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Atti correlati
Appalto di lavori: "completamento, adeguamento alle normative antincendio; rilevazione incendio, compartimentazioni e vie di esodo strutture sanitarie di sant'elpidio a mare, montegranaro, porto san giorgio, montegiorgio, petritoli". C.U.P. E12J09000080003 - C.I.G. 1924884087 " SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE MARCHE - Indirizzo postale: Via Caduti del Lavoro n. 40 - Citta': Ancona - Codice postale: 60131 - Paese: Italia - Punti di contatto: Area Progetto e Valorizzazione Patrimonio e Nuove Opere - Telefono: 0039.0734.6252864 - All'attenzione di: Ing. Alberto Franca - Posta elettronica: a.franca@asl11.marche.it - Fax: 0039.0734.6252831 - Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.asur.marche.it - Profilo di committente (URL): http://www.asur.marche.it - Domicilio eletto per la gara: L'amministrazione aggiudicatrice per la gara e' domiciliata presso la Zona Territoriale n. 11 di Fermo, indirizzo postale: Via Zeppilli n.18 - 63900 Fermo; telefono 0039.0734.6252834 - telefax: 0039.0734.6252831; e.mail: r.bela@asl11.marche.it - indirizzo elettronico (sito internet - URL): www.asl11.marche.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: ASUR - Zona Territoriale n. 11. Servizio Responsabile: Unita' Operativa Attivita' Tecniche, Via Zeppilli n.18, Contattare: Unita' Operativa Attivita' Tecniche, All'attenzione di: Dott. Renato Bela', Codice postale: 63900 Fermo - Tel. 0039.0734.6252834 - e.mail: r.bela@asl11.marche.it - Fax 0039.0734.6252831 - Indirizzo Internet (URL): www.asl11.marche.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: ASUR - Zona Territoriale n.11 - Unita' Operativa Attivita' Tecniche, Via Zeppilli n.18 - 63900 Fermo. Contattare: Unita' Operativa Attivita' Tecniche, All'attenzione di: geom. Paolo Cortucci, Codice postale: 63900 Fermo. Tel. 0039.0734.6282927 - e.mail: p.cortucci@asl11.marche.it - Fax: 0039.0734.6252831 - Indirizzo Internet (URL): www.asl11.marche.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: ASUR - Zona Territoriale n. 11 - Fermo, Via Zeppilli n. 18 - 63900 Fermo. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRIN- CIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - salute - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto di lavori di "Completamento, adeguamento alle normative antincendio, rilevazione incendio, compartimentazione e vie di esodo, Strutture Sanitarie di Sant'Elpidio a Mare, Montegranaro, Porto San Giorgio, Montegiorgio, Petritoli". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi - Esecuzione di lavori. Sito o luogo principale dei lavori: Strutture Sanitarie di Sant'Elpidio a Mare, Montegranaro, Porto San Giorgio, Montegiorgio, Petritoli. Codice NUTS ITE34. - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. - II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro (se del caso): -----. - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: "Completamento, adeguamento alle normative antincendio, rilevazione incendio, compartimentazione e vie di esodo, Strutture Sanitarie di Sant'Elpidio a Mare, Montegranaro, Porto San Giorgio, Montegiorgio, Petritoli". - II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) - Vocabolario principale - Oggetto principale: 44482000-2 - Oggetti complementari: 45262700-8 - II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no.- II.1.8) Divisione in lotti: no - II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale: - Importo complessivo dell'appalto compresi oneri per la sicurezza, IVA esclusa: Euro 1.092.000,00 (unmilionenovantaduemila/00), di cui: importo lavori a corpo: Euro 1.056.248,16 (unmilionecinquantaseimiladuecentoquarantotto/16); - Oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso, IVA esclusa: Euro 35.751,84 (trentacinquemilasettecentocinquantuno/84); - Importo complessivo lavori a base d'asta al netto oneri di sicurezza, IVA esclusa: Euro 1.056.248,16 (unmilionecinquantaseimiladuecentoquarantotto/16); Lavorazioni di cui si compone l'intervento: - Categoria prevalente a qualificazione obbligatoria: Impianti tecnologici - categoria OG11 classifica III, importo Euro 898.565,10 (ottocentonovantottomilacinquecentosessantacinque/10) subappaltabile entro il limite del 30%; - Categoria scorporabile, a qualificazione obbligatoria: Opere edili e strutturali - categoria OG1 classifica I, importo Euro 193.434,90 (centonovantatremilaquattrocentotrentaquattro/90) subappaltabile nei limiti di legge; - II.2.2) Opzioni: no. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Giorni 450 naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori (art. 4.9 del Capitolato Speciale d'Appalto). Richiesto pena esclusione impegno a ricevere consegna immediata dei lavori da parte degli offerenti. Si rinvia al disciplinare di gara (punto 10). