REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 8-4-2011)

 
                            Bando Di Gara 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19 -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it,            posta            elettronica:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it II.1.1. Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per
la fornitura triennale di prodotti per pulizia ambientale e personale
destinati alle Aziende sanitarie dell'Area Vasta Centro, all'I.S.P.O.
e all'ESTAV stesso (N.GARA 1737871). II.1.2. Tipo di appalto e  luogo
di esecuzione, luogo di consegna: (b) Forniture,  acquisto,  consegna
presso magazzini dell'Area Vasta Centro. II.1.3.  L'avviso  riguarda:
un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti:  prodotti  per  pulizia  ambientale  e  personale.  II.1.8.
Divisione in lotti:  si.  II.1.9.  Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1. Quantitativo o entita' totale:  Euro  2.365.475,25  (compreso
estensione del 50%) IVA esclusa suddiviso in:  LOTTO  N.1  "Materiali
vari di carta" Euro 1.208.173,77, LOTTO N.2 "Detersivi e prodotti per
pulizia" Euro 307.857,00, LOTTO N.3 "Prodotti per  igiene  personale"
Euro 849.444,48. II.2.2. Opzioni: Il contratto potra'  essere  esteso
fino al limite massimo del 50%. II.3. Durata dell'appalto  o  termine
di esecuzione: mesi 36 dalla data di stipula del contratto.  III.1.1.
Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  LOTTO  N.1  Euro
16.108,98, LOTTO N.2 Euro 4.104,76, LOTTO N.3 Euro 11.325,93 (pari al
2% del valore del lotto art.75 D.Lgs 163/2006), della durata  di  180
giorni dal termine ultimo  di  ricevimento  delle  offerte.  Cauzione
definitiva 10% del valore del  contratto  all'aggiudicatario  art.113
D.Lgs 163/2006. La cauzione e' ridotta del 50% per il concorrente che
dispone di certificazione di qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs  163/2006
comma  7.  III.1.2.  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
finanziamenti aziendali, pagamento a controllo positivo come previsto
dal capitolato di gara entro 30  giorni  dalla  data  di  ricevimento
della  fattura  attestata  dal  timbro  di  protocollo   dell'Azienda
appaltante  III.1.3.  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati  agli  articoli
34, 35, 36 e  37  D.Lgs  163/2006  con  le  modalita'  ivi  indicate.
III.2.1. Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale- Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: il concorrente, per partecipare alla  gara,
dovra' presentare offerta con le modalita' indicate nel  Disciplinare
di gara. Il concorrente per presentare offerta,  dovra'  altresi',  a
pena di  esclusione,  comprovare  il  pagamento  della  contribuzione
all'Autorita' per la vigilanza sui contratti  di  lavori,  servizi  e
forniture ai sensi dell'art.1 comma 67 della L.266/2005 pari a: LOTTO
N.1 Euro 80,00 (ottanta) CIG 1672068A27, LOTTO N.2 Euro 20,00 (venti)
CIG 167215304F, LOTTO N.3 Euro 70,00 (settanta)  CIG  1672292303.  Il
concorrente, oltre ai dati generali, deve dichiarare di non  trovarsi
nelle condizioni ostative di cui  all'art.38  D.Lgs.163/2006  nonche'
delle cause di esclusione di  cui  all'art.1  bis,  legge  18/10/2001
n.383, come modificato dal D.L. 25/09/2002 n.210, convertito in Legge
22/01/2002 n.266. III.2.2.  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Il
concorrente deve presentare almeno due dichiarazioni  rilasciate,  in
data non anteriore a 180 giorni dalla data di scadenza  dell'offerta,
da istituti bancari  o  intermediari  autorizzati  che  attestino  la
capacita'  economica  e  finanziaria.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare
i motivi nella dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre  presentare
copia  autentica  dell'ultimo  bilancio  approvato  corredato   dalla
relazione del Collegio  Sindacale,  ove  esistente.  IV.1.1  Tipo  di
procedura:  aperta.  IV.2.1.  Criteri  di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4. Termine per  il  ricevimento
delle offerte: 20/05/2011 ore 13,00 IV.3.6. Lingua  utilizzabile  per
la presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte).  IV.3.8.  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:
23/05/2011 ore 10,00 in Viale Matteotti n.19 - Pistoia sala riunioni.
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente. VI.3.  Informazioni  complementari:  Copia  del
bando di gara e  degli  altri  documenti  sono  reperibili  sul  sito
internet  http://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati
presso Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro
Viale Matteotti n.19 PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle
9,00 alle 13,00 tel.039(0)573 352741/32. l'ESTAV Centro si riserva la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento mediante telefono  039(0)573352741  fax  039(0)573352700
e-mail: ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it entro il 10/05/2011.  Le
relative risposte saranno estese  a  tutti  i  partecipanti  mediante
pubblicazione sul  sito  http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul
sito medesimo saranno pubblicate  inoltre  eventuali  informazioni  o
delucidazioni in  ordine  all'appalto  che  l'ESTAV  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. VI.5. Data di  spedizione  alla  GUCE  del  presente  bando:
06/04/2011. 
  ESTAV Centro. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr.Ssa Monica Piovi 

 
T11BFK7006
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.