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BANDO DI GARA per procedura aperta per copertura assicurativa "Responsabilita' Civile Generale" 30/06/2011 - 30/06/2014 CIG 1828508488 1. STAZIONE APPALTANTE: COMUNE DI FOSSANO - Via Roma n. 91 - 12045 Fossano - Tel. 0172/699667 - Fax 0172/699685 - E-mail: tributi@comune.fossano.cn.it - Sito Internet www.comune.fossano.cn.it; 2. PROCEDURA DI GARA: procedura aperta, art. 55 D.Lgs. n. 163 del 12/04/2006 3. LUOGO, DESCRIZIONE, IMPORTO COMPLESSIVO DEL SERVIZIO: Luogo di esecuzione: Fossano (CN). Descrizione: CPV 66516000-0, copertura assicurativa "Responsabilita' Civile Generale". Importo complessivo presunto per l'intera durata del contratto Euro 560.000,00. 4. DURATA DELL'APPALTO: anni 3 (30/06/2011-30/06/2014), oltre eventuale proroga di mesi sei. 5. DOCUMENTAZIONE: il bando, il disciplinare di gara con i relativi allegati sono disponibili sul sito internet del Comune di Fossano www.comune.fossano.cn.it. 6. TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA' DI PRESENTAZIONE E DATA APERTURA DELLE BUSTE, LINGUA: 6.1 termine presentazione offerte: entro le ore 15,45 del giorno lunedi' 23 maggio 2011; 6.2 indirizzo: di cui al punto 1.; 6.3 modalita': secondo quanto previsto nel disciplinare di gara; 6.4 prima seduta - parte prima - aperta al pubblico il giorno martedi' 24 maggio 2011 alle ore 9,30 presso la sala Giunta del Palazzo comunale di Fossano - Via Roma n. 91; prima seduta - parte seconda - riservata per l'apertura delle offerte tecniche, in prosecuzione, il medesimo giorno 24/05/2011; prima seduta - parte terza - aperta al pubblico -per l'apertura delle offerte economiche ed l'aggiudicazione provvisoria, in prosecuzione, solo qualora le societa' sorteggiate per il controllo di cui all'art. 48 D.Lgs 163/200, abbiano gia' incluso la documentazione attestante i requisiti di capacita' richiesti. In caso contrario si procedera' con eventuale seconda seduta pubblica il giorno lunedi' 6 giugno 2011 alle ore 9,30 presso la sala Giunta del Palazzo comunale di Fossano - Via Roma n. 91, come previsto nel disciplinare di gara; 6.5 lingua: Italiano. 7. SOGGETTI AMMESSI ALL'APERTURA DELLE BUSTE: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 8. CONTRIBUZIONI PREVISTE: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata dall'attestazione del versamento della contribuzione, ai sensi della deliberazione del 03/11/2010 dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici, da effettuarsi secondo le modalita' indicate nella citata deliberazione e nel disciplinare di gara; 9. FINANZIAMENTO: mezzi ordinari di Bilancio. I pagamenti verranno eseguiti secondo le modalita' a termini di polizza come previsto dal disciplinare di gara. 10. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: indicati nel disciplinare di gara 11. CONDIZIONI MINIME PER LA PARTECIPAZIONE: requisiti di ordine generale, professionale, di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa dettagliati nel disciplinare di gara. 12. TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: l'offerta e' valida per 180 giorni dalla data di esperimento della gara; 13. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: criterio del prezzo economicamente piu' vantaggioso. Il servizio di copertura assicurativa sara' affidato alla Ditta che, sulla base del capitolato di polizza allegato al disciplinare di gara e delle varianti esclusivamente ammesse nell'offerta tecnica, avra' presentato l'offerta "economicamente piu' vantaggiosa" in base ai criteri di aggiudicazione riportati all'art. 2 del disciplinare di gara. 14. VARIANTI: sono ammesse solo le offerte in variante previste dalla scheda tecnica. 15. ALTRE INFORMAZIONI: Si potra' procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida se sia ritenuta congrua e conveniente. In caso di offerte uguali si procedera' mediante esperimento di migliorie. L'aggiudicatario dovra' costituire garanzia fideiussoria definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. Sono a carico dell'aggiudicatario tutte le eventuali spese di contratto di appalto, inerenti e conseguenti. Qualora le procedure di gara si protraggano oltre il termine del 30/06/2011, la decorrenza della polizza verra' posticipata alla prima data utile, fatta salva la durata triennale I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D. Lgs. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara. Responsabile unico del procedimento MAINERO dott. Roberta, Dirigente del Dipartimento Finanze, Tel. 0172/699663. 16. ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte; 17. PUBBLICAZIONE: Il presente bando e' pubblicato all'Albo Pretorio sul sito del Comune (www.comune.fossano.cn.it), sul sito dell'Osservatorio regionale dei Lavori pubblici, sul sito del Ministero delle Infrastrutture - servizio contratti pubblici, sulla GURI sulla GUUE, sui quotidiani nazionali "La Repubblica" -"Aste e appalti pubblici" e sui quotidiani locali "La Repubblica - ed. regionale" e "Il Giornale del Piemonte". 18. DATA DI APPROVAZIONE BANDO: 7 aprile 2011. 19. DATA TRASMISSIONE BANDO COMMISSIONE EUROPEA: 8 aprile 2011 Il Dirigente Mainero Dott. Roberta T11BFF7449