Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA D'APPALTO - CIG 1833734D27 AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti (di seguito denominata CNPADC), con Sede in Roma, Via della Purificazione, 31 - 00187 ROMA; tel. 06474861; fax 064820322; Associazione di diritto privato; profilo del committente: www.cnpadc.it; C.F.: 80021670585. 2. OGGETTO DELL'APPALTO: Polizza assicurativa sanitaria per i dipendenti della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti come meglio specificato nel Capitolato d'oneri pubblicato sul profilo del committente. Si tratta di polizza assicurativa sanitaria collettiva per circa 150 dipendenti con qualifica non dirigenziale, alle condizioni indicate nel Capitolato d'oneri. L'aggiudicatario e' vincolato altresi' ad estendere, su richiesta eventuale e facoltativa di ciascun dipendente, le medesime prestazioni assicurative anche al nucleo familiare del richiedente, con costi a carico di quest'ultimo e secondo le modalita' previste dall'art. 3 del Capitolato d'oneri. 4. DETERMINA A CONTRARRE: appalto deliberato dal Consiglio di Amministrazione con determina a contrarre del 5 aprile 2011. 5. PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: procedura aperta ai sensi dell'art. 3, comma 37, e degli artt. 28, 55 e 122 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006, n. 163. 6. LUOGO DI ESECUZIONE DELLA PRESTAZIONE: Sede della CNPADC in Roma, Via della Purificazione, 31. 7. IMPORTO STIMATO A BASE D'ASTA: l'importo del servizio, che non rientra nel campo di applicazione dell'IVA, e' stimato in complessivi Euro 180.000,00 (euro centottantamila/00) annui, per un importo massimo unitario annuo lordo a base d'asta (ossia per singolo dipendente) pari ad Euro 1.200,00 (milleduecento/00). 8. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: criterio del "prezzo piu' basso" determinato mediante ribasso sull'importo posto a base di gara, come previsto dall'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. Si potra' procedere all'aggiudicazione anche nel caso di una sola offerta valida. 9. DURATA DEL CONTRATTO E DECORRENZA: l'appalto avra' la durata di anni 1 (uno), presumibilmente a decorrere dalle ore 24,00 del 30 aprile 2011 e fino alle ore 24,00 del 30 aprile 2012. 10. MODALITA' DI PAGAMENTO: il pagamento del premio e' a carico della CNPADC e avverra' nelle forme di cui al Capitolato d'oneri. Di contro il pagamento del premio in caso di eventuale estensione ai familiari e' a carico del singolo richiedente. 11. GARANZIE: l'offerta dovra' essere corredata da una garanzia pari al 2% del prezzo a base d'asta sotto forma di cauzione o fideiussione ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n.163/2006 s.m.i. e dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria di cui all'art. 113 dello stesso D.Lgs. 12. SOGGETTI AMMESSI: sono ammessi a partecipare le imprese assicurative (D.Lgs. 7/9/2005, n. 209 - codice delle assicurazioni private) costituite nelle forme giuridiche di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006, aventi Sede legale in Italia o all'estero purche', in quest'ultimo caso, legittimate ad operare nel territorio italiano in forza di disposizioni normative o amministrative vigenti. In ogni caso le imprese partecipanti devono essere autorizzate all'esercizio dell'attivita' assicurativa del ramo malattia. Non sono valide le offerte presentate da intermediari assicurativi non mandatari e non procuratori di imprese assicurative. 13. