COMUNE DI MODENA
SETTORE AMBIENTE E PROTEZIONE CIVILE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 13-4-2011)

 
                           AVVISO DI GARA 
 

  Sezione I: Amministrazione  aggiudicatrice  -  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Comune di Modena - Settore Ambiente  e
Protezione Civile - Via Venceslao Santi, 40 - 41123 Modena - Italia -
Punti di contatto: Settore Ambiente e Protezione Tel.(+39  0592032152
/ +39  0592032287)-  Fax  (+39  0592033592-2176)  All'attenzione  di:
Referente    tecnico    D.ssa    Daniela     Barbieri     -     Posta
elettronica:giovanna.franzelli@comune.modena.it               Fax:+39
0592033592-2176    Internet:     www.comune.modena.it.;     ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  vedi   Allegato   A.I;   il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: vedi Allegato A.II; le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate a: vedi  allegato  A.III  I.2)Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale
o locale; l'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no   Sezione   II:   Oggetto
dell'appalto  II.1)  Descrizione   II.1.1)   Procedura   aperta   per
l'affidamento del servizio  triennale  per  la  gestione  del  Canile
Intercomunale di Modena - Via Nonantolana, 1219 -  CIG  16336789B9  ;
II.1.2) servizi- Categoria n. 25;  Luogo  principale  di  esecuzione:
Comune di Modena; codice NUTS ITD54; II.1.3)  l'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico; II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: Il presente appalto  ha  per  oggetto  la  prestazione  del
servizio per la gestione del Canile Intercomunale di Modena  sito  in
via  Nonantolana  1219,  autorizzato  a  norma  di  legge.  L'appalto
comprende le  attivita'  di  recupero,  ricovero,  custodia,  cura  e
sostentamento degli animali ricoverati e  manutenzione  dell'immobile
come da Foglio Norme e  Condizioni;  II.1.6)  CPV  98380000;  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in  lotti:  no;  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no  II.2)   Quantitativo   o   entita'
dell'appalto II.2.1) valore stimato,  IVA  esclusa  Euro  405.600,00;
II.2.2)  Opzioni.  No  II.3)  Durata  dell'appalto   o   termine   di
esecuzione:  Periodo  in  mesi:  36;  Sezione  III:  informazioni  di
carattere    giuridico,    economico,    finanziario    e     tecnico
III.1)Condizioni relative all'appalto III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie
richieste: cauzione provvisoria: 2% dell'importo  a  base  d'appalto;
cauzione definitiva 10% dell'importo  contrattuale;  l'aggiudicatario
dovra' stipulare una polizza assicurativa  nella  forma  "Contractors
All   Risks"   (C.A.R)   (vedi   "Norme    di    gara"    sul    sito
www.comune.modena.it/bandi);   III.1.2)   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: fondi  propri  di  spesa  corrente;  III.1.4)
Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la   realizzazione
dell'appalto:si'. In caso affermativo, descrizione  delle  condizioni
particolari: qualora l'offerente risultasse  aggiudicatario  si  deve
impegnare, secondo quanto previsto  dall'art.2  del  Foglio  Norme  e
Condizioni,   a   stipulare,   entro   30   (trenta)   giorni   dalla
sottoscrizione del contratto con il Comune di Modena, una convenzione
con una o piu' Associazioni di Volontariato  con  fini  di  tutela  e
protezione degli animali, in possesso dei requisiti di cui alla Legge
11/08/1991,  n.266  e  alla  Legge  della  Regione   Emilia   Romagna
n.12/2005, iscritte all'Albo del Volontariato  della  Regione  Emilia
Romagna da almeno sei mesi dalla data di stipulazione  del  contratto
tra il gestore del canile e il Comune di Modena  III.2)Condizioni  di
partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro   commerciale:   (vedi   "Norme   di    gara"    sul    sito
www.comune.modena.it/bandi);   III.2.2)   Capacita'    economica    e
finanziaria:  vedi  art.19)  delle  "Norme  di  gara   "   sul   sito
www.comune.modena.it/bandi; III.2.3) Capacita' tecnica: vedi  art.19)
delle "Norme di gara"  sul  sito  www.comune.modena.it/bandi;III.2.4)
Appalti  riservati:  no  III.3)Condizioni  relative  all'appalto   di
servizi III.3.1) La prestazione del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? No; III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate della prestazione del servizio? Si' Sezione IV:  procedura
IV.1)Tipo   di   procedura   IV.1.1)   aperta;   IV.2)   Criteri   di
aggiudicazione IV.2.1) offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  in
base  ai  criteri  indicati  nel  capitolo  d'oneri,  nell'invito   a
presentare offerte o  a  negoziare  oppure  nelle  specifiche;IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3) Informazioni  di  carattere
amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri il
capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti: Data:  29/04/2011  Ora  12,30
documenti a pagamento:si'; In caso affermativo,  prezzo  27,00  Euro,
Condizioni e modalita' di pagamento: obbligatori acquisto elaborati e
sopralluogo cf. Norme di gara  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento
delle offerte o delle domande di partecipazione 06/06/2011 Ora  13,00
IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT; IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte);  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte  08/06/2011  Ora  9,00  -  Luogo:
Comune di Modena, Via Scudari, 20 - Sala della Minor  Cella;  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', seduta pubblica
di ammissione. I lavori della commissione tecnica  sono  riservati  e
verbalizzati. Seduta finale di aggiudicazione aperta  ai  concorrenti
ammessi alla gara. Sezione VI: altre informazioni VI.1)Trattasi di un
appalto periodico:  no  VI.2)Appalto  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato dai  fondi  comunitari:  no  VI.3)  Informazioni
complementari: 1) CIG 16336789B9; 2) Acquisto elaborati e sopralluogo
obbligatori; 3) Pubblicazione esito  gara:  Albo  pretorio  comune  e
sito:  www.comune.modena.it/bandi  VI.5)  Data  di   spedizione   del
presente avviso 06/04/2011; allegato A -  I)  Indirizzi  e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni  vedi
SEZIONE I punto I.1) ) - II) Indirizzi e punti di contatto  presso  i
quali sono disponibili il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) Denominazione ufficiale:  Comune
di Modena - Settore  Ambiente  e  Protezione  Civile,  Via  Venceslao
Santi,  40,  Modena  41123,  Italia,  Punti  di  contatto:  Referente
Amministrativo - Tel.  +39  0592033501  all'attenzione  di  :  Aldina
Garuti- Posta elettronica: aldina.garuti@comune.modena.it -  Fax  +39
0592033592 - www.comune.modena.it/bandi III)  Indirizzi  e  punti  di
contatto ai  quali  inviare  le  offerte/domande  di  partecipazione:
Denominazione ufficiale: Comune di Modena, Via  Scudari,  20,  Modena
41100, Italia, Punti di contatto: Ufficio Protocollo generale -  Tel.
+39  05920311  -  Posta  elettronica:  -   Fax   +39   0592032594   -
www.comune.modena.it/bandi  .  Data  di  spedizione  alla   GUCE   il
06/04/2011 

                  Il Responsabile Del Procedimento 
                      D.Ssa Giovanna Franzelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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