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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 15° CENTRO RIFORNIMENTI E MANTENIMENTO, Servizio responsabile Servizio Amministrativo Via Due Palazzi 67, 35135, PADOVA Stato ITALIA, Telefono 0039 049 714351 Telefax 0039 049 8909477, Posta elettronica (e-mail) cerimapd@libero.it. I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1. I.3) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Livello regionale/locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: SERVIZI. II.1.1) Descrizione/oggetto dell'appalto: Gara a) Servizio di riparazione e manutenzione, a q. i., di autoveicoli ruotati e mezzi del Genio in genere e loro parti staccate, impiegati e rientrati dai teatri operativi, in dotazione all'E.I. Gara b) Servizio di riparazione e manutenzione mezzi e materiali del Genio impiegati e rientrati dai teatri operativi. II.1.2) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi Territorio di competenza dell'Ente. II.1.3) Divisione in lotti gara a) SI Le offerte possono essere presentate per tutti i lotti. II.1.4) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale. Gara a) Importo complessivo presunto, i.v.a. inclusa, di Euro 1.100.000,00 suddiviso in n.6 lotti a sostegno di autoveicoli gravitanti nelle regioni a fianco segnate: I lotto Euro 180.000,00 Regione Trentino Alto Adige; 2° lotto Euro 180.000,00 Regione Veneto; 3° lotto Euro 180.000,00 Regione Veneto; 4° lotto Euro 180.000,00 Regione Friuli Venezia Giulia; 5° lotto Euro 180.000,00 Regione Friuli Venezia Giulia; 6° lotto Euro 200.000,00 Regione Emilia Romagna; Gara b) Importo complessivo presunto i.v.a. inclusa, di Euro 230.000,00 unico lotto, mezzi del genio dislocati presso il Parco Veicoli di Campalto (VE) per rientri dai TT.OO., il 2° Rgt Genio Guastatori di Trento, il 3° Rgt Genio Guastatori di Udine, l'8° Rgt Genio Guastatori di Legnago (VR), il 10° Rgt Genio Guastatori di Cremona e Rgt Genio Ferrovieri di Castelmaggiore (BO). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: gg.360. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste indicate nelle lettere di invito. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi a prenotazione. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto. Come da artt. 34,35,36 e 37 del D.Lgs.163/06. Considerato pero' che il servizio e' strutturato in una sola prestazione principale coincidente con l'oggetto dell'appalto articolato in lotti (art. 37 comma 2 codice), i concorrenti potranno costituirsi in raggruppamento temporaneo di solo tipo orizzontale. Per raggruppamento orizzontale si intende un raggruppamento di concorrenti in cui gli operatori economici eseguono il medesimo tipo di prestazione (art. 37 comma 2). Gli operatori economici concorrenti dovranno essere in possesso dei requisiti richiesti dalla L. n. 122/92 recante "Disposizioni in materia di sicurezza della circolazione stradale e disciplina dell'attivita' di autoriparazione" (vedasi art.2 del capitolato amministrativo). III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. Gara a) e b) Domande di partecipazione con la descrizione delle capacita' economica e finanziaria e capacita' tecnica come da artt. n° 41 e 42 del D.Lgs.163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste. Gara a) e b)Certificato C.C.I.A.A. in data recente (non oltre sei mesi) per le imprese italiane o documento equipollente comunitario per le imprese estere. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste. Gara a) e b): Idonee dichiarazioni rilasciate da almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati; dichiarazione concernente il fatturato globale dell'impresa e l'importo relativo ai servizi o forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi. la regolarita' con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori e con gli obblighi relativi ai pagamenti delle imposte e tasse. il concorrente dovra' possedere un fatturato per servizi analoghi relativo agli esercizi 2008, 2009 e 2010 non inferiore a Euro 180.000,00 per ciascun esercizio. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste. Gara a) e b): elenco dei principali servizi o forniture prestati negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi o forniture stessi; potenzialita' minima produttiva mensile assicurata, espressa in valore di fatturazione; non sara' accettata una potenzialita' inferiore al 20% dell'importo contrattuale; elenco dei dipendenti, dei prestatori di servizi e dei tecnici; indicazione del numero medio annuo dei dipendenti e dirigenti impiegati negli ultimi tre anni; indicazione delle attrezzature tecniche, materiali e strumenti usati per la prestazione del servizio; idonea certificazione ISO o documentazione equipollente (preferibilmente accompagnata da attestazione di essere officina autorizzata Iveco o Astra o Fiat); indicazione della sede di esecuzione delle riparazioni; capacita' di ricettivita' di autoveicoli, espressa in metri quadri; dichiarazione di aver preso visione e di accettare i Capitolati amministrativo e Tecnico; dichiarazione che la ditta e' in grado di prelevare, caricare e trasportare autonomamente i mezzi e materiali assegnati per la riparazione; III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. gara a e b) i concorrenti possono presentare offerta per ciascun lotto ma possono rimanere aggiudicatari di un solo lotto; accettazione dei capitolati amministrativo e tecnico; gli importi dei lotti sopra indicati potrebbero subire decurtazioni in sede di formalizzazione dell'assegnazione; la gara e' riservata a ditte concorrenti con sede operativa centrale o distaccata ubicata nelle regioni di competenza del 15° Ce.Ri.Mant.: Triveneto (Trentino Alto Adige / Friuli Venezia Giulia / Veneto ed Emilia Romagna), per esigenze logistiche e per poter operare il controllo delle riparazioni con le economie di personale; dall'importo contrattuale posto a base di gara comunque verra' decurtato alla ditta aggiudicataria, quella parte di sconto percentuale risultante dall'offerta; le imprese che saranno invitate alle gare dovranno versare, pena esclusione, il contributo alla Autorita' per la vigilanza; preferibile che nella visura camerale sia indicata la specifica attivita' di gara; III.3.1) LE PERSONE GIURIDICHE SARANNO TENUTE A COMUNICARE I NOMINATIVI E LE QUALIFICHE PROFESSIONALI DEL PERSONALE INCARICATO DELLA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO? SI'. SEZIONE IV: PROCEDURE. IV.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata; IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata: Urgenti ed indifferibili esigenze logistiche. IV.1.3) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto GURI 5^ serie speciale N.10 del 24.01.2011. IV.2) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione 10/05/2011 ore 10. IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: A conclusione della valutazione delle richieste di partecipazione e comunque a ricezione del finanziamento, presumibilmente nel mese di maggio. IV 3.5) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte. Le persone che hanno presentato offerta o loro procuratore. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni complementari. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto. Capitolati amministrativo e tecnico visibili, presso 15° Ce.Ri.Mant., ufficio amministrazione, Sezione Contratti, via Due Palazzi, 67, 35136 Padova (tel 049/8202815) e su www.esercito.difesa.it. VI.2) Data di spedizione del presente bando: 14/04/2011. IL CAPO SERVIZIO AMMINISTRATIVO Ten. Col. com Giovanni LUCE T11BFC7890