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Estratto del Bando di Gara n 01/2011 - Lavori di "Riqualificazione del complesso ex tabacchificio Centola - Ambito A2 lotto A2.2a - Stralcio funzionale Auditorium.". (CIG 1881738B4F) - (CUP F63G09000030006). SEZIONE I - Stazione Appaltante. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale. Comune di Pontecagnano Faiano (SA) - Via Alfani, 52 - 84098 Pontecagnano Faiano (SA) - ITALIA. Punti di contatto: Servizio Infrastrutture - via Alfani, 60 - Pontecagnano Faiano. Telefono: 089 386 311 - Fax: 089 849 935 e-mail: lavoripubblici@comune.pontecagnanofaiano.sa.it - Indirizzo internet: www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it. - Posta elettronica PEC: protocollo@pec.comune.pontecagnanofaiano.sa.it. I.4) Luogo di svolgimento della gara. La gara avra' luogo il giorno 24.05.2011 alle ore 9.00 presso la sede del Comune in via Alfani, 52 in seduta pubblica. I.5) Termine di presentazione delle offerte. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 23.05.2011. SEZIONE II - Oggetto, luogo e tempi di esecuzione dell'appalto. II.1) Oggetto e luogo di esecuzione: L'appalto riguarda la esecuzione delle opere relative ai lavori di "Riqualificazione del complesso ex tabacchificio Centola - Ambito A2 lotto A2.2a - Stralcio funzionale Auditorium." da effettuarsi nel Comune di Pontecagnano Faiano. II.2) Durata dell'appalto e tempi di esecuzione. Il tempo utile per ultimare i lavori e' pari a 335 giorni decorrenti dalla data di consegna. SEZIONE III - Lavorazioni e importo a base d'appalto. III.1) Importo a base di gara. Importo complessivo dei lavori Euro 1.399.018,29 + IVA - Importo per lavori soggetti a ribasso Euro 1.309.568,89 + IVA - Importo totale oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso Euro 89.449,40 + IVA - CPV: 45210000-2; 45212321-2. III.2 Categorie delle lavorazioni. Lavorazione: Edifici etc.: Categoria OG1; Classifica IV; Importo Euro 1.399.018,29; Prevalente; Subappaltabile 30%. SEZIONE IV - Documenti di gara, consultazione e acquisizione atti. IV.1) Documenti di gara. I documenti a base dell'appalto sono: Il progetto esecutivo, il capitolato speciale, il bando di gara e suoi allegati. IV.2) Consultazione e acquisizione. Si rimanda al bando di gara. SEZIONE V - Condizioni di partecipazione alla gara e documenti da produrre. V.1) Soggetti ammessi alla gara. Sono ammessi a partecipare alla procedura di affidamento i soggetti di cui all'articolo 34 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. in possesso dei requisiti specificati nella SEZIONE V del bando di gara e secondo le modalita' di cui agli articoli 95, 96 e 97 del DPR 554/1999 e s.m.i., secondo termini e modalita' di cui al bando di gara. SEZIONE VI - Avvalimento. Ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., il concorrente, singolo, consorziato o raggruppato ai sensi dell'art. 34 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., puo' soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico-finanziario e tecnico-organizzativo, ovvero di attestazione della certificazione SOA, avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto o dell'attestazione SOA di altro soggetto, secondo termini e modalita' di cui al bando di gara. SEZIONE VII - Protocollo di legalita' e legalita' negli appalti. Si rimanda al bando di gara. SEZIONE VII/bis - Valutazione di impatto criminale. Si rimanda al bando di gara. SEZIONE VIII - Criterio e modalita' di aggiudicazione. VIII.1) Criterio di aggiudicazione. L'aggiudicazione sara' effettuata a corpo con il criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'articolo 53, comma 4, e dell'articolo 82, comma 2, lett. b) del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., mediante offerta a prezzi unitari. VIII.2.1) Criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse. Si rimanda al bando di gara. VIII.2.2) Criterio di verifica delle offerte anormalmente basse. Si rimanda al bando di gara VIII.2.3) Procedimento di verifica e di esclusione delle offerte anormalmente basse. Si rimanda al bando di gara. VIII.2.3.1) Modalita' di presentazione delle offerte. Si rimanda al bando di gara. VIII.2.3.2) Modalita' di presentazione dei giustificativi e di verifica della presunta anomalia. Si rimanda al bando di gara. VIII.2.4) La stazione appaltante procedera' all'aggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua e conveniente dall'Amministrazione, ai sensi dell'articolo 81 comma 3 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.. SEZIONE IX - Espletamento della gara. Si rimanda al bando di gara. SEZIONE X - Informazioni di carattere amministrativo. L'offerta dovra' essere redatta in lingua italiana e presentata, con le modalita' indicate nel bando di gara, al Comune di Pontecagnano Faiano (SA) Ufficio Protocollo via Alfani, 52. l'apertura dei plichi avverra' presso la sede del Comune di Pontecagnano Faiano via Alfani, 52 - Ufficio Gare e Contratti, il giorno indicato alla SEZIONE I, secondo termini e modalita' di cui al bando di gara. SEZIONE XI - Contenuti dell'offerta. XI.1) Termine di validita' dell'offerta. L'offerta e' valida per 180 giorni. XI.2) Documentazione amministrativa (Busta n. 1). Si rimanda al bando di gara. XI.3) - Offerta economica (Busta n. 2). Si rimanda al bando di gara. SEZIONE XII - Esclusione dalla gara. Si rimanda al bando di gara. SEZIONE XIII - Documentazione da presentarsi da parte dell'aggiudicatario e disposizioni da attuarsi prima della stipula del contratto. Si rimanda al bando di gara. SEZIONE XIV - Stipulazione ed esecuzione del contratto. XIV.1) La stipulazione del contratto d'appalto avra' luogo entro 60 giorni dalla data in cui sara' divenuta efficace l'aggiudicazione definitiva, secondo termini e modalita' di cui al bando di gara. SEZIONE XV - Controversie. Avverso il presente bando ed i provvedimenti connessi e consequenziali relativi allo svolgimento della gara e' ammesso ricorso al TAR di Salerno competente per territorio entro 30 giorni dall'avvenuta conoscenza degli stessi, secondo termini e modalita' di cui al bando di gara. SEZIONE XVI - Trattamento dei dati personali. Si rimanda al bando di gara. Responsabile Unico del Procedimento. Ai sensi dell'articolo 10 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. e degli articoli 4 e 6 della legge 241/90 e s.m.i., Responsabile Unico del Procedimento e': l'arch. Giovanni Landi (tel. 089 386311, fax 089849935, e-mail lavoripubblici@comune.pontecagnanofaiano.sa.it al quale e' possibile chiedere informazioni e chiarimenti relativi alla gara in oggetto. Richiesta di chiarimenti. Saranno prese in considerazione solo le richieste di chiarimento pervenute entro cinque giorni dalla scadenza di presentazione delle offerte. Le richieste di chiarimenti dovranno recare nell'oggetto e, ove spedite per lettera, sulla busta, la dicitura "Appalto: Lavori di "Riqualificazione del complesso ex tabacchificio Centola - Ambito A2 lotto A2.2a - Stralcio funzionale Auditorium." . Le risposte alle richieste di chiarimento pervenute in tempo utile saranno fornite a mezzo fax (da comunicare nella richiesta) e saranno rese note in forma anonima sul sito internet www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it al link "Avvisi di gare". Il bando di gara ed i suoi allegati sono disponibili al sito internet dell'Ente: www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it al link "Avvisi di gare". Il Dirigente del 3° Settore (dott.ssa Franca Fiorenzano) T11BFF7817