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BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Azienda Lombarda per l'Edilizia Residenziale della Provincia di Bergamo; Indirizzo postale: Via Mazzini 32/A Citta': Bergamo, Codice postale: 24128, Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio Appalti; Telefono: 035259595; fax: 035264714; Posta elettronica: appalti@ALERBG.IT; Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.alerbg.it; www.centraleacquisti.regione.lombardia.it, Profilo committente: www.alerbg.it; www.centraleacquisti.regione.lombardia.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Abitazioni e assetto territoriale; L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Lavori di completamento Bergamo Q.re Autostrada. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Lavori: esecuzione; Sito o luogo principale dei lavori: Comune di Bergamo; Codice NUTS ITC46. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Lavori di completamento di n.6 edifici gia' parzialmente ristrutturati per la realizzazione di n.90 alloggi oltre a n.98 box, locali tecnici a servizio della residenza e attrezzatura area di pertinenza in Comune di Bergamo Via Carnovali. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: Vocabolario principale: 45454000 II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Valore stimato, IVA esclusa: 7.770.452,18 II.2.2) Opzioni: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: giorni: 450 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria per un importo di Euro 155.409,04 rilasciata ai sensi dell'art.75 del D.Lgs.163/2006 s.m.i.. Cauzione definitiva secondo quanto previsto dall'art.113 del D.Lgs.163/2006 s.m.i. I concorrenti potranno avvalersi della facolta' di cui all'art.75 c.7 del citato D.Lgs. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento dell'opera con l'utilizzo dei fondi di cui alle L.560/93, 513/77, L.R. 27/07. I pagamenti in corso d'opera sono regolamentati dall'art.16 del C.S.A. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara i concorrenti di cui all'art.34, comma 1, del D.Lgs. 163/2006 s.m.i. costituiti da imprese singole, riunite o consorziate ai sensi dell'art.37 del citato D.Lgs., ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi sempre ai sensi del summenzionato art.37, nonche' ai concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea, ai sensi dell'art.47 del citato D.Lgs. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti devono possedere i requisiti indicati all'art.38 del D.Lgs.163/2006 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: I concorrenti devono possedere attestazione SOA in corso di validita'. Le categorie e le classifiche devono essere adeguate alle categorie e agli importi dei lavori da appaltare III.2.3) Capacita' tecnica: I concorrenti devono possedere attestazione SOA in corso di validita'. Le categorie e le classifiche devono essere adeguate alle categorie e agli importi dei lavori da appaltare III.2.4) Appalti riservati: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 10.06.2011; Documenti a pagamento: si'; Prezzo: Euro 30.00; Condizioni e modalita' di pagamento: Pagamento diretto c/o ALER di Bergamo oppure sul c/c 10.003/38 (IBAN: IT30 S056 9611 1000 0001 0003 X38) c/o Banca Popolare di Sondrio Via Broseta 64/B - causale "rimborso spese documentazione appalto lavori Bergamo Q.re Autostrada" IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 20.06.2011 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21.06.2011 Ora: 9.30; Luogo: presso la sede dell'A.L.E.R. di Bergamo Via Mazzini 32a; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', la seduta e' pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Dovra' essere effettuato obbligatoriamente, previo appuntamento, sopralluogo sull'area oggetto dei lavori alla presenza di un funzionario ALER che, al termine, rilascera' apposita attestazione. Saranno escluse le Imprese sprovviste di detto attestato. Ulteriori dettagli sono disponibili sul disciplinare di gara. La procedura di gara e' gestita con il sistema telematico SINTEL, il cui utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta necessita, come meglio indicato nel Disciplinare di gara, della preventiva registrazione al Sistema medesimo. Pertanto, le fasi della presente procedura saranno svolte mediante il predetto sistema, per l'utilizzazione del quale e, quindi, per la partecipazione alla presente procedura, e' necessario il possesso della seguente dotazione tecnica minima: Un personale computer con le caratteristiche minime indicate nel disciplinare di gara e collegato ad internet; Il programma SW Acrobat Reader disponibile gratuitamente al seguente indirizzo internet: http://get.adobe.com/it/reader/; Un programma SW per la navigazione in internet ("browser"), quale a titolo esemplificativo e non esaustivo Microsoft Internet Explorer versione 5.5. oppure Netscape Navigator versione 4.7 oppure Mozilla Firefox versione 3; Uno scanner; Firma digitale e relativo dispositivo per l'uso della medesima firma digitale (lettore di smart-card o token USB), nonche' apposito SW per la verifica della firma digitale, rilasciato da certificatori iscritti all'elenco di cui all'art. 29 del D.Lgs. 82/2005, disponibile sul sito internet www.digitpa.gov.it. Entro il termine per il ricevimento delle offerte saranno necessarie la registrazione al Sistema Sintel, la sottomissione al Sistema delle offerte su supporto informatico. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra Aler di Bergamo e gli operatori economici dovranno avvenire mediante il sistema telematico Sintel, come specificato nel disciplinare di gara. Codice CIG: 184968692A VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 08.04.2011 Il Direttore Generale (Ing. Bruno Marzia) T11BFM7379