COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO
(PROVINCIA DI SALERNO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 18-4-2011)

 
Estratto del Bando di Gara n 01/2011 -  Lavori  di  "Riqualificazione
del complesso ex tabacchificio Centola -  Ambito  A2  lotto  A2.2a  -
Stralcio   funzionale   Auditorium.".   (CIG   1881738B4F)   -   (CUP
                          F63G09000030006). 
 

  SEZIONE I - Stazione Appaltante.  I.1)  Denominazione  e  indirizzo
ufficiale. Comune di Pontecagnano Faiano (SA)  -  Via  Alfani,  52  -
84098 Pontecagnano Faiano (SA) - ITALIA. Punti di contatto:  Servizio
Infrastrutture - via Alfani, 60 - Pontecagnano Faiano. Telefono:  089
386      311      -      Fax:      089      849      935      e-mail:
lavoripubblici@comune.pontecagnanofaiano.sa.it - Indirizzo  internet:
www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.   -   Posta   elettronica   PEC:
protocollo@pec.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.   I.4)    Luogo    di
svolgimento della gara. La gara avra' luogo il giorno 24.05.2011 alle
ore 9.00 presso la sede del  Comune  in  via  Alfani,  52  in  seduta
pubblica. I.5) Termine di presentazione  delle  offerte.  Le  offerte
dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 23.05.2011. 
  SEZIONE II - Oggetto, luogo e  tempi  di  esecuzione  dell'appalto.
II.1) Oggetto e luogo di esecuzione: L'appalto riguarda la esecuzione
delle opere relative ai lavori di "Riqualificazione del complesso  ex
tabacchificio Centola - Ambito A2 lotto A2.2a -  Stralcio  funzionale
Auditorium." da effettuarsi nel Comune di Pontecagnano Faiano.  II.2)
Durata dell'appalto  e  tempi  di  esecuzione.  Il  tempo  utile  per
ultimare i lavori e' pari a  335  giorni  decorrenti  dalla  data  di
consegna. 
  SEZIONE III -  Lavorazioni  e  importo  a  base  d'appalto.  III.1)
Importo  a  base  di  gara.  Importo  complessivo  dei  lavori   Euro
1.399.018,29 + IVA - Importo  per  lavori  soggetti  a  ribasso  Euro
1.309.568,89 + IVA - Importo totale oneri per l'attuazione dei  piani
della sicurezza non soggetti a ribasso Euro 89.449,40 +  IVA  -  CPV:
45210000-2;   45212321-2.   III.2   Categorie   delle    lavorazioni.
Lavorazione: Edifici etc.: Categoria OG1; Classifica IV; Importo Euro
1.399.018,29; Prevalente; Subappaltabile 30%. 
  SEZIONE IV - Documenti di gara, consultazione e acquisizione  atti.
IV.1) Documenti di gara. I documenti a  base  dell'appalto  sono:  Il
progetto esecutivo, il capitolato speciale, il bando di gara  e  suoi
allegati. IV.2) Consultazione e acquisizione. Si rimanda al bando  di
gara. 
  SEZIONE V - Condizioni di partecipazione alla gara e  documenti  da
produrre. V.1) Soggetti ammessi alla gara. Sono ammessi a partecipare
alla procedura di affidamento i soggetti di cui all'articolo  34  del
D.Lgs 163/2006 e s.m.i. in possesso dei requisiti  specificati  nella
SEZIONE V del bando di gara  e  secondo  le  modalita'  di  cui  agli
articoli 95, 96 e 97 del DPR 554/1999 e  s.m.i.,  secondo  termini  e
modalita' di cui al bando di gara. 
  SEZIONE VI - Avvalimento. Ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs  163/2006
e s.m.i., il concorrente, singolo, consorziato o raggruppato ai sensi
dell'art.  34  del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.,  puo'  soddisfare  la
richiesta  relativa  al   possesso   dei   requisiti   di   carattere
economico-finanziario e tecnico-organizzativo, ovvero di attestazione
della certificazione SOA,  avvalendosi  dei  requisiti  di  un  altro
soggetto o dell'attestazione SOA di altro soggetto, secondo termini e
modalita' di cui al bando di gara. 
  SEZIONE VII - Protocollo di legalita' e legalita' negli appalti. Si
rimanda al bando di gara. 
  SEZIONE VII/bis - Valutazione di impatto criminale. Si  rimanda  al
bando di gara. 
  SEZIONE VIII - Criterio  e  modalita'  di  aggiudicazione.  VIII.1)
Criterio di aggiudicazione. L'aggiudicazione sara' effettuata a corpo
con il criterio del prezzo piu' basso,  ai  sensi  dell'articolo  53,
comma 4, e dell'articolo 82, comma 2, lett. b) del D.Lgs  163/2006  e
