AZIENDA OSPEDALIERA ORDINE MAURIZIANO DI TORINO
Sede Legale: VIA MAGELLANO 1 - 10128 TORINO
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 09059340019

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 11-4-2011)

 
Procedura aperta per l'affidamento dei lavori per la realizzazione di
una sala chirurgica ibrida presso il Presidio Ospedaliero  Umberto  I
                              di Torino 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA
Autorita regionale o locale Salute  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo  di  appalto:  Lavori
Luogo principale di consegna o esecuzione  Presidio  Ospedaliero  Via
Magellano 1 Torino Nuts Code  ITC11  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un
appalto pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: L'appalto ha  ad  oggetto  la  realizzazione  di  una  sala
chirurgica ibrida occorrente all'A.O. Ordine Mauriziano, comprendente
quindi  i  lavori  di  ristrutturazione  ed  adeguamento  dei  volumi
interessati, nonche' la fornitura di attrezzature ed  apparecchiature
a completamento e necessarie per la sua  funzionalita'.  II.1.6)  CPV
Ogg.principale  45454000  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  SI  II.1.8)
Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di  varianti:  NO  II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA  DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o  entita
totale: Importo  complessivo  dell'appalto  (compresi  oneri  per  la
sicurezza): Euro 894.500,00; oneri per la sicurezza, non  soggetti  a
ribasso: euro 24.500,00; importo dei lavori e delle forniture a  base
di gara al netto degli oneri di sicurezza: Euro 870.000,00. Categoria
prevalente: cat. OG1 class. II, Euro 378.632,00. Altre Lavorazioni di
cui si compone l'intervento: cat. OS28  class.  I,  Euro  188.598,00;
cat. OS30 class. I  Euro  102.770,00.  Oltre  Spese  Tecniche.  II.3)
DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 150  giorni,  naturali  e
consecutivi, decorrenti  dalla  data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Ai
sensi  dell'art.  75  del  DLgs  163/2006,  i  concorrenti   dovranno
presentare  idonea  cauzione  provvisoria,  nei   termini   ed   alle
condizioni previste dal disciplinare di gara, per l'importo  di  Euro
17.890,00,  pari  al   due   per   cento   dell'importo   complessivo
dell'appalto. Il solo aggiudicatario avra  l'obbligo  di  costituire,
una garanzia fideiussoria, ai sensi dell'art. 113 del Dlgs  163/2006.
L'aggiudicatario sara, inoltre, obbligato a  stipulare,  una  polizza
assicurativa, ai sensi dell'art. 129 del  DLgs  163/2006  secondo  le
modalita, termini e condizioni previsti nella documentazione di gara.
III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Finanziamento da parte
di terzi. Pagamento con le modalita previste nella documentazione  di
gara. III.1.3) Forma giuridica: Si rinvia agli articoli 34 e seguenti
del DLgs 163/2006 e a quanto specificato in proposito  nei  documenti
di gara. III.1.4) Altre condizioni: Si rinvia ai  documenti  di  gara
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  operatori:
Nelle forme prescritte dal disciplinare di  gara,  pena  l'esclusione
dalla gara, i concorrenti dovranno comprovare:  1)  l'iscrizione  nel
registro delle imprese, ai sensi dell'art 39  del  DLgs  163/2006  2)
l'inesistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art.  38  del
D.L.gs.  163/2006  3)   l'assolvimento   dell'obbligo   di   avvenuto
sopralluogo III.2.3) Situazione tecnica: Per l'ammissione alla gara i
concorrenti devono essere in possesso della certificazione rilasciata
da societa di attestazione (SOA) di cui al DPR 34/2000,  regolarmente
autorizzata, in corso di validita'. III.2.4) Appalti  non  riservati.
SEZIONE IV: PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa;
Criterio 1: Prezzo Peso 1: 60; Criterio 2: Qualita Peso 2: 40 IV.3.1)
INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero  di  riferimento:  DC
177/2011 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni  per  ottenere
il capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di  partecipazione  Ore:
12:00 del 12 maggio 2011  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili:  IT  IV.3.7)
Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8)  Modalita  di
apertura delle offerte Data: 18 maggio 2011 Ora: 10:00 Luogo:  Presso
l'indirizzo di cui al punto I.1 del presente bando Persone ammesse: i
legali rappresentanti dei concorrenti e/o soggetti muniti di apposita
delega 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: 1.  CIG.  1871560C28  2.  Le  specifiche  prescrizioni
riguardanti l'appalto e la  procedura  di  gara  sono  contenute  nei
documenti di gara; tali documenti, sono disponibili e consultabili  e
scaricabili in formato elettronico sul sito internet  della  stazione
appaltante (http://www.mauriziano.it).  3.  Sopralluogo  obbligatorio
secondo quanto previsto nei documenti di gara. 4. I concorrenti,  con
la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei  propri
dati, anche personali, ai sensi del DLgs 196/2003,  per  le  esigenze
concorsuali e contrattuali. 5. Informazioni e chiarimenti sugli  atti
di gara possono essere al numero/indirizzo di cui  al  punto  I.1  7.
Responsabile del Procedimento per la presente procedura di  gara,  ai
sensi e per gli effetti di cui all'art. 10 del DLgs  163/2006,  Arch.
Pier Luigi Armano.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)  Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  PIEMONTE   VI.4.2)
Presentazione di ricorso: Contro  il  presente  bando  e  proponibile
ricorso avanti al TAR ai sensi  dell'art.  120,  comma  5,  del  DLgs
104/2010. Contatto: S.C. Tecnico  Telefono:  011/5085300-2252  Email:
stecnico@mauriziano.it   Fax:   011/5082254   Url    amministrazione:
www.mauriziano.it 

                             Commissario 
                        Dr. Remo Fulvio Urani 

 
T11BFK7254
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.