ASL 3 "GENOVESE"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 13-4-2011)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   ASL   3
"Genovese"- via  Bertani  4  16125  Genova  Italia-S.C.Provveditorato
Tel.0106447415          Fax          0106447437/7438           E-mail
provveditorato@asl3.liguria.it           Indirizzo           internet
www.asl3.liguria.it.Capitolato speciale  d'appalto  e  documentazione
complementare    disponibili    presso     il     sito     aziendale:
www.asl3.liguria.it Le domande di partecipazione vanno  inviate  alla
S.C. Ufficio Protocollo, ASL 3 "Genovese",via Bertani 4,16125 Genova,
Italy Tel. 0106447624 Fax 0106447625  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale
o locale- Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Fornitura  "chiavi  in
mano", di un tomografo assiale computerizzato multistrato comprensivo
di   accessori   opere   edili   ed   impiantistiche    propedeutiche
all'installazione presso la Radiologia del P.O. S. Antonio  di  Recco
(gara n. 1686944/cig. n. 1627021433) II.1.2) Tipo di appalto e  luogo
di esecuzione, luogo di  consegna  o  di  prestazione  di  servizi  :
Forniture-P.O.Recco.Codice NUTS ITC33 II.1.3) L'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  Fornitura
"chiavi in mano" di un tomografo assiale  computerizzato  multistrato
comprensivo di accessori, opere edili ed impiantistiche propedeutiche
all'installazione presso la Radiologia del P.O. di ReccoII.1.6)  CPV:
33115000  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No  II.1.8)  Divisione  in
lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  Importo  di  gara
presunto Euro 615.000,00 (IVA esclusa). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria pari al
2% dell'importo presunto di gara ex art. 75 D.Lgs. 163/2006,  nonche'
impegno di un fidejussore  a  rilasciare  garanzia  fidejussoria  per
l'esecuzione del contratto, di cui all'art.113  del  D.Lgs.  163/2006
qualora l'offerente risultasse aggiudicatario. Documento  comprovante
avvenuto pagamento di  Euro  70,00  (cig.  n.  1627021433)  a  favore
dell'Autorita' di Vigilanza  gara  n.  1686944.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: Art. 71  ex  L.  488/98.III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamenti  temporanei  di
impresa ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs. 163/2006 E'  fatto  divieto
ai concorrenti partecipare in piu' di un  raggruppamento  temporaneo,
ovvero  partecipare  anche  in  forma  individuale  qualora   abbiano
partecipato alla gara medesima in raggruppamento III.2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Dichiarazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R.  n.  445/2000,
sottoscritta da un soggetto legittimato  ad  impegnare  la  societa',
unitamente  a  fotocopia  di  documento  di  identita'  in  corso  di
validita', che attesti che nei confronti della ditta non ricorrano le
condizioni dell'art. 38 del D.Lgs.163/2006. Certificato di iscrizione
CCIAA  o   Registro   Professionale   dello   Stato   di   residenza,
relativamente al genere oggetto di gara in data  non  anteriore  a  6
mesi rispetto alla scadenza del termine per  la  presentazione  delle
domande  di  partecipazione  o  copia  conforme   all'originale   del
documento in questione rilasciata dalle competenti autorita', o  resa
tale in regime di autocertificazione, ai sensi degli Artt.46 e 47 del
DPR  445/2000  con  dichiarazione   sottoscritta   da   un   soggetto
legittimato ad impegnare la societa'.  Nel  caso  di  RTI,  l'obbligo
della documentazione di cui ai prec. commi compete  ad  ogni  singola
impresa. 