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) Cauzioni e garanzie: in base agli artt. 75 - 113 -129 D.Lgs. n. 163/2006 e secondo le modalita' riportate nel disciplinare di gara a cui si rimanda. - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: l'opera e' finanziata con fondi ex art. 20 legge n. 67/88 e DGR n. 1389 ME/SAN del 20/10/2008. Corrispettivo corrisposto: a corpo ai sensi di quanto previsto dall'art. 53, co. 4, D.Lgs. n. 163 del 12/04/2006. - III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: e' ammessa la partecipazione di raggruppamenti temporanei concorrenti (R.T.C.) e consorzi ordinari concorrenti (C.O.C.) art. 34 D.Lgs. n. 163/2006, secondo disciplina art. 37 stesso Decreto. Non e' ammessa la partecipazione simultanea in forma individuale ed in R.T.C. o C.O.C., ovvero simultaneamente in piu' R.T.C. o C.O.C., pena esclusione di tutte le imprese appartenenti al gruppo. - III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: inesistenza di situazioni di esclusione ex art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006; inesistenza in capo ai soggetti di cui al D.Lgs. n. 163/2006 art. 38 lett. b), c) e m-ter) delle situazioni ivi indicate. Requisiti idoneita' professionale: iscrizione registro della CCIAA o analogo registro Stato di residenza. - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Attestazioni SOA relative alle categorie di cui al punto II.2) del bando di gara rilasciate da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzate, in corso di validita', almeno per le classifiche ivi rispettivamente indicate. - III.2.3) Capacita' tecnica: come punto III.2.2. - III.2.4) Appalti riservati: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. - IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: L'aggiudicazione sara' effettuata, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara al punto 7. - IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - V.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: ----. - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. - IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare - La documentazione e' disponibile fino al 20/05/2011 ore: 12,00. Vedere il disciplinare di gara disponibile anche sui siti internet aziendali http://www.asurzona11.marche.it http://www.asur.marche.it - IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 20/05/2011 ore: 12,00 - IV.3.5) ------- IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg. 360, decorrenti dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. - IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte : data: 23/05/2011 - ore: 09.00 - luogo: presso gli uffici dell'Unita' Operativa Attivita' Tecniche dell'ASUR Zona Territoriale N. 11 di Fermo, Via Zeppilli n. 18 - 63900 Fermo. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali delle imprese partecipanti o persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) Responsabile del Procedimento: Ing. Alberto Franca; b) la gara e' stata bandita a seguito di determina a contrarre del Direttore Generale dell'ASUR n.195/DG del 14/03/2011; c) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; d) in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; e) il termine per la stipulazione del contratto previsto all'art. 11 del D.Lgs. 163/2006 e' aumentato a giorni 90; f) il CIG assegnato alla presente procedura di gara e': 1924884087; il CUP e': E12J09000080003. I concorrenti dovranno allegare alla documentazione, a pena di esclusione, l'attestato del versamento del contributo di Euro 140,00 all'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture con le modalita' previste nel disciplinare di gara; g) per quanto non previsto nel presente bando si rinvia al disciplinare di gara che integra il presente bando; h) in caso di contrasto tra le clausole del presente bando, del disciplinare di gara, del capitolato speciale d'appalto avranno prevalenza, nell'ordine: I) le disposizioni del presente bando, II) le disposizioni del disciplinare di gara, III) le disposizioni del capitolato speciale d'appalto. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: TAR delle Marche - Indirizzo postale: Piazza Cavour n. 29 - Citta': ANCONA - Codice postale: 60121 - Paese: Italia (IT) - Posta elettronica: ---- - Telefono: 0039.071.206956 - Fax: 0039.071.203853 - Indirizzo Internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it - VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: il ricorso avverso il presente bando di gara puo' essere notificato alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data di pubblicazione; avverso eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando di gara potra' essere notificato entro 30 giorni dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara di appalto. - VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: come punto I.1). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 14/04/2011 Il Responsabile del Procedimento Ing. Alberto Franca T11BFK7742