s.m.i., mediante offerta a  prezzi  unitari.  VIII.2.1)  Criterio  di
individuazione delle offerte anormalmente basse. Si rimanda al  bando
di gara. VIII.2.2) Criterio di verifica  delle  offerte  anormalmente
basse. Si rimanda al bando di gara VIII.2.3) Procedimento di verifica
e di esclusione delle offerte anormalmente basse. Si rimanda al bando
di gara. VIII.2.3.1) Modalita' di  presentazione  delle  offerte.  Si
rimanda al bando di gara. VIII.2.3.2) Modalita' di presentazione  dei
giustificativi e di verifica della presunta anomalia. Si  rimanda  al
bando  di  gara.  VIII.2.4)   La   stazione   appaltante   procedera'
all'aggiudicazione della gara anche in presenza di una  sola  offerta
valida, purche' ritenuta congrua e conveniente  dall'Amministrazione,
ai sensi dell'articolo 81 comma 3 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.. 
  SEZIONE IX - Espletamento della gara. Si rimanda al bando di gara. 
  SEZIONE X - Informazioni  di  carattere  amministrativo.  L'offerta
dovra' essere  redatta  in  lingua  italiana  e  presentata,  con  le
modalita' indicate nel bando  di  gara,  al  Comune  di  Pontecagnano
Faiano (SA) Ufficio Protocollo via Alfani, 52. l'apertura dei  plichi
avverra' presso la sede del Comune di Pontecagnano Faiano via Alfani,
52 - Ufficio Gare e Contratti, il giorno  indicato  alla  SEZIONE  I,
secondo termini e modalita' di cui al bando di gara. 
  SEZIONE XI - Contenuti dell'offerta.  XI.1)  Termine  di  validita'
dell'offerta.   L'offerta   e'   valida   per   180   giorni.   XI.2)
Documentazione amministrativa (Busta n. 1). Si rimanda  al  bando  di
gara. XI.3) - Offerta economica (Busta n. 2). Si rimanda al bando  di
gara. 
  SEZIONE XII - Esclusione dalla gara. Si rimanda al bando di gara. 
  SEZIONE   XIII   -   Documentazione   da   presentarsi   da   parte
dell'aggiudicatario e disposizioni da attuarsi  prima  della  stipula
del contratto. Si rimanda al bando di gara. 
  SEZIONE XIV - Stipulazione ed esecuzione del contratto.  XIV.1)  La
stipulazione del contratto d'appalto  avra'  luogo  entro  60  giorni
dalla  data  in  cui   sara'   divenuta   efficace   l'aggiudicazione
definitiva, secondo termini e modalita' di cui al bando di gara. 
  SEZIONE  XV  -  Controversie.  Avverso  il  presente  bando  ed   i
provvedimenti connessi e  consequenziali  relativi  allo  svolgimento
della gara e' ammesso  ricorso  al  TAR  di  Salerno  competente  per
territorio entro 30 giorni  dall'avvenuta  conoscenza  degli  stessi,
secondo termini e modalita' di cui al bando di gara. 
  SEZIONE XVI - Trattamento dei dati personali. Si rimanda  al  bando
di gara. 
  Responsabile Unico del Procedimento. Ai sensi dell'articolo 10  del
D.Lgs 163/2006 e s.m.i. e degli articoli 4 e 6 della legge  241/90  e
s.m.i., Responsabile Unico  del  Procedimento  e':  l'arch.  Giovanni
Landi     (tel.     089     386311,     fax     089849935,     e-mail
lavoripubblici@comune.pontecagnanofaiano.sa.it al quale e'  possibile
chiedere informazioni e chiarimenti relativi alla gara in oggetto. 
  Richiesta di chiarimenti. Saranno prese in considerazione  solo  le
richieste di chiarimento pervenute entro cinque giorni dalla scadenza
di presentazione delle offerte. Le richieste di chiarimenti  dovranno
recare nell'oggetto e, ove  spedite  per  lettera,  sulla  busta,  la
dicitura "Appalto:  Lavori  di  "Riqualificazione  del  complesso  ex
tabacchificio Centola - Ambito A2 lotto A2.2a -  Stralcio  funzionale
Auditorium." . Le risposte alle richieste di chiarimento pervenute in
tempo  utile  saranno  fornite  a  mezzo  fax  (da  comunicare  nella
richiesta) e saranno rese note in forma  anonima  sul  sito  internet
www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it al link "Avvisi di gare". 
  Il bando di gara ed  i  suoi  allegati  sono  disponibili  al  sito
internet  dell'Ente:  www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it   al   link
"Avvisi di gare". 

                     Il Dirigente del 3° Settore 
                    (dott.ssa Franca Fiorenzano) 

 
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