AUTOMOBILE CLUB UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 18-4-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e  indirizzo  ufficiale  AUTOMOBILE  CLUB  UDINE
Viale  Tricesimo  46  33100  Udine  Italia  -  Tel.  0432/204778  Fax
0432/204623    Sito    www.acu.ud.it     -     posta     certificata:
automobileclubudine@legalmail.it. I.2) Indirizzo presso cui  ottenere
informazioni e inviare domande di partecipazione: Come al punto  I.1;
I.3)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ente  pubblico  non
economico 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione: Tipo di appalto- Servizi. II.1.1)  Denominazione
conferita  all'appalto:  Procedura  aperta  n.1/2011   lotto   C.I.G.
1746485D00.  II.1.2)   Descrizione/oggetto   dell'appalto:   Gestione
dell'impianto di autolavaggio e  fornitura  dei  servizi  strumentali
alla gestione. II.1.7) Luogo di esecuzione lavori, consegna forniture
o prestazione servizi: Centro di Assistenza  Tecnica  in  Via  Crispi
n.17 a Udine. II.1.8) Nomenclatura CPV (vocabolario  comune  per  gli
appalti): 50112300-6 Autolavaggio e servizi affini. II.1.9) Divisione
in  lotti:  NO.  II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  NO.   II.2)
Quantitativo o Entita' dell'appalto: Euro  190.000,00  (di  cui  Euro
500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso)  oltre  IVA  di
legge. II.3) Durata dell'appalto: due anni dalla  sottoscrizione  del
contratto 
    
  SEZIONE III: INFORMAZIONI GIURIDICHE E TECNICHE 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste. A corredo dell'offerta dovra' essere prodotta: 
  a) cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo  posto  a  base  di
gara, prestata, a scelta dell'offerente, sotto forma  di  cauzione  o
fidejussione,  secondo   modalita'   stabilite   dall'art.75,   commi
2,3,4,5,6 e 8 Dlgs.163/2006 s.m.i, da osservare a pena di esclusione; 
  b) dichiarazione  del  garante  recante  l'impegno  irrevocabile  a
costituire garanzia per  l'ipotesi  di  aggiudicazione  nella  misura
percentuale di cui all'art.113 Dlgs. 163/06 s.m.i. 
  In  caso  di  aggiudicazione,  dovra'  essere   prodotta   Garanzia
d'esecuzione:  cauzione   definitiva   pari   al   10%   dell'importo
contrattuale ai sensi dell'art. 113 del Dlgs. 163/2006 e  s.m.i..  Le
garanzie possono essere ridotte del 50% per le imprese che dimostrino
di essere in possesso  della  documentazione  prevista  dall'art.  75
comma 7 del Dlgs 163/2006 e s.m.i.. 
    
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia.  L'appalto  e'
finanziato con fondi stanziati nelle competenti  voci  di  spesa  del
Bilancio secondo il  RAC  dell'Automobile  Club  Udine.  Modalita'  e
termini di pagamento illustrati nello schema generale di contratto 
    
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori prestatori di servizi  aggiudicatario  dell'appalto.  E'
vietato il subappalto. E'  ammessa  la  partecipazione  in  R.T.I.  e
Consorzi, ex art.34 e  ss  D.Lgs.  n.163/2006.  Non  e'  ammesso  che
l'Impresa partecipi sia singolarmente  che  quale  componente  di  un
R.T.I. o di un Consorzio ovvero partecipi a piu' R.T.I.  o  Consorzi,
pena l'esclusione.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione.  III.2.1)
Indicazioni  riguardanti  la  situazione  propria   dell'imprenditore
prestatore di servizi, nonche' informazioni e  formalita'  necessarie
per la valutazione dei requisiti  minimi  finanziari  e  tecnici  che
questi deve possedere. Ciascun  concorrente  deve  soddisfare  quanto
previsto nei punti III.2.1.1) III.2.1.2) e III 2.1.3) 
    
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste 
  a) iscrizione, per attivita' inerenti al presente servizio,  presso
il Registro delle Imprese o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali, ex art.39 D.Lgs.163/06; 
  b) non sussistenza delle cause  di  esclusione  di  cui  all'art.38
D.Lgs n. 163/2006; 
    
