AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 15-4-2011)

 
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO SOSTITUTIVO DI  MENSA
MEDIANTE  BUONI  PASTO   CARTACEI   PER   IL   PERSONALE   DIPENDENTE
                     DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Agenzia delle Entrate - Sede Legale: Via C. Colombo, n. 426  c/d  -
00145 Roma, Italia; 
  Punti   di   contatto:    Direzione    Centrale    Amministrazione,
Pianificazione e Controllo - Via Giorgione n.  159  -  00147  Roma  -
Telefono +39 0650542825, Telefax +39 0650544006 
  (e-mail)  dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it  -  indirizzo
internet (URL) www.agenziaentrate.it 
  ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO:i punti di  contatto
sopra indicati 
  LA DOCUMENTAZIONE  DI  GARA  E'  DISPONIBILE  PRESSO:  i  punti  di
contatto sopra indicati 
  LE OFFERTE VANNO INVIATE A: i punti di contatto sopra indicati 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    procedura    aperta    per
l'affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni  pasto
cartacei per il  personale  dipendente  dell'Agenzia  delle  Entrate;
II.1.2.) Nomenclatura: CPV 30199770-8; 
  II.1.3) Divisione in lotti: lotto unico; 
  II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'  DELL'APPALTO;  II.2.1)  Quantitativo
totale e base d'asta dell'appalto: il  numero  complessivo  di  buoni
pasto  da  erogare  per   l'intera   durata   del   contratto   sara'
presuntivamente di 13.510.245. 
  La base d'asta  del  presente  appalto  e'  costituita  dal  valore
nominale del buono pasto pari ad euro 7,00. 
  Il  valore  complessivo  stimato  dell'appalto  e'  pari  ad   Euro
78.375.681,06 per l'intero triennio, oltre IVA 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Il  contratto  ha
durata triennale 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO;  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta:  da  costituirsi
secondo le modalita' di cui al  Disciplinare  di  gara.  Garanzia  di
esecuzione:  da  costituirsi  secondo  le   modalita'   di   cui   al
Disciplinare di gara. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
come da Disciplinare di gara 
  III.2)   CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE   III.2.1)    Indicazioni
riguardanti  la  situazione  propria  del  prestatore   di   servizi;
III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: 
  a)  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.   o   registro   professionale   o
commerciale vigente nel paese di appartenenza contenete  la  dicitura
antimafia; 
  b) non trovarsi nelle cause di esclusione  previste  dall'art.  38,
comma 1, del D. Lgs. 163/2006 s.m.i.; 
  c) possesso dei requisiti di cui all'art. 3 del  DPCM  18  novembre
2005 da attestare secondo le modalita' indicate nel  Disciplinare  di
gara; 
  III.2.1.2) Capacita' economica-prove richieste: 
  a) fatturato relativo al servizio  oggetto  della  gara  realizzato
complessivamente negli ultimi tre  esercizi  non  inferiore  ad  Euro
75.000.000,00, oltre IVA; 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI  PROCEDURA:  Aperta  ai  sensi  dell'art.  55,  D.lgs.
163/06; IV. 2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83  del  D.Lgs.  163/2006,  secondo  i
criteri individuati nel disciplinare di gara; IV.3)  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE  AMMINISTRATIVO;  IV.3.1)  Condizioni   per   ottenere   il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare: 
  I  documenti  sono  pubblicati  sul  sito   internet   dell'Agenzia
www.agenziaentrate.it (L'Agenzia -Gare- Gare in corso).  I  documenti
possono essere ritirati gratuitamente all'indirizzo di cui  al  punto
di contatto sopraindicato. 
  IV.3.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione: ore 12:00 del giorno 20 maggio 2011.  IV.3.3)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano;  IV.3.4)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.3.5) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  l'apertura  delle
offerte avverra' in seduta pubblica il giorno 25 maggio 2011 alle ore
10.00 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate - Direzione  Centrale
Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via  Giorgione,  159  -
00147 Roma. 
  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   un
rappresentante per ciascuna ditta offerente 
    
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  -Il competente organo dell'Agenzia con atto n.2011/53586 ha emanato
la  determina  a  contrarre  ai  sensi  dell'art.11  del   D.   Legs.
n.163/2006; 
  -Le modalita' di presentazione delle offerte  e  dei  documenti  da
allegare, nonche' tutte le  altre  informazioni  complementari,  sono
indicate nel Disciplinare di gara; 
  -Il Responsabile del Procedimento e' il dott.  Igor  Nobile,  nella
sua qualita' di Responsabile dell'Ufficio Gare  e  Contenzioso  della
Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. 
  V.2) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 8 aprile 2011. 
 
  Roma, 5 aprile 2011 

                        IL DIRETTORE CENTRALE 
                           Marco Di Capua 

 
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