalto Cauzioni e garanzie richieste cauzione provvisoria e definitiva. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento:fondi propri di bilancio. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea d'imprese ai sensi dell'articolo 37 del D.lgs. 163/2006. Condizioni di partecipazione Situazione personale degli operatori: iscrizione alla camera di commercio, requisiti dell'articolo 38 del d.lgs. 163/2006. Possesso dell'autorizzazione generale e/o licenza individuale per fornitori di servizi postali, rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni ai sensi del decreto legislativo n. 261/1999. Aver eseguito, nei tre anni precedenti alla pubblicazione del presente bando, almeno 1 (uno) servizio analogo (come da definizione di cui all'articolo 1, comma 2 del capitolato d'oneri, lettera a), b) e c) della durata non inferiore a 1 (uno) anno, per altre amministrazioni aggiudicatrici senza che il relativo contratto sia stato risolto per inadempienza o siano state mosse gravi contestazioni e penali. SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: Aperta Criterio di aggiudicazione offerta prezzo piu' basso come specificato nel disciplinare di gara. Informazioni di carattere amministrativo Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Tutti i documenti sono disponibili sul sito internet www.provincia.vr.it Termine per il ricevimento delle offerte: 26 aprile 2011 ore 12.00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) Modalita' di apertura delle offerte: 27 aprile 2011 ore 10,00. Luogo: Verona, Via Santa Maria Antica, n. 1 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle concorrenti o persone con specifica delega dei legali rappresentanti. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI Informazioni complementari Procedure di ricorso Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Veneto, Cannaregio 2277 Venezia 30121Italia tel. 0039412403911 fax: 0039412403940 Indirizzo internet (URL):www.giustizia-amministrativa.it: Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: ai sensi dell'art. 245 del D.lgs. n. 163/2006 il ricorso deve essere notificato all'organo che ha emesso l'atto impugnato, entro il termine di trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla GURI ovvero dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del medesimo decreto. VI.4.3. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: servizio gestione informatizzata dei flussi documentali e trattamento dati, Via Santa Maria Antica, 1 37121 Verona. Non e' ammessa la competenza arbitrale. In caso di controversie con l'appaltatore si fara' ricorso al giudice ordinario, competenza foro di Verona. Il Dirigente Michele Miguidi T11BFE6853