COMUNE DI MILANO
SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 18-4-2011)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Comune di Milano - Settore Acquisti - Galleria Ciro  Fontana,  3  -
20121   Milano   Italia   Tel.   0288454916   fax   88442304   e-mail
adele.martinenghi.bandi@comune.milano.it                     Internet
http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) Indirizzo presso il quale  e'  possibile  ottenere
ulteriori  informazioni/documentazione  ed  inviare   le   offerte/le
domande di partecipazione Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 25. 
  Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Comune di Milano. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Affidamento,   mediante
procedura aperta, del servizio di  centralino  telefonico  di  Koine'
Spazio di informazione, formazione e confronto sulla salute mentale. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 85.31.23.00 
  II.1.8) Divisione in lotti : NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: : Si' - nei  limiti  consentiti
dagli atti di gara. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  a  base
di gara Euro 323.369,50 (oltre I.V.A). 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  indicativamente
dal 01/07/2011 al 31/12/2013. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Deposito   cauzionale
provvisorio con validita'  minima  di  180  giorni  ex  art.  6  Nota
esplicativa del bando (di seguito nota): Euro 6.467,39. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Delibera  G.C.
n. Reg. 425 del 18/2/2011 - atti P.G. n.  38439/2011,  determinazione
dirigenziale n. 157/2011dell'8/4/2011. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: IT art. 37 D.lgs. n.
163 del 12/04/06. 
  III.2.1)  Situazione  giuridica   -   prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art.46 E 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art.6 della Nota Esplicativa di Gara; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria -mediante  dichiarazioni
(IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti  quanto  indicato  art.
6.della nota esplicativa di gara  da  presentare  preferibilmente  su
Mod. DICH. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47
D.P.R. 445/2000)  comprovanti  quanto  indicato  art.  6  della  nota
esplicativa di gara, da presentare preferibilmente su Mod. DICH. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  GARA  29AM/2011   -   CIG   N.
1875856556 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: ex art. 4 della Nota. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  Ore  12,00  del
9/5/2011. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.4). 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data,:  10/5/2011  ore
15,00 - luogo: - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  chiunque
interessato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando periodico? NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Le  prestazioni  oggetto  dell'appalto  rientrano  nell'ambito  dei
servizi di cui all'allegato IIB del D.lgs 12 aprile 2006  n.  163.Per
tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si  rinvia
alla  Nota  e   al   capitolato   speciale   d'appalto,   disponibili
gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto I.1)  e  sul  sito
Internet  wwww.comune.milano.it.  L'Amministrazione  si  riserva   la
facolta' di procedere all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una
sola offerta valida. 
  Il presente bando  non  vincola  la  stazione  appaltante,  che  si
riserva di non aggiudicare  per  motivi  di  pubblico  interesse.  La
Stazione Appaltante potra'  non  procedere  all'aggiudicazione  della
gara e/o alla stipulazione  del  contratto  qualora  una  convenzione
espletata o  espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri
qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. I concorrenti sono
tenuti al pagamento della contribuzione,  pena  esclusione,  di  Euro
35,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art.  6  della  Nota).  I
soggetti   interessati   potranno   adire    le    competenti    sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P.: Anna Gardiner. Responsabile della procedura di gara:  Adele
Martinenghi. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GURI: 12/4/2011 

                       IL DIRETTORE DI SETTORE 
                     f.to Dott.ssa Renata Boria 

 
T11BFF7783
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.