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Avviso di gara Procedura aperta per l'appalto relativo al "Servizio di pulizia giornaliero e periodico dei locali e degli spazi esterni in uso a SDAG SPA a socio unico presso l'Autoporto di Gorizia e la Stazione Confinaria di S.Andrea - Gorizia" CIG 168113654F. Denominazione indirizzi e punti di contatto: SDAG SPA a socio unico, Stazione Confinaria S.Andrea - 34170 Gorizia (GO) Posta elettronica (e mail): garecontratti@sdag.it - sdag@postecert.it Indirizzo internet e profilo committente: www.sdag.it Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e documentazione complementare: punti di contatto su indicati. Offerte e domande di partecipazione vanno inviate: punti di contatto sopra indicati. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Societa' a Capitale pubblico - gestione aree autoportuali e confinarie. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: appalto relativo al "Servizio di pulizia giornaliero e periodico dei locali in uso a SDAG SPA a socio unico presso l'Autoporto di Gorizia e la Stazione Confinaria di S.Andrea - Gorizia". Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: appalto pubblico di servizi, da effettuarsi nel comune di Gorizia, area Stazione Confinaria S.Andrea e Autoporto di Gorizia - Codice Nuts ITD43 Breve descrizione dell'appalto: Servizi relativi alla pulizia dei locali e delle aree esterne. CPV Oggetto Principale 90910000-9 Ammissibilita' di varianti: no. Quantita' o entita' totale dell'appalto: Euro 360.000,00 di cui Euro 6.000,00 relativi ad oneri della sicurezza non soggetti a ribasso (iva esclusa). Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 48 mesi Cauzioni e garanzie richieste: vedi disciplinare gara. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri. I pagamenti saranno effettuati con le modalita' previste dall'art. 3, l.n. 136/2010. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Partecipazione in A.T.I. ex art. 37 D.Lgs 163/2006. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: autocertificazione, possesso requisiti art. 38 e 39 del D.Lgs. 163/2006, iscrizione C.C.IA.A. o al Registro prefettizio o regionale per le cooperative per attivita' coincidenti con quelle oggetto della gara nella fascia di classificazione non inferiore a quella di cui alla lettera "e" dell'art. 3 del D.M. 7 luglio 1997, n. 274; ovvero iscrizione presso i registri professionali equivalenti dello Stato membro di appartenenza e nella corrispondente fascia. Capacita' economica e finanziaria, capacita' tecnica e professionale: (requisiti art. 41 D.lgs. 163/06) fatturato globale dell'ultimo triennio (2007, 2008, 2009) non inferiore a Euro 600.000,00 e (dell'art. 42) servizi nell'ultimo triennio per un importo complessivo di almeno Euro 100.000,00 con caratteristiche meglio precisate nel capitolato di gara, 2 referenze bancarie. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si'. Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art. 55 del D.lgs 163/2006. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: scaricabile dal sito www.sdag.it . Termine ricevimento offerte: 20.05.2011 ore12.00. Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg da scadenza fissata per ricezione offerte. Modalita' di apertura offerte: 24/05/2011, ore 14.30, a Gorizia, vedi disciplinare gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', legali rappresentanti o delegati. Codice CIG gara 168113654F. Procedure di ricorso: TAR entro 30 gg. Gorizia, 08.04.2011. Il Responsabile Del Procedimento Ing. Carlo Mistretta T11BFM7224