REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 13-4-2011)

 
                            Bando Di Gara 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Uffico Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19  -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro,      posta       elettronica:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it II.1.1. Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta  in
modalita' telematica per la  fornitura  triennale  di  tappeti  super
assorbenti per sala operatoria da destinare all'AOU Careggi.  II.1.2.
Tipo di appalto  e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna:  (b)
Forniture,  acquisto,  consegna  presso  magazzini  dell'Area   Vasta
Centro. II.1.3. L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: tappeti super  assorbenti.
II.1.8. Divisione in lotti: no. II.1.9. Ammissibilita'  di  varianti:
no. II.2.1. Quantitativo o entita' totale: Euro 373.500,00  (compreso
estensione del 50%) IVA esclusa II.2.2. Opzioni: Il contratto  potra'
essere  esteso  fino  al  limite  massimo  del  50%.   II.3.   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36 dalla data  di  stipula
del contratto.  III.1.1.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione
provvisoria Euro 4.980,00 (pari al 2% del  valore  del  lotto  art.75
D.Lgs 163/2006) della durata di 180  giorni  dal  termine  ultimo  di
ricevimento delle offerte. Cauzione definitiva  10%  del  valore  del
contratto all'aggiudicatario art.113 D.Lgs 163/2006. La  cauzione  e'
ridotta del 50% per il concorrente che dispone di  certificazione  di
qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. III.1.2.  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in   materia:   finanziamenti   aziendali,
pagamento a controllo positivo come previsto dal capitolato  di  gara
entro 30 giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata dal
timbro di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3. Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita'  ivi  indicate.   III.2.1.   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale- Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  il  concorrente
per partecipare alla gara dovra' presentare offerta con le  modalita'
indicate nel Disciplinare di  gara.  Il  concorrente  per  presentare
offerta  dovra'  altresi',  a  pena  di  esclusione,  comprovare   il
pagamento della contribuzione  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67
della L.266/2005 pari ad Euro 20,00 CIG 18005748A9.  Il  concorrente,
oltre ai  dati  generali,  deve  dichiarare  di  non  trovarsi  nelle
condizioni ostative di cui all'art.38  D.Lgs.163/2006  nonche'  delle
cause di esclusione di cui all'art.1  bis,  legge  18/10/2001  n.383,
come modificato  dal  D.L.  25/09/2002  n.210,  convertito  in  Legge
22/01/2002 n.266. III.2.2.  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Il
concorrente deve presentare almeno due dichiarazioni  rilasciate,  in
data non anteriore a 180 giorni dalla data di scadenza  dell'offerta,
da istituti bancari  o  intermediari  autorizzati  che  attestino  la
capacita'  economica  e  finanziaria.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare
i motivi nella dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre  presentare
copia  autentica  dell'ultimo  bilancio  approvato  corredato   dalla
relazione del Collegio  Sindacale,  ove  esistente.  IV.1.1  Tipo  di
procedura:  aperta.  IV.2.1.  Criteri  di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4. Termine per  il  ricevimento
delle offerte: 26/05/11 ore 13,00 IV.3.6. Lingua utilizzabile per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.3.8. Modalita' di apertura delle offerte: 27/05/11
ore 12,00 in Viale Matteotti n.19 1° piano Pistoia.  Persone  ammesse
ad assistere all'apertura  delle  offerte:  legale  rappresentante  o
altra  persona  autorizzata  ad  impegnare   formalmente   la   ditta
concorrente. VI.3. Informazioni complementari:  Copia  del  bando  di
gara e degli  altri  documenti  sono  reperibili  sul  sito  internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati    presso
Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  Viale
Matteotti n.19 PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle  9,00
alle 13,00 tel.039(0)573 352741/44.  L'ESTAV  Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento mediante telefono  039(0)573352741  fax  039(0)573352700
e-mail: ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it entro  il  17/05/11.  Le
relative risposte saranno estese  a  tutti  i  partecipanti  mediante
pubblicazione sul  sito  http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul
sito medesimo saranno pubblicate  inoltre  eventuali  informazioni  o
delucidazioni in  ordine  all'appalto  che  l'ESTAV  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. VI.5. Data di  spedizione  alla  GUCE  del  presente  bando:
11/04/11 . 
  ESTAV Centro - 

                        Il Direttore Generale 
                         dr.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK7332
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.