Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale AUTOMOBILE CLUB UDINE Viale Tricesimo 46 33100 Udine Italia - Tel. 0432/204778 Fax 0432/204623 Sito www.acu.ud.it - posta certificata: automobileclubudine@legalmail.it. I.2) Indirizzo presso cui ottenere informazioni e inviare domande di partecipazione: Come al punto I.1; I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente pubblico non economico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Tipo di appalto- Servizi. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta n.1/2011 lotto C.I.G. 1746485D00. II.1.2) Descrizione/oggetto dell'appalto: Gestione dell'impianto di autolavaggio e fornitura dei servizi strumentali alla gestione. II.1.7) Luogo di esecuzione lavori, consegna forniture o prestazione servizi: Centro di Assistenza Tecnica in Via Crispi n.17 a Udine. II.1.8) Nomenclatura CPV (vocabolario comune per gli appalti): 50112300-6 Autolavaggio e servizi affini. II.1.9) Divisione in lotti: NO. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) Quantitativo o Entita' dell'appalto: Euro 190.000,00 (di cui Euro 500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso) oltre IVA di legge. II.3) Durata dell'appalto: due anni dalla sottoscrizione del contratto SEZIONE III: INFORMAZIONI GIURIDICHE E TECNICHE III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. A corredo dell'offerta dovra' essere prodotta: a) cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara, prestata, a scelta dell'offerente, sotto forma di cauzione o fidejussione, secondo modalita' stabilite dall'art.75, commi 2,3,4,5,6 e 8 Dlgs.163/2006 s.m.i, da osservare a pena di esclusione; b) dichiarazione del garante recante l'impegno irrevocabile a costituire garanzia per l'ipotesi di aggiudicazione nella misura percentuale di cui all'art.113 Dlgs. 163/06 s.m.i. In caso di aggiudicazione, dovra' essere prodotta Garanzia d'esecuzione: cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale ai sensi dell'art. 113 del Dlgs. 163/2006 e s.m.i.. Le garanzie possono essere ridotte del 50% per le imprese che dimostrino di essere in possesso della documentazione prevista dall'art. 75 comma 7 del Dlgs 163/2006 e s.m.i.. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. L'appalto e' finanziato con fondi stanziati nelle competenti voci di spesa del Bilancio secondo il RAC dell'Automobile Club Udine. Modalita' e termini di pagamento illustrati nello schema generale di contratto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto. E' vietato il subappalto. E' ammessa la partecipazione in R.T.I. e Consorzi, ex art.34 e ss D.Lgs. n.163/2006. Non e' ammesso che l'Impresa partecipi sia singolarmente che quale componente di un R.T.I. o di un Consorzio ovvero partecipi a piu' R.T.I. o Consorzi, pena l'esclusione. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi finanziari e tecnici che questi deve possedere. Ciascun concorrente deve soddisfare quanto previsto nei punti III.2.1.1) III.2.1.2) e III 2.1.3) III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste a) iscrizione, per attivita' inerenti al presente servizio, presso il Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali, ex art.39 D.Lgs.163/06; b) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.38 D.Lgs n. 163/2006; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - Prove richieste a) dichiarazioni di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati attestanti la capacita' finanziaria dell'impresa ad assumere impegni dell'entita' del corrispettivo presunto per i servizi oggetto della gara e che l'impresa ha sempre fatto fronte ai suoi impegni con regolarita' e puntualita'; b) dichiarazione attestante di aver realizzato, nel triennio 2008/2010, un fatturato globale superiore ad Euro 250.000,00 riferito all'attivita' prevalente di autolavaggio. E' fatto salvo l'art.41, co. 3 del d.lgs.163/06 e s.m.i.; In caso di partecipazione di R.T.I. e Consorzi, il requisito sub a) deve essere posseduto da ciascuna delle imprese partecipanti. Con riferimento al requisito sub b), il fatturato globale superiore a Euro 250.000,00, deve essere posseduto per almeno il 60% dall'impresa mandataria o dal consorzio, per almeno il 20% da ciascuna delle altre imprese partecipanti o dalle consorziate che svolgeranno il servizio e cumulativamente per il 100%. III.2.1.3) Capacita' tecnica - Tipo di prove richieste a) l'impresa deve aver svolto in maniera prevalente e continuativa per almeno 5 anni l'attivita' di autolavaggio; in caso di societa', tale requisito deve essere posseduto da ogni singolo socio; b) l'impresa deve possedere i requisiti professionali riferiti al superamento dei corsi RSPP, antincendio e primo soccorso; in caso di societa', tali requisiti devono essere posseduti da ogni singolo socio. III.2.1.4) Versamento contributo AVCP. Gli operatori economici che intendono partecipare alla presente procedura, devono, a pena d'esclusione attestare l'avvenuto versamento del contributo a favore del AVCP con le modalita' previste dall'articolo 1, c 65 e 67, L.266/05 e deliberazione AVCP del 15.02.2010. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo Di Procedura: Procedura aperta. IV.2) Criteri Di Aggiudicazione: Offerta piu' bassa. L'aggiudicazione avverra' a favore dell'impresa che abbia ottenuto il miglior punteggio in base ai parametri specificati nel disciplinare di gara. L'Ente si riserva di aggiudicare la gara anche in presenza di una sola offerta valida. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito: Procedura aperta n.1/2011 lotto C.I.G. 1746485D00. IV.3.2) Documenti contrattuali e complementari: Disponibili sul sito www.acu.ud.it - Costo: nessuno. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Le offerte dovranno essere presentate a pena di esclusione entro e non oltre le ore 17 del giorno 30 maggio 2011 presso la sede della stazione appaltante, in plico chiuso e sigillato con qualsiasi modalita' idonea a garantirne la segretezza e recante in modo chiaro la dicitura: "Documentazione di gara C.I.G. 1746485D00". IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO. IV.3.6) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 60 giorni liberi consecutivi dalla data di aggiudicazione provvisoria. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica presso la sede dell'Ente alla data e all'ora che saranno pubblicate sul sito www.acu.ud.it con un preavviso di 24 ore. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di Bando non obbligatorio? NO. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto finanziato dai Fondi UE? NO. VI.3) Informazioni Complementari. Il dettaglio del servizio, nonche' le modalita', le condizioni ed i termini di esecuzione dello stesso sono stabiliti nello schema di contratto e negli altri allegati che costituiscono parte integrante del presente bando e sono disponibili sul sito www.acu.ud.it. I concorrenti, presentando le offerte di gara, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali per le esigenze concorsuali e contrattuali ex D.Lgs.196/2003 e s.m.i.. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Maddalena Valli mvalli@gruppoacu.it. VI.4) Pubblicazione del Bando nei modi e termini di legge. IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Dott.ssa Maddalena Valli T11BFM7814