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: sono ammessi a partecipare alla procedura i soggetti in possesso dei seguenti requisiti: A) Requisiti di ordine generale: di cui all'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. Per tutto quanto non previsto al presente punto si fa rinvio agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. n. 163/2006 e alle prescrizioni dell'art. 2.1) del Capitolato d'oneri; B) Capacita' economica e finanziaria: rilascio di dichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/00, da rendere a pena di esclusione dalla gara, sottoscritta dal rappresentante legale (o piu' dichiarazioni nel caso di imprese appositamente riunite) ed attestante tutto quanto espressamente previsto dall'art. 2.2) del Capitolato d'oneri; C) Capacita' tecnica: rilascio di dichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/00, da rendere a pena di esclusione dalla gara, sottoscritta dal rappresentante legale (o piu' dichiarazioni nel caso di imprese appositamente riunite) ed attestante tutto quanto espressamente previsto dall'art. 2.3) del Capitolato d'oneri. 14. MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELLA PROCEDURA D'APPALTO: a pena di esclusione, entro e non oltre il termine perentorio previsto dal successivo punto 15 del presente bando, i concorrenti dovranno far pervenire l'offerta secondo le modalita' analiticamente indicate al punto 4 nel Capitolato d'oneri. L'aggiudicazione definitiva e' subordinata alla verifica del possesso dei requisiti di cui all'art. 48 del D.Lgs. n. 163/2006. 15. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: le offerte, che dovranno essere redatte in lingua italiana, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 2 maggio 2011; 16. PERIODO MINIMO: l'offerente e' vincolato alla propria offerta per un periodo minimo di 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. 17. MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: le offerte saranno aperte alle ore 10:00 del giorno 4 maggio 2011 presso la Sede CNPADC in Roma - Via della Purificazione, 31. Sara' ammesso ad assistere alla apertura delle offerte per ogni soggetto concorrente il legale rappresentante o un suo delegato. 18. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: l'aggiudicataria si impegna a definire e gestire, ai sensi della vigente legislazione, l'assicurazione per il tramite di una Cassa aziendale (alla quale la CNPADC aderira') per la sottoscrizione e gestione dei servizi assicurativi oggetto del contratto, ai fini di usufruire dei benefici fiscali previsti dalla legge. 19. INFORMATIVA PRIVACY: qualunque informazione relativa alla persona fisica e/o alla persona giuridica dell'offerente, necessaria per l'affidamento dei servizi in oggetto, sara' trattata in modo lecito e corretto. L'interessato al quale si riferiscono i dati ha diritto di accedere, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ai dati stessi con richiesta inoltrata alla CNPADC presso la Sede di Via della Purificazione, 31 - 00187 Roma, in qualita' di Titolare del trattamento. 20. RESPONSABILE DELLA PROCEDURA: ai sensi e per gli effetti del comma 9 dell'art. 10 del D.Lgs. n. 163/2006, e' il Dott. Sandro Nardi - indirizzo di posta elettronica s.nardi@cnpadc.it. 21. NORMATIVA DI RIFERIMENTO: per tutto quanto non previsto negli atti di gara sono applicabili il D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i., il Codice Civile, le altre leggi e regolamenti vigenti, nonche' il Capitolato d'oneri, reso disponibile sul sito della Cassa all'indirizzo www.cnpadc.it. 22. Per subappalto o cessione si rinvia all'art. 9 del Capitolato d'oneri. 23. INFORMAZIONI - RICHIESTE DI CHIARIMENTI: i documenti di gara sono gratuitamente disponibili sul sito web della CNPADC www.cnpadc.it; il termine ultimo entro e non oltre il quale possono essere presentate richieste di chiarimenti sul bando e sul Capitolato d'oneri, sia di natura tecnica sia di natura amministrativa, e' fissato inderogabilmente alle ore 12:00 del giorno 20 aprile 2011. 24. PROCEDURE DI RICORSO: l'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il T.A.R. del Lazio - Via Flaminia, 189 - 00196 Roma tel. 06328721. Per i termini di presentazione del ricorso si veda l'art. 120, comma 5, del D.Lgs. n. 104/2010. 25. Per tutto quanto non previsto nel presente bando si fa rinvio al Capitolato d'oneri pubblicato sul profilo del committente www.cnpadc.it. Il Presidente Walter Anedda T11BFH7247