  III.2.2)  Capacita'  economica   e   finanziaria:   1)Dichiarazione
bancaria  ex  art.  41-comma   1)lett.a)   del   D.   Lgs.   163/2006
2)dichiarazione da cui risulta la conformita'  ai  requisiti  di  cui
all' art. 41-comma 1-lett. c).del D.  Lgs.  163/2006,  riportante  il
fatturato globale d'impresa e l'importo relativo alle  forniture  nel
settore oggetto di gara, al netto dell' iva, realizzato negli  ultimi
3 esercizi di bilancio  approvati  alla  data  di  pubblicazione  del
presente bando.E' condizione minima che l'importo medio annuale delle
forniture triennali del settore oggetto di gara  sia  almeno  pari  o
superiore all' importo stimato di gara 
  II.2.3) Capacita' tecnica: dichiarazione ai sensi del DPR  445/2000
contenente le informazioni e le formalita' necessarie per valutare la
conformita' di cui all'art. 42 e 43 del D.  Lgs  163/2006.  Le  opere
dovranno essere  eseguite  da  imprese  provviste  da  qualificazione
S.O.A. categorie OG1,OG11III.2.4) Appalti riservati: No  III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1.)   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
seguenti criteri: prezzo punti 50 qualita' punti 50  IV.2.2)  Ricorso
ad asta elettronica :no IV. 3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle
domande  di  partecipazione:  18/05/2011  ore  12,00  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:  Italiano  IV.3.7)Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta   :   giorni   180
IV.3.8)Modalita' di apertura delle  offerte  :  data  30/05/2011  ora
10:00-luogo: ASL 3 "Genovese" -Sala A- Via  A.  Bertani,  4  -  16125
Genova- Persone ammesse: si. Tutti i concorrenti possono  presenziare
alle  operazioni  di  gara,  mentre  possono  intervenire,  nei  casi
previsti dalla Legge, solo i legali rappresentanti o procurati muniti
di valida procura con potesta' di firma 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No. VI.3)  Informazioni  complementari:  I  plichi,
contenenti  la  documentazione  richiesta  nel  presente  bando,  nel
disciplinare di gara,  nel  capitolato  speciale  dovranno  pervenire
a)chiusi sigillati e  controfirmati  sui  lembi  di  chiusura  da  un
soggetto legittimato ad impegnare la  societa',  nel  quale  dovranno
essere  indicati  nominativo  e  indirizzo  dell'offerente,   nonche'
oggetto di gara e destinazione come precisati  nel  disciplinare.  b)
inviati mediante servizio postale a  mezzo  di  raccomandata  A.R.  o
mediante  corrieri  privati  o  agenzie   di   recapito   debitamente
autorizzati  ,  ovvero   consegnati   a   mano   da   un   incaricato
dell'impresa-soltanto in tale ultimo caso verra' rilasciata  apposita
ricevuta con indicazione di ora e data di consegna nelle giornate non
festive, dal lunedi' al  giovedi'  dalle  9.00  alle  ore  15.30,  il
venerdi' dalle ore 9.00 alle ore 12.00, fino  al  termine  perentorio
indicato  nel  presente  bando.Il  recapito  del  plico  rimarra'  ad
esclusivo rischio del mittente e  non  saranno  ammessi  reclami  per
eventuali plichi pervenuti oltre il termine Non sono ammesse  domande
di partecipazione, comprensive di offerta,  trasmesse  via  fax,  via
elettronica telegramma, telefoniche. Ai sensi degli art 71 e  77  del
D.Lgs.163/2006 eventuali  richieste  di  chiarimenti  o  informazioni
complementari potranno essere inoltrate entro e non oltre il  termine
di dieci giorni lavorativi  precedenti  la  data  di  scadenza  delle
offerte, mediante posta, fax, via elettronica  .  Le  integrazioni  o
chiarimenti relativi alla documentazione di gara verranno  pubblicati
sul  sito  aziendale  www.asl3.liguria.it  .  E'  onere  della  ditta
partecipante verificare il sito, fino  al  termine  di  presentazione
delle offerte e durante l'espletamento dell'intera procedura di gara.
I dati personali forniti dalle ditte partecipanti saranno trattati ai
sensi del D.Lgs.  196/2003.L'apertura  delle  offerte  economiche  e'
subordinata all'approvazione del finanziamento da parte del Ministero 
  VI.1.5) Data di spedizione del presente bando: 04/04/2011 
  ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI  QUALI  INVIARE  LE  OFFERTE/
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 
  ASL 3 "Genovese" , Via A. Bertani, 4 - 16125 Genova 
  Punti di contatto: S..C. Affari Generali- Ufficio  Protocollo  tel.
010 6447624 

          Il Direttore Struttura Complessa Provveditorato: 
                         Dott. Giorgio Sacco 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.