AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA PISANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 13-4-2011)

 
                  Bando di gara d'appalto - lavori 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzo postale:  Azienda  Ospedaliero  Universitaria  Pisana,  Via
Roma,67 - 56124 Pisa - ITALIA.  Punti  di  contatto  Sistema  Appalti
telematici                      Regione                      Toscana:
http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana.  U.O.  Supporto
Amministrativo Area tecnica D.A.T. Approvvigionamenti e Rapporti  con
l'ESTAV - via Zamenhof, 1 56126 Pisa - Dott.ssa Adriana Medici - tel.
050996237 - fax 050 996334  e-mail:  a.medici@ao-pisa.toscana.it  URL
amministrazione     aggiudicatrice:      www.ao-pisa.toscana.it/bandi
gare/bandi gare_7.htm Ulteriori informazioni sono disponibili  presso
i  punti  di  contatto  suddetti.  Il   capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto    suddetti.     Le     offerte     vanno     inviate     a:
http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana.. I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' regionale o locale  -  settore  di  attivita':  salute.  L'
Amministrazione  aggiudicatrice  non  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  "Procedura  aperta
TELEMATICA  per  l'affidamento  dei  lavori  di  manutenzione   degli
impianti  di  CONDIZIONAMENTO  E  TRATTAMENTO   ARIA,   IDRONICI   ED
ESPANSIONE   DIRETTA   nei   fabbricati   dell'Azienda    Ospedaliero
Universitaria Pisana" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e
luogo di consegna: Lavori: esecuzione Luogo  principale  dei  lavori:
Pisa II.1.3) L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve
descrizione  dell'appalto  Contratto  aperto  ai  sensi  dell'art.154
D.P.R.   554/1999   per   manutenzione   ordinaria   dei   fabbricati
dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana. II.1.6)  CPV:  oggetto
principale: 42512300-1 II.1.7)  NO  II.1.8  Divisione  in  lotti:  NO
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita'
totale dell'appalto comprese opzioni: Euro 1.564.097,50 oltre IVA, di
cui Euro18.567,50 oneri della sicurezza per rischi  non  ribassabili.
II.2 OPZIONI: SI. Eventuale prosecuzione di ulteriori 6 mesi,  previa
comunicazione scritta della Stazione Appaltante,  nel  caso  in  cui,
alla   scadenza   del   termine,   non   sia    esaurito    l'importo
contrattualizzato e fino al raggiungimento del medesimo. II.3) Durata
dell'Appalto o termine di esecuzione:  24  mesi,  dalla  stipula  del
contratto salvo esecuzione anticipata. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
Cauzione  provvisoria/  fideiussione  pari  ad  Euro  31.281,95   che
costituisce il 2% dell'importo a base d'asta -  cauzione  definitiva:
10% dell'importo di aggiudicazione. Garanzia  fideiussoria  ai  sensi
dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006. Polizze ai  sensi  dell'art.129
comma 1° D.Lgs.163/06 per danni subiti dalla  Stazione  appaltante  a
causa del danneggiamento o distruzione  di  impianti  ed  opere,  nel
corso dell'esecuzione dei  lavori,  per  un  massimale  pari  a  Euro
1.000.000,00 e per Responsabilita' civile, per danni causati a terzi,
compresi prestatori di lavori nel corso delle opere per un  massimale
non inferiore a Euro 2.500.000,00 per sinistro ed  Euro  1.000.000,00
per persona III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento:  fondi   Azienda   Ospedaliero-Universitaria   Pisana.   I
corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste nel Capitolato
Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto:  le  imprese
possono  partecipare  singolarmente  o  in  forma  plurima.   III.2.1
Condizioni di partecipazione: Le imprese dovranno essere in  possesso
dei requisiti di ordine generale da dichiarare attraverso  la  scheda
di rilevazione dei requisiti disponibile sul sito del  SISTEMA  start
sopra indicato. Abilitazione ai sensi  del  D.M.  Sviluppo  Economico
22.1.2008 n.37 art. 1 comma 2° lett.c) III.2.2) Capacita' economica e
finanziaria. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: SOA per categoria e classifica adeguata  ai
lavori da assumere OS28 Class IV. Non sara' ammessa  altra  categoria
generale oltre questa  specializzata.  III.2.3)  Capacita'  tecniche.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Livelli minimi di capacita' richiesti: SOA per categoria e
classifica adeguata ai lavori da assumere OS28 Class  IV.  Non  sara'
ammessa  altra  categoria  generale   oltre   questa   specializzata.
Certificazione del possesso del sistema di qualita' aziendale UNI  EN
ISO 9000 lett.q art. 2 DPR 34/2000.  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)
Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Massimo
ribasso sull'importo dei lavori posto a base di gara.  IV.3.1  Numero
di  riferimento  attribuito  dall'  amministrazione   aggiudicatrice:
Riferimento  gara  C.I.G.  1483401D37  CUP  D55D11000010005   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 23/05/2011 ORA: 12.00
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 24/05/2011 ore 09:00 p.o. Cisanello,  edif.2,  1°piano,
sala riunioni Dipartimento Area Tecnica. Persone ammesse all'apertura
delle  offerte:  Qualunque  interessato  purche'  munito  di  procura
speciale/ procura generale/ delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Delibera di indizione n. 207 del 24/02/2011 .Responsabile  unico  del
procedimento ing Alberto Pugi. La procedura  di  gara  verra'  svolta
interamente      in      modalita'      telematica      sul      sito
http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana.    Tutta     la
documentazione  richiesta  dovra'  essere   prodotta   in   modalita'
telematica sul suddetto sito e, ove richiesto,  firmata  digitalmente
Le richieste di  chiarimento  relative  alla  gara,  dovranno  essere
formulate  attraverso  l'apposita  sezione  "chiarimenti"   nell'area
riservata alla presente gara entro e non oltre il  giorno  13/05/2011
all'indirizzo  suddetto.  Attraverso  lo  stesso  mezzo  la  Stazione
appaltante provvedera' a fornire le risposte. La Stazione  Appaltante
si riserva di non aggiudicare nelle ipotesi di  cui  all'art.81  3°c.
del D.Lgs.163/06.  In  caso  di  offerte  uguali  si  procedera'  per
sorteggio. I lavori potranno essere consegnati anche nelle more della
stipulazione del contratto, ai sensi  dell'art.  129  del  D.P.R.  n.
554/1999. I pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore  o
cottimista  verranno  effettuati  dall'aggiudicatario,   secondo   le
previsioni   dell'art.118   del   D.Lgs.163/2006.   L'Amministrazione
aggiudicatrice si riserva la facolta' di  applicare  l'art.  140  del
D.Lgs.  n.  163/2006,  in  caso  di  fallimento  o  risoluzione   per
inadempimento.  Le   controversie   derivanti   dall'esecuzione   del
contratto saranno di competenza del Foro di Pisa VI.4.1 Procedure  di
ricorso. Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso.  TAR
Toscana Via Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055 2776427.  VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione di ricorso: Azienda  Ospedaliero  Universitaria  Pisana
U.O. Legale. Via Roma 67 56126 Pisa  Tel.  050  996259  fax.  996338.
VI.5)  Data  di  pubblicazione  del  presente   avviso   alla   GURI:
11/04/2011. 

                         Il Direttore D.A.T. 
                      ing. Rinaldo Giambastiani 

 
T11BFK7339
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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