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - Prove richieste 
  a) dichiarazioni di almeno  due  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati  attestanti  la  capacita'  finanziaria  dell'impresa  ad
assumere  impegni  dell'entita'  del  corrispettivo  presunto  per  i
servizi oggetto della gara e che l'impresa ha sempre fatto fronte  ai
suoi impegni con regolarita' e puntualita'; 
  b)  dichiarazione  attestante  di  aver  realizzato,  nel  triennio
2008/2010, un fatturato globale superiore ad Euro 250.000,00 riferito
all'attivita' prevalente di autolavaggio. E'  fatto  salvo  l'art.41,
co. 3 del d.lgs.163/06 e s.m.i.; 
    
  In caso di partecipazione di R.T.I. e Consorzi, il requisito sub a)
deve essere posseduto da ciascuna  delle  imprese  partecipanti.  Con
riferimento al requisito sub b), il  fatturato  globale  superiore  a
Euro 250.000,00, deve essere posseduto per almeno il 60% dall'impresa
mandataria o dal consorzio, per almeno il 20% da ciascuna delle altre
imprese partecipanti o dalle consorziate che svolgeranno il  servizio
e cumulativamente per il 100%. 
    
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - Tipo di prove richieste 
  a) l'impresa deve aver svolto in maniera prevalente e  continuativa
per almeno 5 anni l'attivita' di autolavaggio; in caso  di  societa',
tale requisito deve essere posseduto da ogni singolo socio; 
  b) l'impresa deve possedere i requisiti professionali  riferiti  al
superamento dei corsi RSPP, antincendio e primo soccorso; in caso  di
societa', tali requisiti devono  essere  posseduti  da  ogni  singolo
socio. 
    
  III.2.1.4) Versamento contributo AVCP. Gli operatori economici  che
intendono  partecipare  alla  presente  procedura,  devono,  a   pena
d'esclusione attestare l'avvenuto versamento del contributo a  favore
del AVCP con le modalita'  previste  dall'articolo  1,  c  65  e  67,
L.266/05 e deliberazione AVCP del 15.02.2010. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1)  Tipo  Di  Procedura:  Procedura  aperta.  IV.2)  Criteri  Di
Aggiudicazione:  Offerta  piu'  bassa.  L'aggiudicazione  avverra'  a
favore dell'impresa che abbia ottenuto il miglior punteggio  in  base
ai parametri specificati nel disciplinare di gara. L'Ente si  riserva
di aggiudicare la gara anche in presenza di una sola offerta  valida.
IV.3) Informazioni di carattere  amministrativo.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento  attribuito:  Procedura  aperta  n.1/2011  lotto   C.I.G.
1746485D00.   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e   complementari:
Disponibili sul sito www.acu.ud.it - Costo: nessuno. IV.3.3) Scadenza
fissata per la ricezione delle offerte: Le  offerte  dovranno  essere
presentate a pena di esclusione entro e  non  oltre  le  ore  17  del
giorno 30 maggio 2011 presso la sede della  stazione  appaltante,  in
plico chiuso e sigillato con qualsiasi modalita' idonea a  garantirne
la segretezza e recante in modo chiaro la  dicitura:  "Documentazione
di gara C.I.G. 1746485D00".  IV.3.5)  Lingua/e  utilizzabile/i  nelle
offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO. IV.3.6)  Periodo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  60
giorni liberi consecutivi dalla data di  aggiudicazione  provvisoria.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta  pubblica  presso
la sede dell'Ente alla data e all'ora che saranno pubblicate sul sito
www.acu.ud.it con un preavviso di 24 ore. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di Bando non obbligatorio? NO.  VI.2)  L'appalto  e'
connesso  ad  un  progetto  finanziato  dai  Fondi  UE?   NO.   VI.3)
Informazioni Complementari. Il dettaglio  del  servizio,  nonche'  le
modalita', le condizioni ed i termini di esecuzione dello stesso sono
stabiliti nello schema  di  contratto  e  negli  altri  allegati  che
costituiscono parte integrante del presente bando e sono  disponibili
sul sito www.acu.ud.it. I  concorrenti,  presentando  le  offerte  di
gara, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali  per
le esigenze concorsuali e contrattuali ex  D.Lgs.196/2003  e  s.m.i..
Responsabile   del    procedimento:    Dott.ssa    Maddalena    Valli
mvalli@gruppoacu.it. VI.4) Pubblicazione del Bando nei modi e termini
di legge. 

                  IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO 
                      Dott.ssa Maddalena Valli 

 
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