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Bando per l'affidamento di servizi assicurativi vari per il periodo 01 maggio 2011 - 31 dicembre 2013 BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: PROVINCIA DI VERONA, VIA SANTA MARIA ANTICA, 1 37121 VERONA I.1.1.) Punti di contatto: Provincia di Verona, Via Franceschine, n. 10 37122 Verona - Ufficio disciplina e assicurazioni tel. 045/9288884-045/9288307, Fax: 045/9288876, P.E.C.: provincia.verona@cert.ip-veneto.net Indirizzo internet http://portale.provincia.vr.it/ I.1.2.) Le offerte vanno inviate a: Servizio gestione informatizzata dei flussi documentali e trattamento dati - via Santa Maria Antica, 1 37121 Verona, fax: 045/9288572 P.E.C: provincia.verona@cert.ip-veneto.net I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente pubblico - Autorita' locale; L'amministrazione aggiudicatrice affida per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: II.1) OGGETTO DELL'APPALTO: Procedura aperta per l'affidamento di servizi assicurativi vari per il per il periodo 01 maggio 2011 - 31 dicembre 2013 II.1.1.) Tipo di appalto e luogo di esecuzione o di prestazione dei servizi: Categoria di servizi N.6 - Verona II.1.2) l'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.3) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di servizi assicurativi per un periodo di 32 (trentadue) mesi dalle ore 24.00 del 30 aprile 2011 alle ore 24.00 del 31 dicembre 2013 e precisamente: Lotto 1) Tutela legale; Lotto 2) R.C. Auto garanzie accessorie e auto rischi diversi amministrata con Libro Matricola; Lotto 3) Furto e rapina, con aggiudicazione con il criterio del prezzo piu' basso ai sensi dell'art.82 del d.lgs.163/06. La procedura per la fornitura dei servizi in oggetto e' stata autorizzata con Determinazione del Dirigente n. 1282 del 29/03/2011 II.1.4) CPV: oggetto principale: 66510000-8 Servizi assicurativi, oggetti complementari: 66513100-0 66516100-1 66515000-3 II.1.5) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) NO II.1.6) Divisione in lotti (per ulteriori precisazioni sui lotti utilizzare l'allegato B): si, le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti: Lotto 1) Tutela legale - CIG 160077487C; Lotto 2) R.C. Auto garanzie accessorie e auto rischi diversi amministrata con Libro Matricola - CIG 1601283C85; Lotto 3) Furto e rapina - CIG 1601592B84; detti importi sono comprensivi di ogni onere, imposta e tassa II.1.7) Ammissibilita' di varianti. NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): la spesa complessiva presunta per l'intero periodo di mesi 32 e' di euro 154.700,00 (centocinquantaquattromilasettecento/00), comprensiva di ogni onere, imposta e tassa e risulta cosi' ripartita: Lotto 1) Tutela legale per un importo dal 1 maggio 2011 al 31 dicembre 2013 stimato in euro 66.700,00; Lotto 2) R.C. Auto garanzie accessorie e auto rischi diversi amministrata con Libro Matricola) per un importo importo dal 1 maggio 2011 al 31 dicembre 2013 stimato in euro 48.000,00; Lotto 3) Furto e rapina per un importo importo dal 1 maggio 2011 al 31 dicembre 2013 stimato in euro 40.000,00; II.2.1) Opzioni (eventuali): NO II.3) DURATA DELL'APPALTO: mesi 32 dalle ore 24.00 del 30 aprile 2011 alle ore 24.00 del 31 dicembre 2013 SEZIONE III: III.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: cauzione provvisoria 2% dell'importo per l'intero periodo a base d'asta per ciascun lotto per il quale si presenta l'offerta, ridotta al 50 % alle condizioni previste dall'art.75 c.7 del D.Lgs.163/06; la cauzione dovra' essere costituita con le forme ed alle condizioni di cui all'art.75 del D.Lgs.163/06 e secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione secondo le modalita' indicate dall'art. 113 del D.Lgs.163/06 e nel disciplinare di gara IIl.1.1) Modalita' di finanziamento e pagamento: fondi propri di bilancio, la Provincia di Verona paghera' i premi al broker che provvedera' a versarli all'assicuratore III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Associazione temporanea d'imprese ai sensi del D.lgs. 163/06 e coassicurazione ai sensi dell'art.1911 del c.c. e secondo i criteri e le forme stabilite dall'art. 5 del disciplinare di gara III.2) Condizioni di partecipazione: requisiti dell'art.38 del d.lgs. 163/06; iscrizione a camera di commercio per esclusivamente per attivita' assicurativa; autorizzazione all'esercizio delle assicurazioni ai sensi dell'art.38 D.P.R. 449/1959 e del decreto legislativo n. 209/2005 "codice delle assicurazioni private" SEZIONE IV: IV.1.1) PROCEDURA: Aperta IV.1.2) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: tutti i documenti sono disponibili sul sito internet http://portale.provincia.vr.it/ IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte: 27 aprile 2011 ore 12.00 IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.4) Apertura delle offerte: 28 aprile 2011 ore 10.30 Luogo: Verona, Via Franceschine, n. 10 IV.2.5) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o persone con specifica delega dei legali rappresentanti SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: formano parte integrante del presente bando il disciplinare di gara e relativi allegati cui si fa riferimento per requisiti e condizioni di partecipazione, oltre ai capitolati di polizza, tutti pubblicati sul sito della Provincia V.1.1.) Procedure di ricorso: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto, Sestiere Cannaregio 2277, 30121 Venezia tel: 0412403911, http://www.giustizia-amministrativa.it/ V.1.2.) Presentazione di Ricorso: il ricorso deve essere notificato all'organo che ha emesso l'atto impugnato, entro il termine di 60 (sessanta) giorni dal giorno in cui sia scaduto il termine della pubblicazione. (L. n. 1034/1971 e sm.i.) - 120 giorni al Presidente della Repubblica Italiana (d.P.R. n. 1199/1971). Il Responsabile Del Procedimento Graziella Sterzi T11BFE6876