COMUNE DI LIVORNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 8-4-2011)

 
             BANDO DI GARA LAVORI CODICE CIG 1714128F28 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Comune di Livorno piazza del Municipio n.  1All'attenzione  Antonio
Bertelli 57123 Livorno ITALIA 
  Telefono       +39       0586820386       Posta        elettronica:
abertelli@comune.livorno.it Fax +39 0586820310 
  Amministrazione  aggiudicatrice  www.comune.livorno.it  Profilo  di
committente http://www.comune.livorno.it 
  Ulteriori      informazioni      sono      disponibili      presso:
http://start.e.toscana.it/comune-livorno/ 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto  sopra  indicati  Le  offerte
vanno inviate inviate a: I punti di contatto sopra indicati 
  I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA' 
  Autorita' locale Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONE 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Della   progettazione   esecutiva   e   lavori   di   restauro    e
rifunzionalizzazione della Dogana d'Acqua bene sottoposto a tutela ai
sensi del decreto ministero beni e attivita' culturali 5.5.1981. 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione,  Lavori  Codice  NUTS
ITE16 
  II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto 
  L'appalto ha per oggetto la progettazione esecutiva e  l'esecuzione
dei lavori di restauro e rifunzionalizzazione  della  Dogana  d'Acqua
sulla base del  progetto  definitivo  approvato  dell'amministrazione
comunale di Livorno. 
  II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 45210000 
  II.1.7)L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) No 
  II.1.8)Divisione in lotti No II.1.9)Ammissibilita' di varianti No 
  II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO IVA esclusa 6  180  237,69
EUR 
  II.2.2)Opzioni No 
  II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in giorni:
800 ( 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste 
  Cauzione provvisoria di 123  604,75  EUR;  impegno  a  prestare  la
cauzione definitiva ai  sensi  dell'art.  113  D.Lgs.  163/2006  vedi
disciplinare di gara. 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  L'intervento e' finanziato  con  fondi  comunitari  POR  CREO  FERS
2007/2013 e in parte con mutuo CCDDPP. 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto  Art.  34  del  D.lgs
163/2006; 
  III.1.4)Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto No 
  III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Compilazione scheda di  rilevazione  requisiti  punto  A.1
disciplinare; attestazione avvenuto pagamento 200,00 EUR  codice  CIG
1714128F28 punto A.4 disciplinare; capitolato speciale di  appalto  e
schema di contratto sottoscritto dai legali rappresentanti punto  A.9
disciplinare; attestazione comprovante l'avvenuto  sopralluogo  punto
A.12 disciplinare. 
  III.2.3)Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Possesso attestazione SOA cat OG1 V cl; cat OG2 IV cl; OS28 II  cl;
OS30  II  cl  tutte  per  progettazione  ed  esecuzione   punto   A.3
disciplinare e punto A.10 disciplinare; abilitazione di cui art. 1 DM
37/2008 lettere a) c) d) e) punto A.5 disciplinare; 
  III.2.4)Appalti riservati No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA Aperta 
  IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare oppure nelle specifiche 
  IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica No 
  IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  codice CIG 1714128F28 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Avviso
di preinformazione 
  Numero dell'avviso nella GU: 2010/S 200-304914 del 12.10.2010 
  IV.3.3)Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti 15.5.2011 - 13:00 
  Documenti a pagamento No 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 17.5.2011 - 10:00 
  IV.3.6)Lingue   utilizzabili    per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione italiano. 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 17.5.2011 - 10:00 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si'  Seduta
pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO No 
  VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI 
  Si' indicare il progetto/programma: Fondi comunitari POR CREO  FERS
2007/2013. 
  VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La gara  si  svolgera'  interamente  in  modalita'  telematica  nel
sistema  http://start.e.toscana.it/comune-livorno/  gestore   tecnico
numero  +39  0237737376-93  o  all'indirizzo  di  posta   elettronica
infopleiade@1city.biz;   il   legale   rappresentante    dell'impresa
concorrente  deve  essere  in  possesso  della  firma  digitale;  Per
l'affidamento delle prestazioni nelle  more  della  stipulazione  del
contratto l'amministrazione si riserva di avvalersi  della  procedura
d'urgenza di cui all'art. 11, comma 9, ultimo alinea; 
  Si avverte che saranno  a  carico  dell'impresa  aggiudicataria  le
spese relative ai  compensi  degli  eventuali  membri  esterni  della
Commissione giudicatrice delle  offerte  (importo  stimato  5  000,00
EUR); 
  Eventuali  comunicazioni  aventi  carattere  generale,   da   parte
dell'Amministrazione, inerenti la documentazione di gara  o  relative
ai  chiarimenti  forniti,  vengono  pubblicate  sul  Sito   nell'area
riservata alla gara. Le risposte  dell'Amministrazione  costituiscono
interpretazione autentica del bando di gara. 
  VI.4)PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Toscana via Ricasoli, 50 55100 Firenze ITALIA 
  VI.4.2)Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso:  Vedi
artt. 244 e seguenti del D.Lgs. 163/2006 e per il resto  vedi  codice
del processo amministrativo D.Lgs. 104/2010. 
  VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione di ricorso 
  VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 4.4.2011 

               Il Responsabile Ufficio Provveditorato 
                       Dott. Antonio Bertelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.