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BANDO DI GARA LAVORI CODICE CIG 1714128F28 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Comune di Livorno piazza del Municipio n. 1All'attenzione Antonio Bertelli 57123 Livorno ITALIA Telefono +39 0586820386 Posta elettronica: abertelli@comune.livorno.it Fax +39 0586820310 Amministrazione aggiudicatrice www.comune.livorno.it Profilo di committente http://www.comune.livorno.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: http://start.e.toscana.it/comune-livorno/ Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' locale Servizi generali delle amministrazioni pubbliche L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Della progettazione esecutiva e lavori di restauro e rifunzionalizzazione della Dogana d'Acqua bene sottoposto a tutela ai sensi del decreto ministero beni e attivita' culturali 5.5.1981. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, Lavori Codice NUTS ITE16 II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione dell'appalto L'appalto ha per oggetto la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori di restauro e rifunzionalizzazione della Dogana d'Acqua sulla base del progetto definitivo approvato dell'amministrazione comunale di Livorno. II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 45210000 II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) No II.1.8)Divisione in lotti No II.1.9)Ammissibilita' di varianti No II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO IVA esclusa 6 180 237,69 EUR II.2.2)Opzioni No II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in giorni: 800 ( SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria di 123 604,75 EUR; impegno a prestare la cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/2006 vedi disciplinare di gara. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia L'intervento e' finanziato con fondi comunitari POR CREO FERS 2007/2013 e in parte con mutuo CCDDPP. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Art. 34 del D.lgs 163/2006; III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto No III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Compilazione scheda di rilevazione requisiti punto A.1 disciplinare; attestazione avvenuto pagamento 200,00 EUR codice CIG 1714128F28 punto A.4 disciplinare; capitolato speciale di appalto e schema di contratto sottoscritto dai legali rappresentanti punto A.9 disciplinare; attestazione comprovante l'avvenuto sopralluogo punto A.12 disciplinare. III.2.3)Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possesso attestazione SOA cat OG1 V cl; cat OG2 IV cl; OS28 II cl; OS30 II cl tutte per progettazione ed esecuzione punto A.3 disciplinare e punto A.10 disciplinare; abilitazione di cui art. 1 DM 37/2008 lettere a) c) d) e) punto A.5 disciplinare; III.2.4)Appalti riservati No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA Aperta IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica No IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice codice CIG 1714128F28 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Avviso di preinformazione Numero dell'avviso nella GU: 2010/S 200-304914 del 12.10.2010 IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 15.5.2011 - 13:00 Documenti a pagamento No IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 17.5.2011 - 10:00 IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 17.5.2011 - 10:00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si' Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO No VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI Si' indicare il progetto/programma: Fondi comunitari POR CREO FERS 2007/2013. VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI La gara si svolgera' interamente in modalita' telematica nel sistema http://start.e.toscana.it/comune-livorno/ gestore tecnico numero +39 0237737376-93 o all'indirizzo di posta elettronica infopleiade@1city.biz; il legale rappresentante dell'impresa concorrente deve essere in possesso della firma digitale; Per l'affidamento delle prestazioni nelle more della stipulazione del contratto l'amministrazione si riserva di avvalersi della procedura d'urgenza di cui all'art. 11, comma 9, ultimo alinea; Si avverte che saranno a carico dell'impresa aggiudicataria le spese relative ai compensi degli eventuali membri esterni della Commissione giudicatrice delle offerte (importo stimato 5 000,00 EUR); Eventuali comunicazioni aventi carattere generale, da parte dell'Amministrazione, inerenti la documentazione di gara o relative ai chiarimenti forniti, vengono pubblicate sul Sito nell'area riservata alla gara. Le risposte dell'Amministrazione costituiscono interpretazione autentica del bando di gara. VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana via Ricasoli, 50 55100 Firenze ITALIA VI.4.2)Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Vedi artt. 244 e seguenti del D.Lgs. 163/2006 e per il resto vedi codice del processo amministrativo D.Lgs. 104/2010. VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 4.4.2011 Il Responsabile Ufficio Provveditorato Dott. Antonio Bertelli T11BFF6841